Nibali si sopravvaluta?

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
A parte che il fatto che ne abbia vinta una una volta, non vuol dire che se le possa giocare così a cuor leggero. La verità è che ne ha vinta una che è molto decaduta, seppur mantiene il rango di grande classica, visto che si corre a fine stagione quando i più han tirato i remi in barca da un pezzo. E l'ha ha vinta una volta sola. Quindi prima di accreditarlo quasi corridore da classiche e Gt assieme ci penserei. Carneadi di un giorno nel ciclismo ce ne sono a vagonate. Ovvio, lui non è un carneade di un giorno, ci mancherebbe. Al limite lo è delle classiche.
Inoltre, prima di dire l'unico, aggiungerci come minimo Valverde, non sarebbe mica male.

No, nemmeno delle classiche è carneade, perché in quel Lombardia corse da favorito, poche balle. Veste in fondo similare a quella di Contador tre anni prima (finale di stagione in crescendo), con i risultati che conosciamo. Quanto alle possibilità di Froome lo abbiamo visto diverse volte (Mondiale di Firenze, Olimpiade, una Liegi in cui s'è staccato sulla Redoute) alle prese con le gare di un giorno... un'idea ce la siamo fatta.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Io penso che la sopravalutazione di Nibali è un pò pompata dai giornalisti rai che nelle telecronache lo considerano come un campionissimo, forse anche solo per movimentare la trasmissione. Da qui tanti di noi, per avversione, cominciamo a pensare: vince quando gli altri si ritirano, vince quando i campioni sono da un'altra parte, vince sul finale di stagione quando i campioni hanno gia' chiuso la stagione, oppure: nelle classiche del nord che cosa ha vinto?
Ma alla fine di corse ne ha vinte si. E' il nostro miglior ciclista da qualche anno, e quest'anno si è dimostrato un ottimo corridore al giro, mi è sembrato persino piu' magro e determinato e la tappa di Bormio l'ha vinta "alla Nibali", con questo 3° posto al giro, dico la verità, mi risulta piu' simpatico di prima e quindi al tour : "forza Vincenzo!"
 

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
Ha vinto il tdf,non mi sembra che la lista degli italiani sia cosi' lunga.....

il che non risponde minimamente al quesito iniziale. paradossalmente anche il migliore al mondo in un campo potrebbe sopravvalutarsi.

a questa domanda potrebbe forse rispondere solo chi nibali lo frequenta quotidianamente.

sarebbe probabilmente più logico chiedersi : lo sopravvalutano ?

la risposta sarebbe "dipende". chi lo ritiene il migliore al mondo nelle corse a tappe imho si, chi lo mette nei primi 10 di questi ultimi 10 anni imho no.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
il che non risponde minimamente al quesito iniziale. paradossalmente anche il migliore al mondo in un campo potrebbe sopravvalutarsi.

a questa domanda potrebbe forse rispondere solo chi nibali lo frequenta quotidianamente.

sarebbe probabilmente più logico chiedersi : lo sopravvalutano ?

la risposta sarebbe "dipende". chi lo ritiene il migliore al mondo nelle corse a tappe imho si, chi lo mette nei primi 10 di questi ultimi 10 anni imho no.
Allora Nibali non si sopravvalutata perche' ha vinto tutti i grandi giri anche + volte e non e' mai stato pizzicato.quindi mi risulta nessuno come lui oggi e nel passato recente.
 

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
Allora Nibali non si sopravvalutata perche' ha vinto tutti i grandi giri anche + volte e non e' mai stato pizzicato.quindi mi risulta nessuno come lui oggi e nel passato recente.

se il tuo commento è una deduzione da quello che ho scritto io...evidentemente mi sono spiegato molto male io o non hai capito nulla tu... ma il nulla più assoluto proprio.

se invece è un'opinione che esula dal mio ragionamento...prendiamo atto della tua opinione.

comunque a me risulta ad esempio froome...piccola tua dimenticanza :-x
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
leggo qui che "in fondo Nibali è il miglior nostro ciclista degli ultimi anni..."
io direi molto ma molto di più , ed ho sempre una mia idea :
Nibali mette in discussione gli pseudo miti anni '90-2000
Basso-Savoldelli-Simoni su tutti ...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
leggo qui che "in fondo Nibali è il miglior nostro ciclista degli ultimi anni..."
io direi molto ma molto di più , ed ho sempre una mia idea :
Nibali mette in discussione gli pseudo miti anni '90-2000
Basso-Savoldelli-Simoni su tutti ...

Ancora con 'ste teorie di discriminazione territoriale. :asd:

Con Basso, Savoldelli e Simoni il paragone neanche si dovrebbe porre, Nibali è due spanne sopra a tutti e tre come ciclista, più forte e molto più completo, e te lo dico tranquillamente da supertifoso del buon Gibo.

Nessuno dei tre (in particolare Savoldelli e Simoni) comunque ha mai raggiunto neanche lontanamente i favori della stampa di cui ha beneficiato Nibali comunque, per questo si parla di sopravvalutazione parlando di lui e non degli altri.
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Ancora con 'ste teorie di discriminazione territoriale. :asd:

Con Basso, Savoldelli e Simoni il paragone neanche si dovrebbe porre, Nibali è due spanne sopra a tutti e tre come ciclista, più forte e molto più completo, e te lo dico tranquillamente da supertifoso del buon Gibo.

Nessuno dei tre (in particolare Savoldelli e Simoni) comunque ha mai raggiunto neanche lontanamente i favori della stampa di cui ha beneficiato Nibali comunque, per questo si parla di sopravvalutazione parlando di lui e non degli altri.

se pensi che le note di plauso verso le prestazioni di Nibali siano "Favori della stampa" beh ...
;nonzo%
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
se pensi che le note di plauso verso le prestazioni di Nibali siano "Favori della stampa" beh ...
;nonzo%

Se pensi che Nibali non sia (e soprattutto sia stato) favorito dalla stampa oltre al sacrosanto plauso delle sue prestazioni semplicemente non leggi i giornali e non segui le trasmissioni TV di contorno.
Non ti sei perso niente eh, per carità, ma non vedo altre ipotesi valide.
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Se pensi che Nibali non sia (e soprattutto sia stato) favorito dalla stampa oltre al sacrosanto plauso delle sue prestazioni semplicemente non leggi i giornali e non segui le trasmissioni TV di contorno.
Non ti sei perso niente eh, per carità, ma non vedo altre ipotesi valide.

quindi , fammi capire , le teorie discriminatorie verso Nibali non sono reali non esistono , invece le teorie adulatorie dei media sempre verso Nibali sono un fatto ...
ma non starai mica pensando di crederci seriamente .
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
quindi , fammi capire , le teorie discriminatorie verso Nibali non sono reali non esistono , invece le teorie adulatorie dei media sempre verso Nibali sono un fatto ...
ma non starai mica pensando di crederci seriamente .

Le teorie sul fatto che Nibali venga discriminato esistono e tu ne sei un evidente sostenitore, sarebbe folle sostenere il contrario.

Il fatto che queste teorie siano fondate è un altro paio di maniche ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Le teorie sul fatto che Nibali venga discriminato esistono e tu ne sei un evidente sostenitore, sarebbe folle sostenere il contrario.

Il fatto che queste teorie siano fondate è un altro paio di maniche ovviamente.

vedi , tu esprimi i tuoi concetti usando il verbo/sostantivo "Favorire-Favorito" ,
questo rende molto bene il tuo pensiero:
Nibali ha avuto ,dunque , dei trattamenti privilegiati , significa che secondo te non li meritava ...
questo è quello che pensi ,
poi te la puoi girare come vuoi .
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
vedi , tu esprimi i tuoi concetti usando il verbo/sostantivo "Favorire-Favorito" ,
questo rende molto bene il tuo pensiero:
Nibali ha avuto ,dunque , dei trattamenti privilegiati , significa che secondo te non li meritava ...
questo è quello che pensi ,
poi te la puoi girare come vuoi .

Continui a non capire (o a non voler capire)
Sta dicendo che non sono fondate le teorie secondo le quali Nibali è discriminato.
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Continui a non capire (o a non voler capire)
Sta dicendo che non sono fondate le teorie secondo le quali Nibali è discriminato.

e perchè non sono fondate le teorie sulla discriminazione ( non territoriale ma sugli pseudo-miti anni ' 90-2000 ...) ed invece quelle sui "favoritismi" , ben più subdole , non si possono discutere ?
state facendo il gioco delle tre carte .
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
e perchè non sono fondate le teorie sulla discriminazione ( non territoriale ma sugli pseudo-miti anni ' 90-2000 ...) ed invece quelle sui "favoritismi" , ben più subdole , non si possono discutere ?
state facendo il gioco delle tre carte .

ma no, non è questione di "favoritismi".. la locuzione favorito dalla stampa è stata adoperata in risposta (provocatoria e paradossale) alla tua tesi secondo cui Nibali sarebbe discriminato (anche nei confronti di quei corridori che hai citato). [MENTION=66417]Francutio[/MENTION] come altri (me compreso) non hanno avuto difficoltà a sostenere che è fuori luogo accostare Nibali a Simoni o Savoldelli anche solo per palmares...
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
ma no, non è questione di "favoritismi".. la locuzione favorito dalla stampa è stata adoperata in risposta (provocatoria e paradossale) alla tua tesi secondo cui Nibali sarebbe discriminato (anche nei confronti di quei corridori che hai citato). [MENTION=66417]Francutio[/MENTION] come altri (me compreso) non hanno avuto difficoltà a sostenere che è fuori luogo accostare Nibali a Simoni o Savoldelli anche solo per palmares...

paradossale e provocatoria?
un ciclista che ha vinto 2 giri 1 tour 1 vuelta 1 lombardia e altri podi nei grandi giri è un personaggio "favorito" più del dovuto dai media ...
un ciclista che , sembra quasi abbia vinto quasi più per le sfortune altri che per meriti proprii ?
questa non è un atteggiamento discriminatorio ?
ma che ve devo risponne alla romana ???
me ne vado a cena regà ...