Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
La piú bella dall'entrata in griglia al passaggio del traguardo. La Maratona come evento è su un altro pianeta, la Nove Colli ti avvolge di un abbraccio caloroso per tutto il tempo che sei in zona, la Sportful è un modo di intendere le montagne e la vita che i Veneti portano nel mondo. La Santini è efficienza amichevole Lombarda. Ho 5 amanti, le adoro tutte.

ognuno di noi ha le proprie preferenze e le proprie classifiche (Non conosco la Sportful).
Io metto al primo posto Soelden dopo 10 anni di maratona. Santini e Novecolli molto indietro.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ognuno di noi ha le proprie preferenze e le proprie classifiche (Non conosco la Sportful).

Io metto al primo posto Soelden dopo 10 anni di maratona. Santini e Novecolli molto indietro.



Di certe manifestazioni non riesco a fare una classifica ma semplicemente riesco ad attribuire un aggettivo per descrivere la sensazione/peculiarità che la contraddistingue dalle altre ... Vorrei trovare un evento al mese che mi dia stimolo per allenarmi tutto l'anno con un obbiettivo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Grazie a tutti voi del forum perché se ho deciso di farla in fondo lo devo a voi e ai vostri racconti che mi hanno sempre affascinato... E quest anno ho deciso che volevo essere del gruppo.. Assolutamente da fare...
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
prima oetzy per me senza tecnologia!
no cardio
no power meter
no sensore cadenza

ciclismo eroico alla chiappucci!!! attacco ad inizio giovo,cotta da moso
a corvara e poi nel finale del rombo mi riprendo concludendo sotto le 8h 30'
saluto tutti gli amici incontrati nel lungo week end
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
COSA NON SI FA PER UNA CARAMELLA

Non avrei mai pensato, dopo la sofferenza dello scorso anno, di tornare a Solden. Complice invece qualcuno:cassius: che mi ha caricato e la voglia insoddisfatta di una caramella al miele, eccomi reiscritto e fortunatamente partito e arrivato. Nella mente passano le immagini di una giornata passata a pedalare, i monti stupendi, la durezza delle salite, la gentilezza delle persone ai ristori, le parole scambiate con chi si stava divertendo insieme a te, la mancanza di forze sul Rombo, la discesa verso l'arrivo, la paura quando la bici ha cominciato ad ondeggiare su uno dei rettilinei, complice forse il vento forte che si era alzato o io che inconsapevolmente tremavo, il maledetto dente finale, la gente che ancora incitava, mia moglie all'arrivo :eek:, il traguardo!!!!!!
Questa, in sintesi, la giornata ciclistica ma, nel cuore, rimangono indelebili le giornate passate con Brescia1911 e la sua mitica famiglia, l'abbraccio al vecchio tapinaz che continua ad andare sempre forte, il piacere di ritrovare pedalonedellabassa con il quale ho scalato quasi senza accorgermene il Kuthai e che si è rivelato un vero simpaticone, la possibilità di dare un volto e stringere la mano a panta41 e garbino82, le battute veloci con battistata, rincuorare cactaceo che alloggiava nel mio stesso albergo e giulio.gennari che ho visto sfrecciare sabato ma non è arrivato all'appuntamento. Dulcis in fundo............. la caramella al miele, anzi due, del mitico rapportoagile che ho sperato fino all'ultimo fosse ancora sul tornante e ho avuto l'onore finalmente di conoscere di persona. Claudio, grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!
Uno mal! Complimenti a tuttio-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
prima oetzy per me senza tecnologia!
no cardio
no power meter
no sensore cadenza

ciclismo eroico alla chiappucci!!! attacco ad inizio giovo,cotta da moso
a corvara e poi nel finale del rombo mi riprendo concludendo sotto le 8h 30'
saluto tutti gli amici incontrati nel lungo week end

Dai Marco, dilla tutta, lo hai fatto per togliere peso alla bdc .

Scherzo , ehhh:) :mrgreen: Complimenti o-o




[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] Claudio se non mi spingevi non ripartivo, non ne avevo più, già ne ho poca.
Mi scuso per la fatica a cui ti ho costretto.


[MENTION=19240]nove59[/MENTION] tu sei giovane hai ancora tempo per migliorare, son contento che hai ancora rispetto per gli anziani :)
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.631
11.797
Nordest
Visita sito
Bici
2
Solden regala sempre grandi emozioni, anche quando le gambe non ci sono 😇 contento di aver incrociato Clodovico, samuelgol, senzasosta e altri forumendoli che vedo piú spesso come peval e marko. Dentro di me sapevo che [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] ci sarebbe stato.... sei veramente un grande... vagavo ramingo sul rombo e mi son sentito di nuovo a casa 😉
Bravi tutti!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fatta stamattina.....il punto più alto è esattamente 2798,6. C'è il piazzale ove finisce la strada e al centro un monumento in metallo con l'altitudine e la dicitura che è il punto road più alto d'Europa. Ho beccato un local con zaino e Iphone a cui ho chiesto una foto....speriamo si ricordi di mandarmela via mail.
Incredibile vedere il ghiacciaio coperto da teli, manco fosse un campo di wimbledon :azz
Posto incredibile. In bdc non ero mai stato così in alto. Il record precedente era il Rombo.
Ciao Andrea è stato un piacere conoscertio-o
Oggi vedo che hai fatto scarico :wacko:


 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Capisco la tua delusione. Peraltro, alla riunione pregara del sabato sera alla FreizitArena, lo avevano detto 14.25. Lo ricordo perchè con [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], notavamo come il termine ultimo delle 12.40 al Brennero, per chi lo passava a pelo, voleva dire esclusione sicura al Giovo, essendo che se uno ha un ritmo da 12.40 al Brennero, in 1h e 45 Brennero/Giovo non lo fa.....

Non metto in dubbio che l'abbiano detto del cambio orario, sta di fatto che io ho ritirato il pettorale sabato alle 19 e nell'opuscolo c'era scritto che sul Giovo si doveva passare prima delle 14.40. Ho fatto la gara con orologio in vista, praticamente avevo la mia tabella orari e la stavo rispettando, ma sul Giovo tutto finito. E pensare che un km prima mi sono fermato a pisciare.
Cmq la delusione sta passando, e ormai ho una casella da riempire.
Purtroppo ho un lavoro che mi impegna molto in luglio e agosto e quindi è dura arrivare preparato, ma fisico permettendo la Oetztaler entro qualche anno la faccio.

Vado OT cosi vi faccio sorridere
Devono essere i giorni della sfiga x Me. Ho mancato la Oetztaler x poche centinaia di metri, oggi mentre tornavo a casa, ho bucato la macchina nel centro di Saint Moritz, gomma tagliata, Kit di riparazione inutile, vi lascio immaginare le imprecazioni. C'è di buono che abito a poco + di un'ora di macchina, così mi hanno recuperato.
La fortuna non era dalla mia parte in questi giorni
Grazie x il sostegno e complimenti ancora a chi l'ha finita
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Tornato a casa poco fa.
Una granfondo unica, veramente ben organizzata. Che ti lascia dentro qualcosa di magico. Ai -1000 m dall'arrivo ho provato sensazioni uniche, e quello ti ripaga di tutte le fatiche fatte per arrivarci pronto.
La prestazione è stata buona, non ottima ma sapevo di non essere più quello di Feltre e Corvara.
Ho chiuso in 8h11', anche questa prima griglia è presa e quello era l'obiettivo.
La pecora sul Rombo...bhe quella ci vuole :mrgreen: Come anche [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] , mi pare, disse alcuni giorni fa. E' parte della gara, va accettata e fa parte del gioco.
Ho incontrato il mio conterraneo [MENTION=37737]lore78[/MENTION], ho visto altre montagne, ho passato 4 giorni veramente belli.
Adesso si torna a lavoro, alla vita di tutti i giorni.
Ma, come quasi sempre accade, un pò più "ricchi" di prima. E con qualcosa da raccontare.
Complimenti a tutti i finischer.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=25216]cactaceo[/MENTION] non l'avevo letto questa tua disavventura, mi dispiace e fa rabbia...
ma ti hanno bloccato fisicamente, non hai provato a contestare?
Guardo sempre le tabelle perché ti può capitare di tutto, se poi è brutto tempo... peggio ancora.
A me pare per esempio impossibile rispettare quella dal Giovo a San Leonardo, a meno di scendere nel tempo record di Ullrich. Una delle soluzioni sarebbe partire 15 minuti prima o correggere i tempi dei cancelli. In questo i crucchi sono un pò statici, altrimenti avrebbero da tempo corretto il dato ufficiale che non è quello di una vecchia Oetzy da 238+5500

E' inutile fare la ola per l''ultimo, che ci arriva apposta nascosto dietro le mucche, senza pensare a chi ci sputa l'anima per avere una piccola gratificazione
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anch'io stamattina ero su, ma in autobus più funivia con la famiglia. Veramente da togliere il fiato...
Incrociando qualche ciclista sulle prime rampe inizialmente ho pensato "ma guarda sti matti, non ne hanno avuto abbastanza". Poi continuando a salire li ho un po' invidiati...
mica tanto, :mrgreen:anche a me è venuta quest'idea.
Potrebbe essere il motivo per sopravvivere fino all'anno prossimo