BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Per questione di principio, o per motivazioni "tecniche"?
Il principio non c'entra nulla... per le motivazioni tecniche, vale il "principio" appena detto sopra... se poi uno ha paura montare i tubolari solo perché non riesce a cambiarseli quando fora, beh! questo è un problema suo... io personalmente li uso da una vita su ruote full carbon... mai nessun problema... con bomboletta sempre dietro...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Il principio non c'entra nulla... per le motivazioni tecniche, vale il "principio" appena detto sopra... se poi uno ha paura montare i tubolari solo perché non riesce a cambiarseli quando fora, beh! questo è un problema suo... io personalmente li uso da una vita su ruote full carbon... mai nessun problema... con bomboletta sempre dietro...

A me piacerebbe e non poco provarli. Ma ho il terrore di montarli male e che mi si stacchino mentre vado, è solo questo il motivo per cui non li ho mai provati.
Poi mi sembra di capire che in caso di foratura siano anche più comodi del copertoncino in quanto con la bomboletta si riparano e via...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A me piacerebbe e non poco provarli. Ma ho il terrore di montarli male e che mi si stacchino mentre vado, è solo questo il motivo per cui non li ho mai provati.
Poi mi sembra di capire che in caso di foratura siano anche più comodi del copertoncino in quanto con la bomboletta si riparano e via...
Mi sa che non è proprio così...:mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A me piacerebbe e non poco provarli. Ma ho il terrore di montarli male e che mi si stacchino mentre vado, è solo questo il motivo per cui non li ho mai provati.
Poi mi sembra di capire che in caso di foratura siano anche più comodi del copertoncino in quanto con la bomboletta si riparano e via...




Ci sono due inesattezze qui:

1) la prima volta che proverai a montare un tubolare da solo capirai perchè la possibilità che si stacchi è veramente quasi nulla.
Sono talmente stretti che secondo me terrebbero quasi senza adesivo...fidati che questa paura è davvero infondata

2) con la bomboletta si ripara solo certi tipi di forature...diciamo il 50% a stima...il restante meglio avere un cellulare sempre dietro.
Quindi questa "paura" invece è da avere, ma tieni conto che in bici basta rompere un raggio o qualunque altra rottura meccanica per rimanere a piedi...

Pensiamo sempre che fino a 20 anni fa (quando ho cominciato con la bici) si usciva senza cellulare e nessuno ci pensava.

Piuttosto prendi ruote usate per tubolari, le provi e se non ti ci trovi al max le rivendi.
Io ho fatto così e non li ho più mollati o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Il consiglio è anche quello di portarsi dietro un tubolare di scorta (anche usato)... se proprio devi, lo rimonti con facilità sul cerchio utilizzando il residuo di colla del nastro biadesivo... P.S. Tubolari per tutta la vita...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Quest'anno bucato 2 volte con i tubolari..risolto il problema con sostituzione del tubolare con uno di scorta..anche perché le bombolette pit stop sia mariposa che altre marche..non mi funzionano mai..mi esce sempre il liquido..ma non ripara nulla..forse sbaglio qualcosa.comunque meglio i tubolari..li uso anche in gara a circuito..e li la differenza la sento.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ci sono due inesattezze qui:

1) la prima volta che proverai a montare un tubolare da solo capirai perchè la possibilità che si stacchi è veramente quasi nulla.
Sono talmente stretti che secondo me terrebbero quasi senza adesivo...fidati che questa paura è davvero infondata

2) con la bomboletta si ripara solo certi tipi di forature...diciamo il 50% a stima...il restante meglio avere un cellulare sempre dietro.
Quindi questa "paura" invece è da avere, ma tieni conto che in bici basta rompere un raggio o qualunque altra rottura meccanica per rimanere a piedi...

Pensiamo sempre che fino a 20 anni fa (quando ho cominciato con la bici) si usciva senza cellulare e nessuno ci pensava.

Piuttosto prendi ruote usate per tubolari, le provi e se non ti ci trovi al max le rivendi.
Io ho fatto così e non li ho più mollati o-o

Prima o poi ci provo...grazie delle spiegazioni.
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve sono possesore di SLR01 e ho riscontrato che mi si rompe sempre la guaina, quella che si infila nel tubo strerzo, all'altezza del capofilo, anche a voi succede? posso fare qualcosa?
noto anche che le guaine dei cambio che entrano nell'obliquo tendono a non far ruotare il manubrio liberamente, saranno diventate dure o sono corte? mi consigliate guaine più flessibili? tipo nokon?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.