Bontrager Flare R

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sabato mi ha superato un tedesco che aveva questa folle luce posteriore che vedevo a centinaia di metri di distanza, fantastica, faceva impallidire la mia multi led posteriore. L'ho ripreso poco dopo e ho guardato per bene la luce e mi sembrava fosse questa Bontrager Flare R.
Ho visto che si trova tra i 55-60€, l'unica cosa è che la durata della batteria con uso diurno non sembra superare le 5-6 ore.
Invece la modalità notturna arriva alle 23 ore, sapete dirmi quanti lumen produce, o almeno l'effetto della modalità notturna nell'uso diurno?
Io sono sempre alla ricerca di una luce posteriore ad alta visibilità per l'uso diurno, e mi sa che questa Bontrager Flare R sia la migliore in circolazione. A meno che non ne abbiate altre da consigliare.

Sempre 65 lumen anche in modalità notturna lampeggiante.
Nella diurna il lampeggio è stroboscopico mentre in notturna è regolare.
Io la ho e non posso che consigliarla, anche a chi tifa Pittsburgh :mrgreen:

Qua vedi le 4 modalità => https://youtu.be/OzlvmShOxsw?t=3m7s

Prendi la luce ricaricabile USB del decathlon.. Fa lo stesso effetto per una decina di euro

Neanche lontanamente paragonabile. Hai mai visto una flare R accesa?
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Sempre 65 lumen anche in modalità notturna lampeggiante.
Nella diurna il lampeggio è stroboscopico mentre in notturna è regolare.
Io la ho e non posso che consigliarla, anche a chi tifa Pittsburgh :mrgreen:

Qua vedi le 4 modalità => https://youtu.be/OzlvmShOxsw?t=3m7s
Grazie del consiglio, anche il fatto che ha le 2 ore extra in modalità notturna è una buona cosa, la terrò presente.

Sai che non avevo notato il tuo avatar (saranno gli incubi del 2008), son talmente abituato a vederlo nei forum di hockey che non ci avevo fatto caso, comunque ogni appassionato di hockey-ciclista è sempre il benvenuto o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Prendi la luce ricaricabile USB del decathlon.. Fa lo stesso effetto per una decina di euro
No Parakito.. non fa lo stesso effetto quella del decatlon a confronto della flare è un lumino da cimitero.Imparagonabile!
e lo dico perchè ho avuto e provato sia quella decathlon che adesso ho regalato al mio nipotino per la sua bici piccola, ed ho tuttora la flare.
Non altro Pianeta... Ma altra galassia proprio
la flare ha 4 modalita, due lampeggianti (bassa e alta intensità) e due fisse (bassa e alta intensità)
ti dico solo che quando metti la modalità flash alta intensità diurna.. non la puoi guardare per l intensità del flash
Qualche settimana fa un amico che stava facendo il mio stesso giro.. e che precedevo di circa un km su un rettilineo dalle mie parti con la modalità lampeggiante diurna attivata quando mi ha raggiunto mi ha detto che aveva visto in modo nitido il lampeggiare fino a che non sparissi dietro la curva.
Ti dico pure che più di una volta alti ciclisti che mi venivano da dietro.. dicevano che quel lampeggio era fastidioso per quanto intenso.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
No Parakito.. non fa lo stesso effetto quella del decatlon a confronto della flare è un lumino da cimitero.Imparagonabile!
e lo dico perchè ho avuto e provato sia quella decathlon che adesso ho regalato al mio nipotino per la sua bici piccola, ed ho tuttora la flare.
Non altro Pianeta... Ma altra galassia proprio
la flare ha 4 modalita, due lampeggianti (bassa e alta intensità) e due fisse (bassa e alta intensità)
ti dico solo che quando metti la modalità flash alta intensità diurna.. non la puoi guardare per l intensità del flash
Qualche settimana fa un amico che stava facendo il mio stesso giro.. e che precedevo di circa un km su un rettilineo dalle mie parti con la modalità lampeggiante diurna attivata quando mi ha raggiunto mi ha detto che aveva visto in modo nitido il lampeggiare fino a che non sparissi dietro la curva.
Ti dico pure che più di una volta alti ciclisti che mi venivano da dietro.. dicevano che quel lampeggio era fastidioso per quanto intenso.
Premesso che al decathlon non ne vendono un modello solo. ..
Ma immagino che le hai provate tutte per affermare ciò che dici .

E quella che dico io da fastidio se ci stai dietro e si vede da più di un km .
Per altro ci fosse roba più potente ...non ne capisco il maggior giovamento se non addirittura un effetto controproducente ..
Comunque ci sono anche lumini al dacatlhon .
Ma non solo ...
Io parlo x esperienza visto che notte in bici ne faccio diverse ...
Poi l'unico neo e che durano 5 ore al massimo luminosità ...oppure il doppio lampeggiante ...ma per il costo ne compri 5 che è meglio avete sempre una seconda di scorta ...poi carichi tutto con un power bank.
O a cada con calma ..
Vantaggio ...ulteriore che è anti acqua e con aggancio per qualsiasi tipo di regi sella o altro di fantasia incorporato ne guscio gommoso quindi in 3 secondi togli e metti ..
Pesa nulla tanto che ci sta pure sul casco senza che la senti ...
Dimenticato ...ricarica USB ...un pó lenta ...ma almeno non hai il patema d'animo delle batterie .
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Premesso che al decathlon non ne vendono un modello solo. ..
Ma immagino che le hai provate tutte per affermare ciò che dici .

E quella che dico io da fastidio se ci stai dietro e si vede da più di un km .
Per altro ci fosse roba più potente ...non ne capisco il maggior giovamento se non addirittura un effetto controproducente ..
Comunque ci sono anche lumini al dacatlhon .
Ma non solo ...
Io parlo x esperienza visto che notte in bici ne faccio diverse ...
Poi l'unico neo e che durano 5 ore al massimo luminosità ...oppure il doppio lampeggiante ...ma per il costo ne compri 5 che è meglio avete sempre una seconda di scorta ...poi carichi tutto con un power bank.
O a cada con calma ..
Vantaggio ...ulteriore che è anti acqua e con aggancio per qualsiasi tipo di regi sella o altro di fantasia incorporato ne guscio gommoso quindi in 3 secondi togli e metti ..
Pesa nulla tanto che ci sta pure sul casco senza che la senti ...
Dimenticato ...ricarica USB ...un pó lenta ...ma almeno non hai il patema d'animo delle batterie .

puoi linkare il modello di cui parli?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Premesso che al decathlon non ne vendono un modello solo. ..
Ma immagino che le hai provate tutte per affermare ciò che dici .

E quella che dico io da fastidio se ci stai dietro e si vede da più di un km .
Per altro ci fosse roba più potente ...non ne capisco il maggior giovamento se non addirittura un effetto controproducente ..
Comunque ci sono anche lumini al dacatlhon .
Ma non solo ...
Io parlo x esperienza visto che notte in bici ne faccio diverse ...
Poi l'unico neo e che durano 5 ore al massimo luminosità ...oppure il doppio lampeggiante ...ma per il costo ne compri 5 che è meglio avete sempre una seconda di scorta ...poi carichi tutto con un power bank.
O a cada con calma ..

Io a 10€ ne vedo solo 2. Stando a quello riportato nella descrizione sono visibili a 100m una e a 110m la seconda.

Vantaggio ...ulteriore che è anti acqua e con aggancio per qualsiasi tipo di regi sella o altro di fantasia incorporato ne guscio gommoso quindi in 3 secondi togli e metti ..
Pesa nulla tanto che ci sta pure sul casco senza che la senti ...
Dimenticato ...ricarica USB ...un pó lenta ...ma almeno non hai il patema d'animo delle batterie .

Uguale alla flare R insomma, solo che in quest'ultima la ricarica non è lenta.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io a 10€ ne vedo solo 2. Stando a quello riportato nella descrizione sono visibili a 100m una e a 110m la seconda.



Uguale alla flare R insomma, solo che in quest'ultima la ricarica non è lenta.
Posto il link ...io ne ho ben 5 , e ci tengo alla sicurezza ...pure a me dicono che da fastidio .
Ora non sono a casa senno ti farei la foto .
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Premesso che al decathlon non ne vendono un modello solo. ..
Ma immagino che le hai provate tutte per affermare ciò che dici .

E quella che dico io da fastidio se ci stai dietro e si vede da più di un km .
Per altro ci fosse roba più potente ...non ne capisco il maggior giovamento se non addirittura un effetto controproducente ..
Comunque ci sono anche lumini al dacatlhon .
Ma non solo ...
Io parlo x esperienza visto che notte in bici ne faccio diverse ...
Poi l'unico neo e che durano 5 ore al massimo luminosità ...oppure il doppio lampeggiante ...ma per il costo ne compri 5 che è meglio avete sempre una seconda di scorta ...poi carichi tutto con un power bank.
O a cada con calma ..
Vantaggio ...ulteriore che è anti acqua e con aggancio per qualsiasi tipo di regi sella o altro di fantasia incorporato ne guscio gommoso quindi in 3 secondi togli e metti ..
Pesa nulla tanto che ci sta pure sul casco senza che la senti ...
Dimenticato ...ricarica USB ...un pó lenta ...ma almeno non hai il patema d'animo delle batterie .

No Parakito...ovviamente non le ho provate tutte... ci mancherebbe.
Visto che tu ne citavi una da una decina di euro..e mi son basato su quella che ho avuto io, all incirca dello stesso valore..
Ad ogni modo..questa è quella che avevo io.

https://www.decathlon.it/luce-posteriore-vioo-500-road-id_8326393.html

E ovviamente su questa posso parlare e giudicarla,
E come ribadisco..è impensabile paragonarla alla flare.

Poi per Carità ci può stare tranquillamente una differenza di vedute su un determinato peodotto, ed è anche normale che sia così.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Senza nessuna polemica parakito però torno a ripetere che questa luce non ha niente a che vedere con la flare R. Non è una luce diurna, la posteriore dichiara 3 lumen (TRE). Ho capito che se ne usi 5 contemporaneamente magari ti vedono però è un'altra cosa.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Senza nessuna polemica parakito però torno a ripetere che questa luce non ha niente a che vedere con la flare R. Non è una luce diurna, la posteriore dichiara 3 lumen (TRE). Ho capito che se ne usi 5 contemporaneamente magari ti vedono però è un'altra cosa.
Che che sia un'altra cosa ci posso credere ma ti posso garantire che quella che ti ho postato io basta e avanza avanza nel senso che dà fastidio a chi sta dietro e ti posso garantire che la vedi tranquillamente a un chilometro di notte.
Ne basta una io ne ho cinque su 5 bici diverse ovviamente a parte le volte che me la porto via di scorta in quanto non me la lasciano usare perché in gruppo dà davvero fastidio a chi sta dietro quindi ne devo usare una di meno potente o stare per ultimo nel gruppo oppure quando sto da solo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Poi volendo uno può usare tranquillamente un faro da 600 lumen e dietro il vetro mettergli il gel fotografico rosso ed ha creato la sua luce posteriore però che senso ha avere troppa potenza?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Che che sia un'altra cosa ci posso credere ma ti posso garantire che quella che ti ho postato io basta e avanza avanza nel senso che dà fastidio a chi sta dietro e ti posso garantire che la vedi tranquillamente a un chilometro di notte.

:-x

Ripeto non metto in dubbio che, di notte, si veda ma in un utilizzo diurno con molta luce o sole diretto un lampeggio a 3 lumen è tanto che non averlo.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
:-x

Ripeto non metto in dubbio che, di notte, si veda ma in un utilizzo diurno con molta luce o sole diretto un lampeggio a 3 lumen è tanto che non averlo.
Ci sta ....ma di giorno e von il sole io non ne vedo la necessità ...mentre foschia ...imbrunire ....e pioggia ....si ...
In quel caso fa il suo lavoro ...
Poi i lumen hanno valenza de direzionati con lenti ....parabole o altro sistema in modo corretto ...diversamente e come riempire un secchio pieno di buchi ..
Io personalmente sino più che soddisfatto .
Unico neo per me che faccio più notte intere di seguito , sono durata scarsa di 5/10 ore e ricarica lenta ...
Poi a quel prezzo ...non puoi certo avere FI più.... Anzi spesso spendendo di più hai molto meno .
In fine nulla funziona a gratis ...tanta luce ...tanto consumo , quindi.....durata limitata ...e qui dipende dalle esigenze ...
Per me una cosa che dura 4/5 ore , sta già fuori ,salvo avere il ricambio( altra lucetta ) con ingombro e peso pari a due stilo AA forse anche meno , che per altro la puoi sovrapporre a quella primaria ....su un regisella ne fai stare parecchie volendo ...
Ma una di scorta serve sempre è vitale per la sicurezza ...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ci sta ....ma di giorno e von il sole io non ne vedo la necessità ...mentre foschia ...imbrunire ....e pioggia ....si ...
In quel caso fa il suo lavoro ...
Poi i lumen hanno valenza de direzionati con lenti ....parabole o altro sistema in modo corretto ...diversamente e come riempire un secchio pieno di buchi ..
Io personalmente sino più che soddisfatto .
Unico neo per me che faccio più notte intere di seguito , sono durata scarsa di 5/10 ore e ricarica lenta ...
Poi a quel prezzo ...non puoi certo avere FI più.... Anzi spesso spendendo di più hai molto meno .
In fine nulla funziona a gratis ...tanta luce ...tanto consumo , quindi.....durata limitata ...e qui dipende dalle esigenze ...
Per me una cosa che dura 4/5 ore , sta già fuori ,salvo avere il ricambio( altra lucetta ) con ingombro e peso pari a due stilo AA forse anche meno , che per altro la puoi sovrapporre a quella primaria ....su un regisella ne fai stare parecchie volendo ...
Ma una di scorta serve sempre è vitale per la sicurezza ...

Si Parakito.. Tu Che da come ho capito ci giri anche di notte in bici, hai certamente un esigenza diciamo diversa.. Quindi magari per Te è preponderante avere sempre una luce visibile e soprattutto carica.

Un led di notte bene o male tu lo vedi..ma è di giorno che devi renderti ancor più visibile

Io esco solo con giorno, o alba col primo sole, son sempre da solo,e mi preoccupo di rendermi visibile di giorno, su una strada assolata, o in quelle percorrenze miste in zone d ombra/ Sole.

E sapere che chi viene da dietro ha modo di vedermi già in lontananza..mi da sicurezza.

Inoltre prima ho omesso di specificare che la differenza "abissale"tra la flare e la lampada deca era riferita proprio in una condizione di utilizzo in pieno giorno assolato ore 15:00, ed è proprio in piena luce che la Flare eccelle sulle Altre.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Si Parakito.. Tu Che da come ho capito ci giri anche di notte in bici, hai certamente un esigenza diciamo diversa.. Quindi magari per Te è preponderante avere sempre una luce visibile e soprattutto carica.

Un led di notte bene o male tu lo vedi..ma è di giorno che devi renderti ancor più visibile

Io esco solo con giorno, o alba col primo sole, son sempre da solo,e mi preoccupo di rendermi visibile di giorno, su una strada assolata, o in quelle percorrenze miste in zone d ombra/ Sole.

E sapere che chi viene da dietro ha modo di vedermi già in lontananza..mi da sicurezza.

Inoltre prima ho omesso di specificare che la differenza "abissale"tra la flare e la lampada deca era riferita proprio in una condizione di utilizzo in pieno giorno assolato ore 15:00, ed è proprio in piena luce che la Flare eccelle sulle Altre.
Ovvio che in pieno sole devivavere qualcosa di bello tosto x essere visibile ....
Ma il mio ragionamento è la lampada darà un effetto di visibilità sufficiente sopratutto paraginakdilo ad abbigliamento ad alta visibilità... Che in realtà è ad alta distinguibilità.... Quella che che davvero ti fa emergere da tutto il resto ....nel traffico luci e lucette per quanto potenti si confondono sopratutto perche il cervello di fatto è assuefatto e quindi non vede anche ciò che è visibile ...per questo io nel tuo caso punterei di più al modo di distinguersi da tutto il resto...ciò non toglie che una luce possa dare il suo beneficio ...ma in rapporto credo che l'abbigliamento proprio per la posizione più alta e in movimento possa dare una grossa mano in tal senso .

P.s. pedalo anche di notte ...faccio randonee ..ultradistanze no stop ..anche ben oltre i 1000 in tutto il mondo ...
Per cui traffico da paura o deserti le ho viste tutte .....no tutte forse no.... hihihi
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
....nel traffico luci e lucette per quanto potenti si confondono sopratutto perche il cervello di fatto è assuefatto e quindi non vede anche ciò che è visibile ...

NO. Il giorno che vedrai una flare R dal vivo, magari la mia visto che non abitiamo poi molto distanti, capirai di cosa stiamo parlando e che le luci del decathlon (per utilizzo diurno) vanno bene forse per l'albero di natale. :-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dico la mia da esterno (che poi vorrei comprarla anch'io una lucetta)

se devo spendere 10 15 euro su una luce allora me la compro cinese o pseudo tale che forse meglio dal punto di vista economico.

certo pero pagare 60 una lucetta Led stiamo un po fuori di capoccia...o-o