Prato Doganaccia 2016

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Anche quest'anno ci sarà la durissima corsa che da Prato porta in cima alla selvaggia Doganaccia.
Dopo 6 partecipazioni consecutive durante le quali ho collezionato 5 ultimi posti ed un ritiro, quest'anno non potrò essere presente in nessuna forma.
Ho appositamente fatto togliere il premio per la maglia nera :mrgreen::-x
Allego il volantino con gli estremi e invito tutti quanti a provare questo percorso impegnativo ed interesante in una corsa dal rapporto qualità/costo paragonabile a quello di un raduno.
 

Allegati

  • PratoDoganaccia2016.pdf
    604,2 KB · Visite: 124

buzzu

Novellino
17 Giugno 2011
17
0
Visita sito
Bici
fondriest TF3
Sono contento perchè l'anno scorso ho fatto una figuraccia partendo troppo forte e andando in crisi sulla salita finale, dove ho ricevuto per un'ora buona insulti indicibili da coloro che salivano in auto dalla doganaccia ed erano dietro l'ambulanza che mi seguiva... un'esperienza di vita insomma :wacko::cry: cerco una rivincita oppure la montagna mi respingerà ancora?

Ho letto sul volantino che non è aggiornata la sezione riguardo alla verifica licenze:immagino ma chiedo conferma: il 23 luglio (sabato) dalle 15 all 19 se vado alla sede csi di prato in viale Piave 18 troverò aperto per iscrivermi?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Sono contento perchè l'anno scorso ho fatto una figuraccia partendo troppo forte e andando in crisi sulla salita finale, dove ho ricevuto per un'ora buona insulti indicibili da coloro che salivano in auto dalla doganaccia ed erano dietro l'ambulanza che mi seguiva... un'esperienza di vita insomma :wacko::cry: cerco una rivincita oppure la montagna mi respingerà ancora?

Ho letto sul volantino che non è aggiornata la sezione riguardo alla verifica licenze:immagino ma chiedo conferma: il 23 luglio (sabato) dalle 15 all 19 se vado alla sede csi di prato in viale Piave 18 troverò aperto per iscrivermi?

Ti chiedo perdono ma non mi ero accorto della domanda, non so spiegare il perchè. Probabilmente avrai già risolto ma ho controllato lo stesso: si, sabato sarà aperto ma fino alle 18. Oppure puopi iscriverti anche domenica.
Se viaggi davanti all'ambulanza sei un razzo confronto a me, io viaggio davanti al carro scopa :P
La tua interpretazione è comunque corretta, secondo la mia esperienza: ci si rovina subito allo zoo, quando i forti partono a tutta. Conviene star buoni e calmi altrimenti sull'ultima salita si paga di brutto.
 

buzzu

Novellino
17 Giugno 2011
17
0
Visita sito
Bici
fondriest TF3
Questa gara meriterebbe più successo, purtroppo non capisco i cicloamatori toscani, ho visto quest'anno ad Asciano una gara dove c'era un arrivo basso e l'arrivo al monte Serra, fermarsi quasi tutti dopo la volata di pianura, creando buchi spaventosi nel gruppo, e di 150 corridori sul Serra saranno saliti una cinquantina, cosa gli sarebbe costato continuare visto che era una gara unica... e quindi con un arrivo temibile come la doganaccia diserta completamente la classe media dei cicloamatori, i quali magari si vanno a fare la maratona delle dolomiti e qui vicino casa non vengono...

Per quanto mi riguarda quest'anno ho dosato le forze, sono stato quasi sempre sulle ruote e mi sono divertito, anche se in una corsa così prevale la sofferenza, negli ultimi 3 km ero stravolto.

Ho scelto di partire direttamente in bici da Empoli con già il numero sulle spalle, tanto in 34 km per arrivare alla partenza Prato non mi finivo, ed è stata una bellissima avventura, al ritorno gli ultimi km di pianura nel padule con la pancia piena dopo una fermata ad un fast food e sentendo l'aria di casa sono stati piacevolissimi, mi sono sentito vivo, come se avessi fatto chissà quale grande impresa anche se alla fine si trattava solo di 205 km, non vedo l'ora di rifarla l'anno prossimo, spero con mio fratello che dopo avermi dato mezz'ora l'anno scorso per via dei miei crampi e crisi di fame, quest'anno non se l'è sentita di partire da casa in bici... ho un anno per convincerlo! o-o
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto.
Sono di Pistoia e, pur essendo alla mia prima volta, sapevo cosa ci attendeva.
Un percorso duro, ma tecnicamente molto valido. Con due vere salite lunghe, intervallate da un discesa assai tecnica nella quale si riesce anche a fare la differenza.
Per me resta un percoso molto più affascinante di quello della Prato Abetone.

Per avere più gente l'unica sarebbe anticiparla e inserirla in un circuito tipo GGT (voglio dire... hanno messo Fiesole, possono dare una chance anche alla Doganaccia!). In questa data non ha senso. I circuitisti continuano, ma i granfondisti sono per lo più in pausa.

Io l'ho presa come allenamento per la Oetzy. Non sono in forma, quindi ho cercato di salire regolare, dando cambi in testa al gruppetto in cui ero proprio per allenarmi.
Nella discesa di Prataccio ci siamo avvantaggiati in quattro. Poi nella (bellissima) salita finale siamo saliti ognuno del proprio passo. Alla fine eravamo uno per cantone!
Sono contento perché, dopo una mezza crisi all'altezza del Melo, sul finale mi sono ripreso, spingendo ancora.

Spero che il prossimo anno ci sia modo di rifarla...