Nuova gamma Mavic: 12 modelli, cerchio wide, pesi leggeri e...TUBELESS UST!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
e adesso qualcuno mi venga ancora a raccontare per quale oscuro motivo dovremmo continuare a girare con quel cavernicolo, pericoloso e ridicolo sistema camera d'aria + copertone :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=ALVtgcY1YeM

segnalo come modello "base" le nuove Ksyrium Elite a 1.490 gr. - cerchio wide c17 e 600€ di listino.
(in realtà non è l'entry level, perchè sarebbero le Cosmic UST, ma mi spiace, io le Cosmic non le considero proprio).

comunque, ne vedremo delle belle!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dorghut

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quindi [MENTION=35417]davlak[/MENTION] tutto senza liquido sigillante????
A secco?
guarda il video fino in fondo.
il consiglio del tester è quello di usarlo (e io concordo)....e guarda come lo dimostra ;-)

ovviamente ai fini della tenuta d'aria, essendo tubeless e ruote UST non dovrebbe essere necessario nessun sigillante.
ma a titolo preventivo è un altro paio di maniche.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
e adesso qualcuno mi venga ancora a raccontare per quale oscuro motivo dovremmo continuare a girare con quel cavernicolo, pericoloso e ridicolo sistema camera d'aria + copertone :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=ALVtgcY1YeM

segnalo come modello "base" le nuove Ksyrium Elite a 1.490 gr. - cerchio wide c17 e 600€ di listino.
(in realtà non è l'entry level, perchè sarebbero le Cosmic UST, ma mi spiace, io le Cosmic non le considero proprio).

comunque, ne vedremo delle belle!

o-o
Perché banalmente con quel sistema cavernicolo si torna sempre a casa.
Gli articoli pubblicizzati mi lasciano sempre perplesso. Mavic su, mavic giù, chiodi da carpentiere che vengono levati e si riparte quando ho visto gente forare per la spina di una rosa. Tutto sembra bellissimo.
Anni fa ho visto la pubblicità di una crema che se spalmata sul pirillo lo faceva raddoppiare di misure. Non credo fosse poi così vera quella pubblicità eppure passava in televisione

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Perché banalmente con quel sistema cavernicolo si torna sempre a casa.
Gli articoli pubblicizzati mi lasciano sempre perplesso. Mavic su, mavic giù, chiodi da carpentiere che vengono levati e si riparte quando ho visto gente forare per la spina di una rosa. Tutto sembra bellissimo.
Anni fa ho visto la pubblicità di una crema che se spalmata sul pirillo lo faceva raddoppiare di misure. Non credo fosse poi così vera quella pubblicità eppure passava in televisione

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
io vengo da 3 anni di utilizzo del tubeless, e da 1 anno ho totalmente abbandonato il copertone.
parlo di circa 30.000 km percorsi su questo tipo di pneumatico.
sono SEMPRE tornato a casa, anche quando ho forato e addirittura una volta ho messo una toppa interna alla ruota posteriore, senza nemmeno sfilarla dalla bdc.
io cerco di giudicare le novità sempre con cognizione di causa...e in genere se un sistema non lo conosco bene e soprattutto dopo averlo utilizzato a lungo, non lo giudico.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per loro è una passeggiata , lo fanno per le mtb da una vita e anche le versioni Rsys erano già tubeless.
Il problema era sul carbonio-
Il liquido occorre magari poco ma occorre senza se uno buca deve mettere la toppa all'interno, finche un giorno arriverà quella sbobba che hanno messo nelle continental, appiccicata all'interno che fa da anti foro.
Il problema è che nelle auto col caldo si sposta e va continuamente fuori equilibratura
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
"Fore Drilling" se non erro è il nome che da la Mavic al suo sistema brevettato di connessione tra raggi e cerchi senza foro.
lo so che suona strano :mrgreen: ma credo che sia così.

grazie per la spiegazione, il logo "fore" con il disegnino del buco mi aveva tratto in inganno. Non sapevo che fosse il nome del sistema brevettato. Poi anche da tradurre non è proprio il massimo!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Perché banalmente con quel sistema cavernicolo si torna sempre a casa.
Gli articoli pubblicizzati mi lasciano sempre perplesso. Mavic su, mavic giù, chiodi da carpentiere che vengono levati e si riparte quando ho visto gente forare per la spina di una rosa. Tutto sembra bellissimo.
Anni fa ho visto la pubblicità di una crema che se spalmata sul pirillo lo faceva raddoppiare di misure. Non credo fosse poi così vera quella pubblicità eppure passava in televisione

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Non capisco;nonzo%Perchè pensi che col tubeless invece non si torni a casa?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La bdc è quel mezzo magico e non rispondente alle leggi terrestri per cui tutti i dispositivi studiati per aumentare la sicurezza dei veicoli, vedi tubeless e dischi, diventano un pericolo per l'utilizzatore. Inspiegabilmente la MTB sfugge a questa legge! :)