GF Damiano Cunego 2016

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Ciao, io l'ho fatta lo scorso anno. Secondo me è stata carina. A me è sembrata ben organizzata peccato pe la partecipazione scarsina. Ricordo due percorsi il medio nulla di che meno di 90 km con un dislivello basso (vado a memoria sui 1400) il lungo, un lungo vero 140 km con 4000 metri di dislivello. Non ho visto i percorsi di quest'anno e non penso di rifarla. Forse un percorso medio sui 100 110 km con un2000 /2200 di dislivello sarebbe piu appetibile. Bei paesaggi . niente però da farmi dire wowowowow
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, io l'ho fatta lo scorso anno. Secondo me è stata carina. A me è sembrata ben organizzata peccato pe la partecipazione scarsina. Ricordo due percorsi il medio nulla di che meno di 90 km con un dislivello basso (vado a memoria sui 1400) il lungo, un lungo vero 140 km con 4000 metri di dislivello. Non ho visto i percorsi di quest'anno e non penso di rifarla. Forse un percorso medio sui 100 110 km con un2000 /2200 di dislivello sarebbe piu appetibile. Bei paesaggi . niente però da farmi dire wowowowow
Percorsi, salvo aggiornamenti del sito, sono quelli dello scorso anno, spostata la zona di partenza di un paio di km. Per data e dislivello ha preso il posto dell'Avesani. Lungo impegnativo, strade non proprio il massimo...
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Io ho fatto le ultime 3 edizioni e posso dire che è stupenda
Sono di parte perché la fanno davanti a casa mia, con il cambio data spero che ci siano più iscrizioni.
 
Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
anche io pensavo di iscrivermi visto che il percorso ed i posti sono molto interessanti... però quel fine settimana c'è la fiera cosmobike e combinare le due cose la vedo dura... per visionare la fiera con canonica prova bici ci vuole una giornata intera e l'indomani fare 155 km con quasi 4000mt dislivello è decisamente troppo... alla fine ho deciso di rinunciare alla gf per dedicarmi alla fiera tanto le strade sono sempre aperte mentre cosmobike è solo quel week end... se organizzate un betatest del percorso io ci sono
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.871
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Per cause di forza maggiore, bacio asfalto in discesa. devo star fermo minimo un altro mese..... depennata purtroppo....sarebbe stata la quinta.....

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Mi sono iscritto e valuterò il giorno stesso se fare il medio (direi facilino: una salita e una discesa) o il lungo: di quest'ultimo mi spaventa la lunghezza 155km (non se fosse pianura) e il fatto che la seconda parte la vedo molto mossa, non vorrei che fosse spaccagambe.
Spero di riuscire nella prima settimana di settembre a provare almeno il corto...
Chi l'ha già fatta o è andato in perlustrazione mi può dare qualche ragguaglio.
Grazie
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi sono iscritto e valuterò il giorno stesso se fare il medio (direi facilino: una salita e una discesa) o il lungo: di quest'ultimo mi spaventa la lunghezza 155km (non se fosse pianura) e il fatto che la seconda parte la vedo molto mossa, non vorrei che fosse spaccagambe.
Spero di riuscire nella prima settimana di settembre a provare almeno il corto...
Chi l'ha già fatta o è andato in perlustrazione mi può dare qualche ragguaglio.
Grazie
Il corto avrà anche una salita sola ma questa ha circa 1500m di dislivello
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.871
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
il lungo è per chi è veramente in forma, difficile star dietro ai primi ma se non si hanno velleità agonistiche è da fare perché molto bello...

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
il lungo è per chi è veramente in forma, difficile star dietro ai primi ma se non si hanno velleità agonistiche è da fare perché molto bello...

si parte piano e dopo si rallenta..


Non ho intenzione di stare tra i primi il mio obiettivo è arrivare in fondo, se faccio lungo dovrò fare soste e mettere in conto quasi 6 ore di bici, ma vorrei arrivare in fondo stanco ma non distrutto...
Quali sono i punti/salite più dure?
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
volendo io sono disponibile per questo fine settimana :-) però non conosco molto le strade dunque confidiamo sulla presenza di emi70 o-o
Se non opterò per un week end al mare riuscirei al limite sabato mattina ma non voglio condizionare altri, certo il meteo promette bene per cui sarebbe da approfittarne, in questi giornate la Lessinia è spettacolare!
Il lungo è proprio tosto, una serie di salite magari non con pendenze da capogiro ma che accumulate fanno male...
- Erbezzo: pedalabile ma piuttosto lunga
- Bosco-Malga San Giorgio: sempre pedalabile con un tratto più duro verso il passo del Branchetto. Se meteo non favorevole potrebbe far freddo, siamo a 1500 mt
- Si scende (ma con qualche salitina rompiritmo) fino Roverè; attenzione dopo S. Francesco per fondo stradale pessimo
- Risalita verso Velo:pendenze abbordabili tranne un paio di tornanti un po' più duri
- da Selva di Progno verso S. Bortolo e poi Bolca-Vestenanova: inedite anche per me
- da Badia Calavena-S.Mauro di Saline-S.Rocco: 2 salite corte raccordate da un tratto con pendenze più leggere ma dopo 120-130 km impegnativi bastano e avanzano per darti il colpo di grazia
- prima della picchiata verso il traguardo occhio a uno strappetto di 100-200 mt che farà male alle gambe già provate
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Io questo fine settimana non riesco mi dispiace :-( comunque la salita da selva di progno a san bortolo é molto bella, strada messa bene con diversi bei tornanti, é abbastanza impegnativa ma costante... Mentre il tratto Bolca Vestenanova l'ho fatto una sola volta 2 anni fa e non ricordo com'é
 

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
il corto non è così facile come può sembrare...la salita da Bosco a San Giorgio ha il pezzo di Branchetto che è duro.....e cmq da Lugo a San Giorgio è praticamente quasi sempre salita.....