Torino zona poco trafficata

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
Alla fine a Torino , se non si hanno troppe ore libere , la cosa migliore , come ti hanno già scritto , è la collina. Per andare al Faro della Vittoria , peraltro, ci sono diverse strade , più o meno impegnative. Una delle meno impegnative come pendenza parte da piazza Crimea , sale all'imbocco della salita del monte dei cappuccini , scende e risale verso villa della Regina. Da lì segui la strada in salita. Scollini e discendi dalla parte opposta. Sono 6.5 km. A parte alcuni strappetti la pendenza media è intorno al 7-8% ma in due tratti spiana per qualche decina di metri. Non è troppo battuta dal traffico ed è meno dura delle tradizionali (da piazza Crimea imbocchi viale Thovez o giri a destra e subito a sinistra in salita , strada che costeggia poi il parco S. Vito ). In meno di un'ora sali e scendi. È ottima come allenamento. Io ci vado in settimana in pausa pranzo , quando possibile , o dopo le 18.30. A circa 5.5 km trovi il bivio a sinistra per l'eremo , Pino , la panoramica ecc..
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si alla fine ho fatto quella! Bella, soprattutto la strada che arriva a Pecetto. Questa e anche altre volte però mi è capitato di passare sotto i cavi dell'alta tensione e di sentire rumorini strani e i peli drizzarsi. Che voi sappiate sono pericolosi?

Ciao Alb io di solito faccio tutto corso casale, e poi tiro su per Superga e poi giro per la collina, vedo che vai da poco in BDC, se vuoi qualche volta ci possiamo fare un giro insieme, tanto abbiamo un età simile e siamo tutti e due notizie o-o
 

alb.lar98

Novellino
14 Ottobre 2014
22
1
Torino
Visita sito
Bici
Boeris Campagnolo Record
Alla fine a Torino , se non si hanno troppe ore libere , la cosa migliore , come ti hanno già scritto , è la collina. Per andare al Faro della Vittoria , peraltro, ci sono diverse strade , più o meno impegnative. Una delle meno impegnative come pendenza parte da piazza Crimea , sale all'imbocco della salita del monte dei cappuccini , scende e risale verso villa della Regina. Da lì segui la strada in salita. Scollini e discendi dalla parte opposta. Sono 6.5 km. A parte alcuni strappetti la pendenza media è intorno al 7-8% ma in due tratti spiana per qualche decina di metri. Non è troppo battuta dal traffico ed è meno dura delle tradizionali (da piazza Crimea imbocchi viale Thovez o giri a destra e subito a sinistra in salita , strada che costeggia poi il parco S. Vito ). In meno di un'ora sali e scendi. È ottima come allenamento. Io ci vado in settimana in pausa pranzo , quando possibile , o dopo le 18.30. A circa 5.5 km trovi il bivio a sinistra per l'eremo , Pino , la panoramica ecc..

Grazie la proverò sicuramente! Io cerco comunque di rubare più tempo che posso con la mia bici e raramente faccio uscite brevi :)

Ciao Alb io di solito faccio tutto corso casale, e poi tiro su per Superga e poi giro per la collina, vedo che vai da poco in BDC, se vuoi qualche volta ci possiamo fare un giro insieme, tanto abbiamo un età simile e siamo tutti e due notizie o-o

Fai la sassi Superga?
Si hai capito bene, da quest'anno ho iniziato a prendere più seriamente la BDC, prima invece andavo soltanto qualche volta in MTB.
Appena torno dalle vacanze volentieri un giro ce lo facciamo!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie la proverò sicuramente! Io cerco comunque di rubare più tempo che posso con la mia bici e raramente faccio uscite brevi :)



Fai la sassi Superga?
Si hai capito bene, da quest'anno ho iniziato a prendere più seriamente la BDC, prima invece andavo soltanto qualche volta in MTB.
Appena torno dalle vacanze volentieri un giro ce lo facciamo!

Si, proprio quella, quest'anno l'avrò fatta almeno una ventina di volte più svariati giri per le colline. Sono sempre quasi là o-o
 

alb.lar98

Novellino
14 Ottobre 2014
22
1
Torino
Visita sito
Bici
Boeris Campagnolo Record
Ciao ragazzi!
Questa domenica vorrei fare un giretto misto un po' più lungo del solito, quindi con pianura e salite (lievi ovviamente). Se qualcuno si volesse aggiungere mi farebbe piacere.
Ah dimenticavo, se andate lenti io non aspetto nessuno :))):
Scherzi a parte, fatemi sapere :)
 

alb.lar98

Novellino
14 Ottobre 2014
22
1
Torino
Visita sito
Bici
Boeris Campagnolo Record
Ciao, che giro hai intenzione di fare?
Niente di particolare, avevo idea di scollinare a pino e continuare sulla pianura e ritornare da moncalieri oppure se me la sento di tagliare per la collina di nuovo. Comunque se avete altre idee a me va bene qualsiasi strada a patto che sia non troppo pendente e non troppo trafficata, ma di domenica non ci dovrebbe essere questo problema penso