1ª Granfondo del Penice - 04 giugno 2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
o-o

e occhio alla discesa, se si spinge un po' ci sono punti dove è facile passare i 70 km/h...
in alcuni punti l'asfalto presenta degli avvallamenti.

[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
la strada di ceci è quella che hai indicato

La Vetta è impossibile Guido, perché è una stradina senza uscita di 3 km e 600 che finisce alla chiesa, da lì ci si può buttare solo con il parapendio :mrgreen:
Si scollina il Passo e ci si getta nella discesa delle moto GP verso Bobbio
Sì sì, la Vetta lo so che è impossibile. Io intendevo proprio il Passo (dove scollina e dove c'è quella statua con il grande piazzale. In pratica: una volta a Casa Matti, si prosegue sulla statale, oppure si gira a destra? Nel primo caso si andrebbe ad incrociare la statale che sale da Bobbio e non si arriverebbe fino al Passo; nel secondo caso invece si scollinerebbe sul Passo giungendo da ovest... Non so se mi sono spiegato :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì sì, la Vetta lo so che è impossibile. Io intendevo proprio il Passo (dove scollina e dove c'è quella statua con il grande piazzale. In pratica: una volta a Casa Matti, si prosegue sulla statale, oppure si gira a destra? Nel primo caso si andrebbe ad incrociare la statale che sale da Bobbio e non si arriverebbe fino al Passo; nel secondo caso invece si scollinerebbe sul Passo giungendo da ovest... Non so se mi sono spiegato :mrgreen:

a case matti dx, 3 passi, passo penice, discesa...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quando arrivi a Casa Matti non vai diritto a sinistra.... sali a destra, dopo la Chiesa e la fontana, un paio di chilometri ti immetti sulla strada che sale da Varzi, vai a sinistra, 1,5 km e sei al Passo e poi sulla discesa molto pendente verso Bobbio, passando prima da Casa della Volpe e Vaccarezza
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando arrivi a Casa Matti non vai diritto a sinistra.... sali a destra, dopo la Chiesa e la fontana, un paio di chilometri ti immetti sulla strada che sale da Varzi, vai a sinistra, 1,5 km e sei al Passo e poi verso la discesa molto pendente verso Bobbio, passando prima da Casa della Volpe e Vaccarezza

a case matti dx, 3 passi, passo penice, discesa...
Perfetto, capito!!!
Grazie mille ad entrambi!!! o-o

P.S.: ma ci siete?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] confermate salite lunghette ma molto pedalabili?
Mi riferisco alle prime 2 in particolar modo.
Il Penice, come dicevo, l'ho fatto solo da Bobbio. L'ascesa da Zavattarello è equiparabile a quella da Bobbio?
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] confermate salite lunghette ma molto pedalabili?
Mi riferisco alle prime 2 in particolar modo.
Il Penice, come dicevo, l'ho fatto solo da Bobbio. L'ascesa da Zavattarello è equiparabile a quella da Bobbio?

Dopo la breve discesa da Zavattarello, si sale dolcemente fino a Romagnese a quota 600.
Generalmente il tratto impegnativo viene identificato tra Romagnese e Casa Matti, in particolare tra Canevizza-Canedo(10-11) e Casa Matti.
Da Bobbio è molto più impegnativa, in particolare il tratto finale di 6 km tra Vaccarezza ed il Passo.
Lo vedrai in discesa dove andrai a razzo anche senza pedalare. Sono curve da moto GP, non bisogna eccedere, come detto da Massimo sono presenti avvallamenti non ben visibili. Se li prendi male rimbalzi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] confermate salite lunghette ma molto pedalabili?
Mi riferisco alle prime 2 in particolar modo.
Il Penice, come dicevo, l'ho fatto solo da Bobbio. L'ascesa da Zavattarello è equiparabile a quella da Bobbio?

fai il medio?
quella di ceci è molto irregolare, alcuni tratti con pendenza in doppia cifra...
il penice almeno fino a Romagnese conviene essere in gruppo, a Canedo iniziano i pezzi più duri

se fai il lungo
capannette di pey da non sottovalutare:wacko:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dopo la breve discesa da Zavattarello, si sale dolcemente fino a Romagnese a quota 600.
Generalmente il tratto impegnativo viene identificato tra Romagnese e Casa Matti, in particolare tra Canevizza-Canedo(10-11) e Casa Matti.
Da Bobbio è molto più impegnativa, in particolare il tratto finale di 6 km tra Vaccarezza ed il Passo.
Lo vedrai in discesa dove andrai a razzo anche senza pedalare. Sono curve da moto GP, non bisogna eccedere, come detto da Massimo sono presenti avvallamenti non ben visibili. Se li prendi male rimbalzi.

fai il medio?
quella di ceci è molto irregolare, alcuni tratti con pendenza in doppia cifra...
il penice almeno fino a Romagnese conviene essere in gruppo, a Canedo iniziano i pezzi più duri

se fai il lungo
capannette di pey da non sottovalutare:wacko:

Grazie o-o

Sì, faccio il medio
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Dopo la breve discesa da Zavattarello, si sale dolcemente fino a Romagnese a quota 600.
Generalmente il tratto impegnativo viene identificato tra Romagnese e Casa Matti, in particolare tra Canevizza-Canedo(10-11) e Casa Matti.
Da Bobbio è molto più impegnativa, in particolare il tratto finale di 6 km tra Vaccarezza ed il Passo.
Lo vedrai in discesa dove andrai a razzo anche senza pedalare. Sono curve da moto GP, non bisogna eccedere, come detto da Massimo sono presenti avvallamenti non ben visibili. Se li prendi male rimbalzi.
Confermo tutto, discesa da non sottovalutare, meglio non prendere rischi inutilio-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Siamo in pochi, quindi al momento ci sono solo due griglie da 1 a 250 e 251 in poi.

Le salite non mancano, partire davanti o dietro cambia poco.

Ok grazie!
Sì sì hai ragione sul partire davanti.
Lo chiedevo solo perché sono iscritto ad un circuito e volevo sapere se c'era una griglia solo per gli iscritti.
Vedo di no.
Bene così.
Grazie [emoji4]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app