un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, ho scritto qualche settimana fa in quanto avevo avuto un problema con la mia Emonda alla quale in una cambiata dal 50 al 34 mi si era staccato dal telaio il supporto del deragliatore anteriore. Ma secondo voi, è possibile che Trek abbia risposto alla mia richiesta di garanzia dicendomi che l'unica cosa che fanno è inviare il pezzo di ricambio e che il mio negozio deve provvedere a riattaccarlo al telaio? A me sembra molto strano. Provo a allegare una foto anche se mi sa che non si vedrà perchè ho provato varie volte ma non mi riesce proprio!

cs0sHT.jpg


NL9J5m.jpg
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, ho scritto qualche settimana fa in quanto avevo avuto un problema con la mia Emonda alla quale in una cambiata dal 50 al 34 mi si era staccato dal telaio il supporto del deragliatore anteriore. Ma secondo voi, è possibile che Trek abbia risposto alla mia richiesta di garanzia dicendomi che l'unica cosa che fanno è inviare il pezzo di ricambio e che il mio negozio deve provvedere a riattaccarlo al telaio? A me sembra molto strano. Provo a allegare una foto anche se mi sa che non si vedrà perchè ho provato varie volte ma non mi riesce proprio! :(



18YrN.jpg



Ma hai una émonda sl ???
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si Emonda SL, ho postato le immagini, ora dovrebbero vedersi nel mio primo messaggio.



In effetti se i buchi sul telaio non si sono allargati si può rifissare il supporto del deragliatore, è una operazione che ho visto fare un po' di tempo fa su altro telaio di altra marca, ed il tutto viene perfetto .
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
In effetti se i buchi sul telaio non si sono allargati si può rifissare il supporto del deragliatore, è una operazione che ho visto fare un po' di tempo fa su altro telaio di altra marca, ed il tutto viene perfetto .

Grazie per l'aiuto peró dalle foto non si vede ma i buchi si sono allargati eccome, io mi aspttavo che almeno il lavoro lo facessero loro.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per l'aiuto peró dalle foto non si vede ma i buchi si sono allargati eccome, io mi aspttavo che almeno il lavoro lo facessero loro.



non so che dire, magari i fori si sono allargati ma rientrano ancora in una tolleranza per la quale si possa effettuare la riparazione, stai lì quando il meccanico esegue l'operazione così verifichi il tutto .
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per le dritte!! Rimango peró un pó deluso dalla marca!



Anche io quando mi trovai per caso mentre il meccanico rifissava il supporto del deragliatore rimasi un po' disorientato, ma poi lo stesso mi tranquillizzo dicendomi che pur se era raro che accadesse spesso era possibile la riparazione ad opera d'arte, operazione che avrebbe fatto la stessa azienda se il telaio fosse stato rimandato in sede, poi vedendo il risultato finale il mio scetticismo iniziale era svanito .
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche io quando mi trovai per caso mentre il meccanico rifissava il supporto del deragliatore rimasi un po' disorientato, ma poi lo stesso mi tranquillizzo dicendomi che pur se era raro che accadesse spesso era possibile la riparazione ad opera d'arte, operazione che avrebbe fatto la stessa azienda se il telaio fosse stato rimandato in sede, poi vedendo il risultato finale effettivamente il tutto aveva assunto un connotato di una certa normalità.

Grazie cosi mi rassicuri!!
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Trek Italia non ha meccanici interni, comunque anche se si prende cura della riparazione si affida a meccanici esterni. Comunque non è un'operazione difficile da effettuare, basta rimettere i 3 rivetti e tutto torna come prima.

Grazie mille, purtroppo non essendo esperto mi ero preoccupato ma grazie a questi messaggi gia mi sento piu tranquillo!! o-o
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
SLR 6 ULTEGRA 4499,00 PARADIGM PRO
SLR 6 ULTEGRA DISC 4999,00 PARADIGM PRO
SLR 8 DURACE 6149,00 AEOLUS 3 PRO
SLR 8 DURACE DISC 6999,00 AEOLUS 3 PRO
SLR 9 DURACE DI2 9999,00 AEOLUS 3

direi prezzi molto interessanti
Salve per caso mi sa dire il prezzo e il peso delle Aeolus Pro?
Immagino sia sulla fascia delle Metron 40 ltd.
grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.