Bibbione degli integratori

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao sepica...cosa intendi per proteine pure...al bcaa a questo punto penserò quando inizierò ad uscire la sera dopo il lavoro e il sabato è domenica😀

proteine pure=100% proteine senza altri macronutrienti.....per esempio le Whey isolate oppure gli albumi sono composti (quasi) esclusivamente da proteine senza carboidrati/grassi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao sepica...cosa intendi per proteine pure...al bcaa a questo punto penserò quando inizierò ad uscire la sera dopo il lavoro e il sabato è domenica😀

per proteine "pure" cioe non considerare 100 gr di carne come 100 gr di proteine, perche si e no che ne sara effettivamente un 30 % di proteine dunque 30 gr.
si diciamo s giri da 2h e maggiori le bcca hanno un senso. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io quello che dico, rispondere a una persona che si affaccia oggi al mondo dell'integrazione, NO, rompere i -------- se 10 20 30 % , allora tutti pronti a fare i saputoni...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perché vorrei cominciare un allenamento che mi permetta dalla primavera dove potrò allenarmi di più poter avere risultati migliori e poter aumentare km nelle gambe...

i bcaa non ti faranno migliorare le prestazioni...
ti hanno ben spiegato che cosa sono, e li comincio a considerare utili quando il volume dell'allenamento supera le 13-15h settimanali (es. allenamento tutti i giorni), come funzione ANTICATABOLICA.
in soldoni funziona così:
quando ti alleni i muscoli usano come fonte energetica anche (ma non solo naturalmente e per fortuna) gli aminoacidi, e da dove li prende questi aminoacidi? dai cibi proteici, ma ci vuol tempo, devi digerirli, farli processare dal fegato, ecc.quindi il corpo umano cerca la via più facile, "smonta" i muscoli (catabolismo muscolare)...a meno di non dargli, dal esteno (via esogena) degli aminoacidi (BCAA) che passano direttamente ai muscoli senza dover essere processati da altri organi...

ma come ti hanno detto, se fra un allenamento e l'altro passa sufficiente tempo, dove puoi riposare e, soprattutto, puoi curare la normale alimentazione, potresti anche farne a meno...

naturalmente la prima cosa è come ti alimenti di norma
poi come riposi
i bcaa non sono una scorciatoia...
ripeto ancora:
non migliorano le prestazioni
non fanno passare il mal di gambe
non migliorano il recupero

se non viene curato anche e soprattutto il resto...
 
Ultima modifica:

blo

Novellino
25 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
trek
Ciao never give up...io ho un alimentazione "normale"colazione...frutta mazza mattinata..pranzo pasta e frutta..spuntino..cena carne pesce e verdure...per quanto riguarda il riposo è un "problema"facendo un lavoro che mi impegna abbastanza fisicamente...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao never give up...io ho un alimentazione "normale"colazione...frutta mazza mattinata..pranzo pasta e frutta..spuntino..cena carne pesce e verdure...per quanto riguarda il riposo è un "problema"facendo un lavoro che mi impegna abbastanza fisicamente...

per l'alimentazione ti consiglio (in linea generale,naturlamente) di fare tutti i pasti che comprendano tutti i macro nutrimenti (carbo+proteine+grassi). sembri un po' basso di proteine (indicativamente cerca di stare intorno alle 1,5g/kg ).
tornando alla tua domanda, se già non hai un alimentazione adeguata, prendere bcaa significa buttare soldi...

puoi prendere qualche spunto :
qui
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=216063
discussione impegnativa, ma qualcosa di interessante si trova

qui per la colazione
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=130429&highlight=colazione

le faq di [MENTION=12902]WNC2[/MENTION]
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120994
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

blo

Novellino
25 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
trek
Mangio a colazione fetta di dolce allo yogurt casalingo e un caffè. .mela o banana a metà mattinata..pranzo un piatto di pasta con condimenti per lo più vegetariani..spuntino crechers..sera carne per lo più bianca o pesce e contorni...e 2 fette di pane..per quanto riguarda le proteine...peso 60 kg..dovrei assumere 90 grammi di proteine??giornaliere??pure??scusate se sembrano domande forse scontate...