Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io non ho avuto una crisi particolare, ho solo notato che fino a tutto il Giau sono salito controllando cuore/cadenza, sul Falzarego-Valparola mi sono staccato dal gruppetto con cui ero fino a metà salita, ero deconcentrato e iniziavo a sentire le gambe dure; alla fine sono arrivato in linea con quanto mi ero prestabilito; credo che non avessi molto "fondo" e l'ho pagato, quest'anno dovrei averlo curato di più...almeno spero.
Ci vediamo a Corvara con chi avrò piacere di conoscere di persona

Vabbè ma tu sei di altra categoria, io le gambe in croce le ho sentite ben prima del Falzarego... :mrgreen:

Speriamo di incontrarci tutti. o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se possono essere utili i passaggi di uno vecchiotto e scarsotto, qualora ci fosse qualcuno che si riconoscesse in questa categoria, posto i miei tempi del "torrido" 2015.

Sono totali, ossia comprensivi di fermate, arrivai 2093° del lungo su 4449, 348° M5 su 800 arrivati.

Campolongo 00:33
Pordoi 01:25
Sella 02:05
Gardena 02:35
Campolongo 03:20
S.Lucia 04:08
Giau 05:30
Falzarego 06:45
Valparola 06:50
Mur dl Giat 07:13
Corvara 07:23

Fenomeni, astenersi da prendermi per il :culo: prego.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io non ho avuto una crisi particolare, ho solo notato che fino a tutto il Giau sono salito controllando cuore/cadenza, sul Falzarego-Valparola mi sono staccato dal gruppetto con cui ero fino a metà salita, ero deconcentrato e iniziavo a sentire le gambe dure; alla fine sono arrivato in linea con quanto mi ero prestabilito; credo che non avessi molto "fondo" e l'ho pagato, quest'anno dovrei averlo curato di più...almeno spero.
Ci vediamo a Corvara con chi avrò piacere di conoscere di persona

Quoto.
Anch'io nel "torrido" 2015 ho attaccato il Giau dopo 4h e 12' e da lì ho impiegati ancora 3 ore abbondanti.
Dall'attacco all'arrivo sono ancora 50km esatti, significa che ho fatto 15 di media.:wacko::wacko:


Io arrivo giovedì se combiniamo, ci sono , sia ciclopedalata che birrozza
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Se possono essere utili i passaggi di uno vecchiotto e scarsotto, qualora ci fosse qualcuno che si riconoscesse in questa categoria, posto i miei tempi del "torrido" 2015.

Sono totali, ossia comprensivi di fermate, arrivai 2093° del lungo su 4449, 348° M5 su 800 arrivati.

Campolongo00:33
Pordoi01:25
Sella02:05
Gardena02:35
Campolongo03:20
S.Lucia04:08
Giau05:30
Falzarego06:45
Valparola06:50
Mur dl Giat07:13
Corvara07:23

Fenomeni, astenersi da prendermi per il :culo: prego.
Scusami dove hai trovato tutti i passaggi? Mi potrebbero tornare utili grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Basta che in Strava tu vada su profilo dell'uscita e posizioni il cursore sui punti che ti interessano e leggi tutti i valori.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Non ci avevo mai fatto caso anche se lo guardo sempre dal telefono e credo si possa fare solo da computer grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Già, il Meteo è inaffidabile per una previsione a molti gg in montagna...ma perché danno pioggia da martedì e per tutta la settimana a seguire? Possibile che non si possa (almeno per un anno) prevedere sole e bel tempo!?!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ti ho pensato quando mi sono ritirato, pensando che eri l'unico ad avermi sconsigliato... eppure in realtà sono convinto che non ho chiuso perchè ho inanellato troppi errori e soprattutto ho ceduto di testa... Sicuramente un percorso al limite delle mie possibilità, e per questo da fare senza errori...

la testa in bici è il 90%, fa parte dell'allenamento anche quella e viene con gli anni e l'esperienza. testa vuol dire anche saper ascoltare le sensazioni, capire le proprie capacità e comprendere cosa si andrà a fare. Come ti ho già consigliato vai per gradi e goditi ogni cosa a suo tempo senza andare a cercare subito il massimo, in questo modo di divertirai di più e avrai sempre nuovi obiettivi. buona MDD!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Già, il Meteo è inaffidabile per una previsione a molti gg in montagna...ma perché danno pioggia da martedì e per tutta la settimana a seguire? Possibile che non si possa (almeno per un anno) prevedere sole e bel tempo!?!
Allora, il meteo della maratona è sempre, o quasi, argomento di discussione hot dai -5 gg fino alle 5:59 del giorno della partenza [emoji16] [emoji16]

A partire da questo, il meteo in montagna è imprevedibile per se. In estate ed in inverno. Non so quale sito hai guardato, ma ti assicuro che
A) non danno con una probabilità maggiore del 50% come sarà il meteo il 3 luglio. Quindi è un testa o croce..
B) se anche lo sapessero al 80% di probabilità, tengono sempre previsioni vaghe o che cambiano ogni ora, così uno visita il loro sito = [emoji383] [emoji383] [emoji383]

Io consiglio di guardare un sito locale arpav Veneto, dove in principio, 36h prima della partenza possono fare previsioni quasi accurate.

In buona sostanza, michiel ha un gran culo, ed il meteo, quasi sempre, quella domenica è buono dalle 6 alle 15....
 

Teddybike

Novellino
20 Giugno 2017
19
0
Isole Eolie
Visita sito
Bici
Scott
Allora, il meteo della maratona è sempre, o quasi, argomento di discussione hot dai -5 gg fino alle 5:59 del giorno della partenza [emoji16] [emoji16]

A partire da questo, il meteo in montagna è imprevedibile per se. In estate ed in inverno. Non so quale sito hai guardato, ma ti assicuro che
A) non danno con una probabilità maggiore del 50% come sarà il meteo il 3 luglio. Quindi è un testa o croce..
B) se anche lo sapessero al 80% di probabilità, tengono sempre previsioni vaghe o che cambiano ogni ora, così uno visita il loro sito = [emoji383] [emoji383] [emoji383]

Io consiglio di guardare un sito locale arpav Veneto, dove in principio, 36h prima della partenza possono fare previsioni quasi accurate.

In buona sostanza, michiel ha un gran culo, ed il meteo, quasi sempre, quella domenica è buono dalle 6 alle 15....
Come dicono dalla mie parti: mi......hia, speriamo che sto culo l'abbia pure quest'anno! Altrimenti dall'acqua salata passo a quella dolce.... e forse pure freddina 😂😂😂😂
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Allora, il meteo della maratona è sempre, o quasi, argomento di discussione hot dai -5 gg fino alle 5:59 del giorno della partenza [emoji16] [emoji16]

A partire da questo, il meteo in montagna è imprevedibile per se. In estate ed in inverno. Non so quale sito hai guardato, ma ti assicuro che
A) non danno con una probabilità maggiore del 50% come sarà il meteo il 3 luglio. Quindi è un testa o croce..
B) se anche lo sapessero al 80% di probabilità, tengono sempre previsioni vaghe o che cambiano ogni ora, così uno visita il loro sito = [emoji383] [emoji383] [emoji383]

Io consiglio di guardare un sito locale arpav Veneto, dove in principio, 36h prima della partenza possono fare previsioni quasi accurate.

In buona sostanza, michiel ha un gran culo, ed il meteo, quasi sempre, quella domenica è buono dalle 6 alle 15....

Beh, del meteo del 3 luglio mi interessa relativamente anche se sarò ancora lassùo-o. Spero ancora nel c..o di Michil:mrgreen: