Montaggio cambio elettronico su ultimate cf slx 2014 per cambio meccanico

Andrearx9

Pignone
29 Ottobre 2009
131
2
Nova Milanese
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx 7.0
Ciao a tutti posseggo una ultimate cf slx 7.0 del 2013. arrivato a quasi 25000 km mi piacerebbe montare un cambio elettronico x la prossima stagione, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a montare un cambio elettronico su questo telaio x cambio meccanico oppure se conosce le differenze che ci sono tra i 2 telai.

Ho gia sentito canyon italia ma logicamente non si é dilungata in spiegazioni ma si é limitata a consigliarmi il loro telaio x cambio elettronico e quindi ho capito che avevo bisogno di voi!!;nonzo%

Ora io ho individuato quanche problema

1: fori per il fissaggio batteria

(Io penso ) Risolvibile facilmente con la batteria da inserire nel cannotto reggisella.
É montabile una batteria da cannotto sella sul reggisella vcls tradizionale (non quello sdoppiato)

2: passaggio cavi interni al telaio

Il foro del passaggio cavi interno secondo voi é abbastanza largo per far passare i cavi dell elettronico e i suoi connettori?

3: la plastichina sotto il movimento centrale come si toglie ?
Per farci entrare il connettore dei cavi elettronici

Questi sono i miei dubbi sull assemblaggio voi cosa ne pensate?
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao a tutti posseggo una ultimate cf slx 7.0 del 2013. arrivato a quasi 25000 km mi piacerebbe montare un cambio elettronico x la prossima stagione, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a montare un cambio elettronico su questo telaio x cambio meccanico oppure se conosce le differenze che ci sono tra i 2 telai.

Ho gia sentito canyon italia ma logicamente non si é dilungata in spiegazioni ma si é limitata a consigliarmi il loro telaio x cambio elettronico e quindi ho capito che avevo bisogno di voi!!;nonzo%

Ora io ho individuato quanche problema

1: fori per il fissaggio batteria

(Io penso ) Risolvibile facilmente con la batteria da inserire nel cannotto reggisella.
É montabile una batteria da cannotto sella sul reggisella vcls tradizionale (non quello sdoppiato)

2: passaggio cavi interni al telaio

Il foro del passaggio cavi interno secondo voi é abbastanza largo per far passare i cavi dell elettronico e i suoi connettori?

3: la plastichina sotto il movimento centrale come si toglie ?
Per farci entrare il connettore dei cavi elettronici

Questi sono i miei dubbi sull assemblaggio voi cosa ne pensate?

Ciao
vero non ci siamo dilungati perchè avendo due telai appositi con fori appositi è l'unica soluzione che proponiamo per motivi di compatibilità dei gruppi.

Siamo interessati al tema, ovvero se qualche utente ha provato a fare una tale modifica, ma vogliamo porre all'attenzione che eventuali "danni" attribuibili a tale operazione e modifica possono seriamente inficare la garanzia. Non per fare allarmisi,nè tanto meno per forzare il cambio bici, ma solo a fine informativi in quanto ci teniamo molto a voi, ed a darvi un ottimo servizio.

Buon Natale
 

Andrearx9

Pignone
29 Ottobre 2009
131
2
Nova Milanese
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx 7.0
Ciao
vero non ci siamo dilungati perchè avendo due telai appositi con fori appositi è l'unica soluzione che proponiamo per motivi di compatibilità dei gruppi.

Siamo interessati al tema, ovvero se qualche utente ha provato a fare una tale modifica, ma vogliamo porre all'attenzione che eventuali "danni" attribuibili a tale operazione e modifica possono seriamente inficare la garanzia. Non per fare allarmisi,nè tanto meno per forzare il cambio bici, ma solo a fine informativi in quanto ci teniamo molto a voi, ed a darvi un ottimo servizio.

Buon Natale


Ci tengo a precisare che non é mia intenzione modificare il telaio in nessun modo!!! anzi tengo molto stretti i miei 6 anni di garanzia sul telaio anche perche gia soggetto alla sostituzione di 2 telai nel corso dell anno 2013 /2014.

Ma sto solamente cercando di capire se le differenze tra telaio elettronico e meccanico sono solo i fori x il fissaggio batteria esterna ed un foro in meno sull obliquo, oppure cambiano anche i diametri dei forellini e quindi se fosse cosi non mi permetterebbe di montarlo
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Riprendo questo topic per sapere se qualcuno ha poi provato a montare un elettronico sul telaio nato per il meccanico e, se sì, con quali accorgimenti.
E' una domanda a puro titolo informativo, non si tratta di un'operazione messa in preventivo ne nel breve che nel medio periodo.
Dovesse essere fattibile però forse nel lungo/lunghissimo periodo è qualcosa che potrei prendere in considerazione.