Granfondo Stelvio Santini 2016

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Considera che l'anno scorso ho fatto sotto le 4.45 il medio, in 45' hai voglia a sfruttare la scia gruppo. Il lungo sotto le 5.50 .... o-o

La prima griglia oltre che guadarsela per me bisogna anche meritarsela, ad esempio quando vado a fare fondo, non voglio ne la prima, ne la seconda ne la terza griglia, sarei solo ed esclusivamente un problema per tutti.o-o

Assolutamente d'accordo con te o-o
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
6h30' sul lungo è un super tempo, molto più che 5h.30' sul medio. Come giustamente detto 60' da Tovo a Grosio vuol dire fare il Mortirolo in 45 minuti = VAM 1600 (chiaramente con riserva perché l'arrivo è ancora lontano) e la discesa in 15'
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
6h30' sul lungo è un super tempo, molto più che 5h.30' sul medio. Come giustamente detto 60' da Tovo a Grosio vuol dire fare il Mortirolo in 45 minuti = VAM 1600 (chiaramente con riserva perché l'arrivo è ancora lontano) e la discesa in 15'

Si ma ti presenti a metà Tiolo scendendo dal versante di Grosio, e il che non è poco, saltando Mazzo, Grosotto .... Quindi salti circa 15 km, che ai 30 di media fanno in pochi.

Più che altro ti trovi il Mortirolo nelle gambe, quello si che fa la differenza :(
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Al netto sei a 70. Considera 15' di discesa, per fare quei 15 km se si viaggia forte ci vogliono quei 25', comunque sono dati poco significativi, indicativamente sono stati scelti i primi 150 del lungo e i 100 del medio, quindi personalmente non vedo il motivo di premiare ulteriormente quelli del lungo.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Al netto sei a 70. Considera 15' di discesa, per fare quei 15 km se si viaggia forte ci vogliono quei 25', comunque sono dati poco significativi, indicativamente sono stati scelti i primi 150 del lungo e i 100 del medio, quindi personalmente non vedo il motivo di premiare ulteriormente quelli del lungo.

discussione interessante .... fosse per me metterei solo i lunghisti davanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: prossimo anno ne terrò conto per premiare un po' di più quelli del lungo considerando che al 90% terremo conto del tempo nei due anni precedenti (2015/2106)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
discussione interessante .... fosse per me metterei solo i lunghisti davanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: prossimo anno ne terrò conto per premiare un po' di più quelli del lungo considerando che al 90% terremo conto del tempo nei due anni precedenti (2015/2106)

L'anno prox per conto mio potreste assegnare la griglia rossa anche solo ai primi 10 dei due percorsi o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Considera che l'anno scorso ho fatto sotto le 4.45 il medio, in 45' hai voglia a sfruttare la scia gruppo. Il lungo sotto le 5.50 .... o-o

La prima griglia oltre che guadarsela per me bisogna anche meritarsela, ad esempio quando vado a fare fondo, non voglio ne la prima, ne la seconda ne la terza griglia, sarei solo ed esclusivamente un problema per tutti.o-o

Uno che fa il percorso medio dovrebbe partire in fondo con ultetiore handicap:-):-)magari 10 kg di zaino o borsello sul manubrio!!!!!!!
Poi in una garetta così sicuramente è fondamentale. E io sono forte, e io sono bellino, e io conosco tizio.
Che palleeeereeeee. Tutti fenomeni.
Griglie in ordine di iscrizione o di ordine alfabetico almeno non obbietta nessuno.
E prrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutti i lamentosi.:-):-)
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
WOW, che bello leggere ste cose per l'autostima !
Io ho fatto il lungo in 6h15' nonostante i miei quasi 80kg ......:mrgreen:

Quest'anno non ci sono, ho impegni con la famiglia, ma vi penserò con grande tristezza o-o
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
sarà a scalare lo stelvio il weekend prima della gf, al momento il meteo è glaciale, neve e temperature sottozero, ci sono speranze per condizioni migliori, fra 3 settimane e in occasione della gf ?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sarà a scalare lo stelvio il weekend prima della gf, al momento il meteo è glaciale, neve e temperature sottozero, ci sono speranze per condizioni migliori, fra 3 settimane e in occasione della gf ?

Diciamo che adesso le temperature non sono glaciali ma sono nella media stagionale, comunque sono sufficienti due giorni di sole e salirai in smanicato o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Senzasosta, visto qualche impegno con la famiglia e la poca voglia di rifare le stesse GF dopo tante edizioni, quest'anno mi limito a queste:
22.05 GF Asolo
12.06 Super giro Dolomiti a Lienz
02.07 Tour d'Ortles

Però la Stelvio-Santini l'avrei anche rifatta, immancabile la cena alla vigilia e la bella salita sul cemento prima di finire in bellezza sullo Stelvio , ma ahimè sono al mare qualche giorno con la famiglia ;-)))

ps ma mi sono rimbambito io che nn riesco a citare il msg con il tasto "quota" ???