Consigli per affrontare il BlockHaus

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Anche quest'anno è andata..
8c29aeb5d212d1747a033664b620c93c.jpg


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
sono stato ieri parcheggiato a scafa ed ho fatto il versante di roccamorice come sempre bellissimo con un asfalto post giro piu' che buono. dopo le antenne si riesce a fare piu' o meno un km poi c'e' la neve quindi per arrivare alla madonnina bisogna aspettare ancora un po'.mancavo da due anni ed ho visto che hanno sistemato anche l'asfalto nel bosco per arrivare a passo lanciano.Mentre il versante che da passo lanciano scende a lettomanoppello non e' messo bene specialmente il primo tratto nel bosco con buche ed un po' di ghiaia e' abbastanza pericoloso,infatti dopo essere sceso sono risalito sempre da lettomanoppello ma l'ultimo pezzo nel bosco(dovendo poi scendere di nuovo) non l'ho fatto. Credo che anche il versante da Pretoro sia migliorato ma ieri non l'ho fatto.
 

Allegati

  • 20170528_105305.jpg
    20170528_105305.jpg
    168 KB · Visite: 41
  • 20170528_105319.jpg
    20170528_105319.jpg
    187,9 KB · Visite: 39
  • 20170528_092224.jpg
    20170528_092224.jpg
    280,6 KB · Visite: 39
  • 20170528_092235.jpg
    20170528_092235.jpg
    128,8 KB · Visite: 38

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
sono stato ieri parcheggiato a scafa ed ho fatto il versante di roccamorice come sempre bellissimo con un asfalto post giro piu' che buono. dopo le antenne si riesce a fare piu' o meno un km poi c'e' la neve quindi per arrivare alla madonnina bisogna aspettare ancora un po'.mancavo da due anni ed ho visto che hanno sistemato anche l'asfalto nel bosco per arrivare a passo lanciano.Mentre il versante che da passo lanciano scende a lettomanoppello non e' messo bene specialmente il primo tratto nel bosco con buche ed un po' di ghiaia e' abbastanza pericoloso,infatti dopo essere sceso sono risalito sempre da lettomanoppello ma l'ultimo pezzo nel bosco(dovendo poi scendere di nuovo) non l'ho fatto. Credo che anche il versante da Pretoro sia migliorato ma ieri non l'ho fatto.

Forse ieri ci siamo incrociati?? Io sono salito da Lettomanoppello e ridisceso da Roccamorice. Comunque confermo quanto da te riferito sullo stato del manto stradale, in particolare i tratti nel bosco, a scendere bisogna prestare massima attenzione. A proposito, se ci siamo incrociati io ero quello con un casco nero e rosso e mantellina nera addosso.
o-o
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Forse ieri ci siamo incrociati?? Io sono salito da Lettomanoppello e ridisceso da Roccamorice. Comunque confermo quanto da te riferito sullo stato del manto stradale, in particolare i tratti nel bosco, a scendere bisogna prestare massima attenzione. A proposito, se ci siamo incrociati io ero quello con un casco nero e rosso e mantellina nera addosso.
o-o

Non mi ricordo di esserci incrociati io comunque gilet nero casco nero e pantaloncini rossi...o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ad oggi quali sono i versanti aperti per arrivare fino alla cima ?
da tutti e tre i versanti puoi arrivare a mammarosa (dove è arrivato il giro), ma da lì se l'ultimo tratto (quello verso la Madonnina) è ancora in parte coperto di neve in cima non c'è modo di arrivare con la bdc.
In ogni caso il caldo di questi ultimi giorni dovrebbe risolvere a brevissimo il problema
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
da tutti e tre i versanti puoi arrivare a mammarosa (dove è arrivato il giro), ma da lì se l'ultimo tratto (quello verso la Madonnina) è ancora in parte coperto di neve in cima non c'è modo di arrivare con la bdc.

In ogni caso il caldo di questi ultimi giorni dovrebbe risolvere a brevissimo il problema



Ezio tu quale versante preferisci ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio tu quale versante preferisci ?
in gf ho fatto solo pretoro (GF Danilo Di Luca 2012), a spasso li ho pedalati tutti (agosto scorso anche in una sola giornata), per me il più bello è Roccamorice, che reputo una delle salite più feroci (il termine duro non rende l'idea) che abbia mai pedalato, però il mio modo di pedalare da "passista scalatore" mi fa andare un pochino meglio su lettomanoppello (che sulla carta sarebbe più dura, ma non è così, ogni tanto porto qualche amico per verificare sul campo :D ), pretoro (che è comunque una bella salita) è ben più abbordabile delle altre due
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] tu quale versante preferisci ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Per le mie caratteristiche lettomanoppello, il primo tratto è il più duro poi molla un po' .
Da pretoro in genere si prova a fare il tempo ...li va molto forte chi è più passista che scalatore .
Roccamorice ne ho fatto solo un tratto, poi sono dovuto tornare indietro perché non avevo tempo , bella, durissima con lunghi tratti esposta al sole li devi avere una buona gamba altrimenti diventa un calvario .
 
Ultima modifica:

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Per me roccamorice il piu' bello e' una delle salite che mi piace di piu'.Comunque gli 11 km da lettomanoppello a passo lanciano sono belli impegnativi ed hanno hanno un suo perche'....o-o anche se da questa parte l'asfalto non e' un gran che............il versante da Pretoro e' quello che preferisco di meno.
 
Ultima modifica: