Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ma entrando nei profili e poi in pagine dati, in basso c'è "Rete di Illuminazione" con le opzioni Attivato o Disattivato.

A cosa serve esattamente?
Serve se hai luci e radar di garmin (o di altre marche con supporto ant+). Ti attiva una pagina che ti permette di controllarle.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
anche stamattina problema aggancio satelliti, risolto togliendo gps glonass, lo fa dall'ultimo aggiornamento e non sempre, mi accorgo quando lo accendo che fatica ad agganciare il segnale, di solito lo faceva in 10sec.
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Salve, una domanda. C'è modo per visualizzare quando si è in bici, il campo dislivello sul nostro garmin? C'è ascesa totale e discesa totale ma dislivello no. sbaglio io qualcosa? Grazie.
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Che differenza ci sarebbe tra dislivello percorso ed ascesa totale? ;nonzo%
Per ascesa totale si intende solo i metri effettuati in salita. con dislivello vengono conteggiati sia i metri effettuati in salita che quelli effettuati in discesa (per metri effettuati, si intendono come aumento e decremento di quota).
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per ascesa totale si intende solo i metri effettuati in salita. con dislivello vengono conteggiati sia i metri effettuati in salita che quelli effettuati in discesa (per metri effettuati, si intendono come aumento e decremento di quota).

Cioè, se ho capito, intendi avere in tempo reale la differenza tra ascesa totale e discesa totale percorse fino a quel momento?

Non mi pare ci sia, devi visualizzare i due valori in due campi e farti la sottrazione da te.

In ogni caso quindi, sempre se ho capito, se parti ed arrivi nello stesso punto sarà circa zero.
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Cioè, se ho capito, intendi avere in tempo reale la differenza tra ascesa totale e discesa totale percorse fino a quel momento?

Non mi pare ci sia, devi visualizzare i due valori in due campi e farti la sottrazione da te.

In ogni caso quindi, sempre se ho capito, se parti ed arrivi nello stesso punto sarà circa zero.

Corretta l'esamina, infatti uso i 2 campi ma il dislivello è dato dalla loro somma e non dalla differenza.
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Nell'esempio riportato in figura, il dislivello è di 1391m
 

Allegati

  • quota.jpg
    quota.jpg
    30,3 KB · Visite: 41

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Corretta l'esamina, infatti uso i 2 campi ma il dislivello è dato dalla loro somma e non dalla differenza.

Allora non avevo capito un tubo. :mrgreen:

Nella pratica comune se consideri il profilo di una qualsiasi GF dove trovi scritto "dislivello" generalmente il valore è riferito al solo guadagno di quota compreso nel giro.

Comunque, se, ad esempio, parto ed arrivo da casa mia e controllo questi due campi posso sapere in ogni momento, facendo la sottrazione tra i due valori, se nel resto del giro mi aspetta più salita che discesa o viceversa, quindi la cosa potrebbe avere una sua ragion d'essere.

Solo per curiosità invece, che me ne faccio della somma di questi valori?
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Allora non avevo capito un tubo. :mrgreen:

Nella pratica comune se consideri il profilo di una qualsiasi GF dove trovi scritto "dislivello" generalmente il valore è riferito al solo guadagno di quota compreso nel giro.

Comunque, se, ad esempio, parto ed arrivo da casa mia e controllo questi due campi posso sapere in ogni momento, facendo la sottrazione tra i due valori, se nel resto del giro mi aspetta più salita che discesa o viceversa, quindi la cosa potrebbe avere una sua ragion d'essere.

Solo per curiosità invece, che me ne faccio della somma di questi valori?
Ahhh no così avendo più schermate, avrei voluto avere questo dato valorizzato autonomamente. Comunque sì, nelle tappe dei giri, per dislivello si intende dislivello positivo.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io credo che per dislivello si debba intendere solo quello positivo (guadagno di quota) anche perchè in un giro con partenza ed arrivo nello stesso punto i due valori dovrebbero coincidere (salita 1000 m. - discesa 1000 m.); questo non vuol dire che ho fatto un dislivello di 2000 m.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ahhh no così avendo più schermate, avrei voluto avere questo dato valorizzato autonomamente. Comunque sì, nelle tappe dei giri, per dislivello si intende dislivello positivo.
Ciao la curiosità é altissima, a cosa ti servirebbe questo campo? Lo chiedo perché si potrebbe sviluppare un field per averlo ma non ne comprendo l'utilità.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Domanda per I possessori di G1000.

quando fate upload del giro su strava I dati riassuntivi coincidono alla perfezione?

Se fate un'uscita lunga con qualche sosta a sua volta lunga anche li I dati sono sempre coincidenti?

Grazie
save
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Domanda per I possessori di G1000.

quando fate upload del giro su strava I dati riassuntivi coincidono alla perfezione?

Se fate un'uscita lunga con qualche sosta a sua volta lunga anche li I dati sono sempre coincidenti?

Grazie
save

Di che dati parli, KM? Di solito è abbastanza consistente, ci può essere una piccola discrepanza ma nell'ordine di 100/200 mt. Ho un amico che invece, su giri di 120+km vede differenze di anche un paio di km, ma usa un garmin edge 200.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Di che dati parli, KM? Di solito è abbastanza consistente, ci può essere una piccola discrepanza ma nell'ordine di 100/200 mt. Ho un amico che invece, su giri di 120+km vede differenze di anche un paio di km, ma usa un garmin edge 200.
Mah, di solito succede se si ha un sensore di velocità, che non sempre è tarato al millimetro: a me per esempio i Giri in bdc, su cui lo monto, risultano sempre di qualche centinaio di metri più lunghi sul dispositivo rispetto a Strava (forse devo inserire manualmente una circonferenza minore).
Invece in mtb, dove non c'è sensore, risultano più o meno coincidenti.
Questo, a patto di non aver percorso gallerie, soprattutto quelle lunghette: in questo caso spesso risulta più esatta la misura della bdc. Il GPS infatti si "stacca", e quando riprende all'uscita fa misurazioni in linea d'aria, non sempre precisissime... o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Mah, di solito succede se si ha un sensore di velocità, che non sempre è tarato al millimetro: a me per esempio i Giri in bdc, su cui lo monto, risultano sempre di qualche centinaio di metri più lunghi sul dispositivo rispetto a Strava (forse devo inserire manualmente una circonferenza minore).

Invece in mtb, dove non c'è sensore, risultano più o meno coincidenti.

Questo, a patto di non aver percorso gallerie, soprattutto quelle lunghette: in questo caso spesso risulta più esatta la misura della bdc. Il GPS infatti si "stacca", e quando riprende all'uscita fa misurazioni in linea d'aria, non sempre precisissime... o-o


Garmin connect totalizza i km utilizzando i dati del sensore di velocità mentre strava totalizza i km utilizzando i dati rilevati dal gps (anche se monti il sensore). Per questo motivo quando utilizzi la bici senza sensore ti coincidono le distanze.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Garmin connect totalizza i km utilizzando i dati del sensore di velocità mentre strava totalizza i km utilizzando i dati rilevati dal gps (anche se monti il sensore). Per questo motivo quando utilizzi la bici senza sensore ti coincidono le distanze.

Ho notato la stessa cosa. A questo punto mi sa che conviene togliere il sensore se si vuole una misurazione più precisa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.