3 Epic - Tre Cime di Lavaredo Cycling Road

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
quindi non capisco proprio perché Samuel ti lamenti di chi ha interpretato la gara secondo il suo fine primo........
Comincio ad avere le palle piene di dover ripetere di nuovo concetti già chiaramente espressi :bua:.
Non mi sono affatto lamentato di chi voleva fare solo le cronoscalate. Ho anzi detto e ribadito che era pienamente lecito e comprensibile.
Ho stigmatizzato altro ribadendo anche cosa esattamente stigmatizzavo.
Se hai voglia lo rileggi. Per fortuna scripta manent. Viceversa non mettermi in mezzo con sterili polemiche che non portano a nulla. Grazie.:yoga:
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ci mancherebbe che ognuno non fosse libero di fare quel che gli pare... soprattutto ad un evento in cui non è pagato per partecipare... ma paga

però ciò non toglie che fosse assolutamente chiaro l'obiettivo del co di premiare l'agonismo SOLO in salita e, come gia detto da altri, far godere rilassati il resto del percorso

quindi non capisco proprio perché Samuel ti lamenti di chi ha interpretato la gara secondo il suo fine primo

che poi abbian messo un tappeto all'inizio quello è anche per poter verificare chi effettivamente parte
e che lo faccia quando si deve non certo per dare diversa valenza alla 'classica' visto che mi pare (se sbaglio sorry) non prevedeva premiazioni (quindi era puramente a fini personali)

Non voglio fare l'avvocato difensore di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], perché lui sa replicarTi benissimo da solo.
Ma Ti rispondo lo stesso perché hai quotato me.

Lui non si è lamentato di chi ha fatto la gara per somma di crono. Ha solo espresso un giudizio negativo su chi ha gli ha ciucciato la ruota per arrivare più fresco alle cronoscalate. Sono proprio questi soggetti che interpretano male il senso che si vuole dare alla valenza della somma dei crono.
Chi invece interpreta la gara in senso tradizionale, non sbaglia e al limite si perderà qualche premio finale. Cosa che nel caso di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] non è avvenuta perché Egli, pur avendo corso normalmente, è stato pure premiato (c'ho le foto) :-).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
partenza gia spiegato
arrivo xche se no le 3 cime le cronometravi tu con la clessidra ?
No. Hanno messo il tappetino anche alla partenza, perchè da regolamento era prevista anche la classifica assoluta, che specificavano, non avrebbe però dato luogo a premiazioni. Se per voi ciò che non viene premiato, non esiste, lo trovo triste (come già detto). Alla fin fine ho fatto molto più una cosa da appassionato io, puntando a un qualcosa che non viene premiato ma che mi piaceva fare, di chi nel 99% dei casi fa la stessa cosa mia e siccome stavolta non viene premiata, punta a ciò che invece gli può garantire un premio snaturando le proprie abitudini.
Il premio è la sfida con se stessi. Non la bottiglia che ti danno alle premiazioni.
Spero di non doverlo ribadire ancora. :yoga:
....
Lui non si è lamentato di chi ha fatto la gara per somma di crono. Ha solo espresso un giudizio negativo su chi ha gli ha ciucciato la ruota per arrivare più fresco alle cronoscalate. .......
e su chi fa sempre gara normale e stavolta ha fatto le cronoscalate per avere uno o più premi.
......... Sono proprio questi soggetti che interpretano male il senso che si vuole dare alla valenza della somma dei crono. .....
Esatto, perchè il senso della somma dei crono è tirarsi il collo fra amici, aspettarsi in cima e poi fare il resto assieme serenamente, magari chiacchierando. Cosa che però io faccio moltissime volte extragara con i miei amici e non ho bisogno di farlo pure pagando.
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
partenza gia spiegato
arrivo xche se no le 3 cime le cronometravi tu con la clessidra ?

cmq ripeto
se la classica valeva premiavano anche quella
non so se lo hanno fatto
ma so di certo che nel regolamento sta cosa non era prevista quindi per come la vedo io aveva solo un fine 'ludico'

Dire "predisposto cronometraggio partenza-arrivo" vuol dire che è stato pagato il servizio di cronometraggio dalla partenza all'arrivo. Mi sembra un italiano chiaro e corretto. Si tratta di un servizio che alla fine si risolve con la pubblicazione di una classifica da parte di chi gestisce questo tipo di lavoro.

In effetti, la classifica al traguardo era prevista dal regolamento e così è stato.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No. Hanno messo il tappetino anche alla partenza, perchè da regolamento era prevista anche la classifica assoluta, che specificavano, non avrebbe però dato luogo a premiazioni. Se per voi ciò che non viene premiato, non esiste, lo trovo triste (come già detto). Alla fin fine ho fatto molto più una cosa da appassionato io, puntando a un qualcosa che non viene premiato ma che mi piaceva fare, di chi nel 99% dei casi fa la stessa cosa mia e siccome stavolta non viene premiata, punta a ciò che invece gli può garantire un premio snaturando le proprie abitudini.
Il premio è la sfida con se stessi. Non la bottiglia che ti danno alle premiazioni.
Spero di non doverlo ribadire ancora. :yoga:

Ma alla fine quante persone hanno stravolto il loro modo di correre? io credo poche, uno sicuramente :mrgreen: ma non credo molti di più
Chi è ben allenato abbiamo già detto che ha fatto gara più o meno normale. Ma tra chi era meno alleanto ed ha partecipato con lo spirito dell'impresa (che poi in questi eventi sono sempre la maggior parte), credi che non si sarebbero fermati ai ristori? O avrebbero menato pancia a terra ad auronzo?
Chi era meno allenato al più anzichè fare 10min di soste ne avrà fatte 15-20...ma alla fine cambia relativamente poco.
Cronometricamente qualche differenza c'è nella classifica, perchè le differenze più giù in classifica si amplificano, ma sostanzialmente io credo che ognuno abbia rispettato il suo modo di andare in bici. A parte qualche furbetto, ma quelli ci stanno sempre a prescindere dal tipo di manifestazione.

Ma questo ragionamento vale SOLO per gare così dure dove conta solo se stessi e relativamente poco gli altri, a maggior ragione se pochi e sparpagliati.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Alla fine su una cosa Ezio ha ragione. Mettere più classifiche/obiettivi genera confusione. Che poi è più o meno quello che avevo scritto qualche pagina indietro. Si rischia di generare un ibrido tra cicloturismo e competizione.

Ma non è colpa dell'organizzatore. Sono le persone che quando leggono non comprendono :bua:

Forse, dare un premietto sia per le crono che per il traguardo, potrebbe essere una soluzione. E poi ci sarà sempre chi attacca il numero e alla fine...dice di averla presa con spirito non competitivo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma alla fine quante persone hanno stravolto il loro modo di correre? io credo poche, uno sicuramente :mrgreen: ma non credo molti di più.......
Anche qualcuno di quelli forti forti che è arrivato sul lungo lo ha stravolto. Conscio che per l'assoluta non poteva vincere, ha puntato sulle cronoscalate. Un paio di quelli mi han passato a tromba appena passato il tappetino per salire a Misurina han fatto così. E anche tu, un pò l'hai stravolta. Alla fin fine nell'indecisione su cosa e come fare hai fatto un metà e metà. Tiracchiato nei tratti intermedi e tirato (ma non abbastanza) sulle salite. Insomma le salite a tromba (tua) non le hai fatte ma nemmeno mi sei venuto dietro quando me ne sono andato, cosa che certamente avresti fatto in una gara normale, visto che non me ne sono andato secco, non certo con un passo che non potevi tenere.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche qualcuno di quelli forti forti che è arrivato sul lungo lo ha stravolto. Conscio che per l'assoluta non poteva vincere, ha puntato sulle cronoscalate. Un paio di quelli mi han passato a tromba appena passato il tappetino per salire a Misurina han fatto così. E anche tu, un pò l'hai stravolta. Alla fin fine nell'indecisione su cosa e come fare hai fatto un metà e metà. Tiracchiato nei tratti intermedi e tirato (ma non abbastanza) sulle salite. Insomma le salite a tromba (tua) non le hai fatte ma nemmeno mi sei venuto dietro quando me ne sono andato, cosa che certamente avresti fatto in una gara normale, visto che non me ne sono andato secco, non certo con un passo che non potevi tenere.

io non ti sono venuto dietro principalmente perchè non era il tuo un passo su cui poter impostare il lungo, infatti hai fatto il medio...il problema è che, nonostante mi sia risparmiato...ho fatto il medio pur io :mrgreen: dovevo andare ancora più piano, almeno per la gamba che avevo sabato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Credo sia proprio così.

Repetita juvant, art. 5.3 (è scritto pure in grassetto quello che ti ostini a negare):
http://road.3epic.it/?p=regolamento

io volevo chiuderla qua... ma viso che insisti

"5.2 - Classifica di ogni singola tratta Saranno premiati i primi tre assoluti di ogni salita a condizione che abbiano terminato la gara nei tempi limiti di passaggio.
I premi sono cumulabili e quindi ci potranno esserci atleti vincitori anche di più salite.

5.3 - Classifica assoluta
Sarà stabilita sommando i tempi delle salite cronometrate
.
Per la salita alle Tre Cime di Lavaredo, ai primi 10 classificati, verrà attribuito un abbuono che sarà defalcato dal tempo della generale delle sei cronoscalate.
- 1°classificato abbuono di 3 minuti
- 2°classificato abbuono di 2 minuti e 15 secondi
- 3°classificato abbuono di 1 minuto e 45 secondi
- 4°classificato abbuono di 1 minuto e 30 secondi
- 5°classificato abbuono di 1 minuto e 15 second
– 6°classificato abbuono di 1 minuto
- 7°classificato abbuono di 50 secondi
- 8°classificato abbuono di 40 secondi
- 9°classificato abbuono di 30 secondi
- 10°classificato abbuono di 20 secondi
Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti/e del percorso lungo, medio e corto e i primi di ogni categoria del percorso lungo, del percorso medio e del percorso corto, a condizione che abbiano terminato la gara nei tempi limiti di passaggio.
Sarà comunque redatta e pubblicata anche la consueta classifica (riscontro cronometrico di percorrenza) del percorso completo pur non dando luogo ad alcuna premiazione

5.4 - Classifica società e squadre
Verranno premiate le prime 10 società per somma di chilometri percorsi
Eventuali altri premi verranno comunicati alla partenza.
Alle varie classifiche partecipano tutti gli atleti, che completano per intero il percorso entro i tempi massimi prestabiliti, esibendo in maniera leggibile il numero dorsale ed installando in modo corretto il chip per il cronometraggio.
L'attraversamento del traguardo senza aver coperto regolarmente il proprio percorso di gara, comporta la comunicazione dell'infrazione alla giuria preposta che prenderà gli opportuni provvedimenti.
Ogni corridore che risulta più lento rispetto all’orario prestabilito al cancello orario, sarà messo fuori gara. Gli verrà “segnato” il frontalino di gara e dovrà immediatamente abbandonare il percorso. I corridori ritirati dal percorso in applicazione della regola di cui sopra saranno classificati nel foglio di arrivo in funzione dell'ordine in cui sono usciti dal percorso"


= 3 classifiche davano luogo a premiazione, quindi 3 classifiche avevano valenza agonistica

se, perché non eri in giornata o hai sparato troppo sulle prime salite, alla fine hai preferito partecipare alla "non agonistica' e farti un bell'allenamento hai fatto bene
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........

= 3 classifiche davano luogo a premiazione, quindi 3 classifiche avevano valenza agonistica

se, perché non eri in giornata o hai sparato troppo sulle prime salite, alla fine hai preferito partecipare alla "non agonistica' e farti un bell'allenamento hai fatto bene

Per te premio = agonismo? triste per te. E' proprio ragionando così che non si è capito nulla dello spirito della novità :yoga:...ma non sei il solo che vive per i premi. Qualcuno ce ne era.

.........
se, perché non eri in giornata o hai sparato troppo sulle prime salite, alla fine hai preferito partecipare alla "non agonistica' e farti un bell'allenamento hai fatto bene
Malignità inutile, visto che è evidente che non hai letto i post precedenti, giacchè non essendo in giornata e facendo l'allenamento, come dici tu (ma io mai ho parlato di allenamento o di non essere in giornata, è stato semmai [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION], mi sa che sei in grossa confusione), alla fine a premio ci sono pure andato.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo sia proprio così.

Repetita juvant, art. 5.3 (è scritto pure in grassetto quello che ti ostini a negare):
http://road.3epic.it/?p=regolamento
In effetti l'unica differenza che traspare è quella della premiazione che alla fine importerebbe anche il giusto.

A tal proposito mi lascia molto perplesso la premiazioni di ogni salita. Alla fine davvero si premiano sempre i soliti... Se lo spirito deve essere meno agonistico tutti questi premi li metterei a beneficio di una più ampia platea di partecipanti, parzialmente anche random.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In effetti l'unica differenza che traspare è quella della premiazione che alla fine importerebbe anche il giusto.......
Esatto. Non mi pareva troppo difficile da capire.
A tal proposito mi lascia molto perplesso la premiazioni di ogni salita. Alla fine davvero si premiano sempre i soliti... Se lo spirito deve essere meno agonistico tutti questi premi li metterei a beneficio di una più ampia platea di partecipanti, parzialmente anche random.
Esatto anche questo. Alcuni han fatto più fatica a salire e scendere dal palco che a fare le 3 Cime :asd2:. Ma è un bug di sistema che è emerso a posteriori e che sono sicuro sarà modificato opportunamente. Qualche errore, specie se marginale come questo, a una 1 edizione va concesso.
Sono sicuro, o almeno lo credo, che sarà modificata la cosa.
Io lascerei premiata solo l'ultima singola salita. Magari nei 5 piuttosto che nei 3....anche se pure qui, la probabilità che i premiati della somma delle salite siano gli stessi dell'ultima salita è molto alto. E i premi risparmiati che quest'anno sono stati distribuiti alle singole salite (6x3 = 18 per il lungo, 5x3 = 15 per il medio, 3x2 = 6 per il corto) li destinerei o random come dici tu o per premiare altri meriti.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che 4 gg ragazzi. Mi ha lasciato una bella condizione. Certo ,ieri ho fatto la salita di Carchitti e nn le 3 cime, ma le hambe andavano sole!!

visto ad allenarsi coi campioni? :-x:-x:mrgreen:

In effetti l'unica differenza che traspare è quella della premiazione che alla fine importerebbe anche il giusto.

A tal proposito mi lascia molto perplesso la premiazioni di ogni salita. Alla fine davvero si premiano sempre i soliti... Se lo spirito deve essere meno agonistico tutti questi premi li metterei a beneficio di una più ampia platea di partecipanti, parzialmente anche random.

osservazione giusta. L'abbiamo fatto notare a [MENTION=87455]Roubaix 1968[/MENTION] durante la premiazione stessa, non abbiam neanche finito di parlare che già ci ha dato un segno d'assenso o-o
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Vi ricordo che questa sera alle 22.00 su Bike Channel ci sarà lo speciale dedicato alla 3Epic.

La visione è aperta sia ai cicloturisti sfegatati ed esasperati che agli agonisti mansueti ma cronometrati.


o-o
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Vi ricordo che questa sera alle 22.00 su Bike Channel ci sarà lo speciale dedicato alla 3Epic.

La visione è aperta sia ai cicloturisti sfegatati ed esasperati che agli agonisti mansueti ma cronometrati.


o-o
Anche ai non partenti? [emoji20]

------------------------------------------------------------------------------------Inviato da cellulare tramite Tapatalk