Granfondo Vernaccia 2016

7 Ottobre 2005
123
1
46
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Nel mio gruppo c'erano due donne... Gli uomini manca poco e venivano alle mani perché uno accusava (giustamente) l'altro di spinte alla donna... Certo che questi episodi, sommati ai bollettini di doping farmacologico ormai quotidiani (oggi è stato inibito Sguerri che in questi anni ha vinto l'impossibile), a cui poi si aggiunge anche il doping meccanico, un po' mi fanno passare la voglia di gareggiare. Per fortuna la mia passione è (ancora) più forte di tutto
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Nel mio gruppo c'erano due donne... Gli uomini manca poco e venivano alle mani perché uno accusava (giustamente) l'altro di spinte alla donna... Certo che questi episodi, sommati ai bollettini di doping farmacologico ormai quotidiani (oggi è stato inibito Sguerri che in questi anni ha vinto l'impossibile), a cui poi si aggiunge anche il doping meccanico, un po' mi fanno passare la voglia di gareggiare. Per fortuna la mia passione è (ancora) più forte di tutto

Ah davvero? Non lo sapevo, vado subito a documentarmi. Ma lui e' una star, volto arci noto e pluri-conosciuto :))....Nessuna novità sul fronte occidentale, purtroppo.
Parliamo di cose (e persone) serie.
[MENTION=37737]lore78[/MENTION], che ti e' successo ieri? Non fare scherzi, voglio salutarti a Cesenatico! Spero tu stia già abbastanza bene, mannaggia.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ah davvero? Non lo sapevo, vado subito a documentarmi. Ma lui e' una star, volto arci noto e pluri-conosciuto :))....Nessuna novità sul fronte occidentale, purtroppo.
Parliamo di cose (e persone) serie.
[MENTION=37737]lore78[/MENTION], che ti e' successo ieri? Non fare scherzi, voglio salutarti a Cesenatico! Spero tu stia già abbastanza bene, mannaggia.

http://www.coni.it/it/attivita-isti...nque-dispositivi-della-prima-sezione-tna.html

Cmq ritornando in tema purtroppo x problemi di lavoro, pur essendo iscritto, ho dovuto saltare.
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Sì ho rischiato di fare un bel mucchio; anche un mio compagno mi ha scansato solo all'ultimo.

Se ho capito bene sei Manuel della Giletti. Posso chiederti perché mi hai preso per il taschino quando ero davanti a tirare? Volevi solo darmi il cambio o è un gesto con un significato preciso? Sono ancora un novellino e se era un segnale non l'ho capito...

Ti faccio comunque i complimenti perché hai tirato davvero tanto.
Ti ho tirato x prendere slancio ;-)
Grazie x il prezioso aiuto :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nel mio gruppo c'erano due donne... Gli uomini manca poco e venivano alle mani perché uno accusava (giustamente) l'altro di spinte alla donna...
Scusa Enrico, ho visto che eri con la Palazzo e la Giannecchini.
Chi spingeva chi?
Visto che hai scritto "giustamente" mi sa che hai visto... :mrgreen:

PS: su Fontana avete preso mio fratello e lo avete staccato poco dopo in preda ai crampi. Non lo fare più!! :mrgreen::eek:
 
7 Ottobre 2005
123
1
46
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Scusa Enrico, ho visto che eri con la Palazzo e la Giannecchini.
Chi spingeva chi?
Visto che hai scritto "giustamente" mi sa che hai visto... :mrgreen:

PS: su Fontana avete preso mio fratello e lo avete staccato poco dopo in preda ai crampi. Non lo fare più!! :mrgreen::eek:
Non l'ho riconosciuto sennò non mi sarei permesso ;)
Una bionda del GS Vigili del fuoco veniva spinta dal compagno con divisa xbionic
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
se la vogliamo dire tutta, sei caduto addosso ad uno che però era fuori corsa e a quel ristoro se proprio si voleva fermare era meglio se lo faceva da ultimo del gruppo e non sa secondo :angrymod:



Per il secondo anno allocata a Colle Val d'Elsa, per quanto mi riguarda non posso che confermare l'ottimo giudizio che già lo scorso anno avevo espresso.
Percorso velocissimo, ma vario e mai banale.
Incroci presidiati bene.
Partito indietro, ho fatto corsa con [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION].
All'ultimo rifornimento sono caduto addosso a uno. Colpa in parte anche mia: i ristori andrebbero fatti piede a terra da regolamento. Morale: bici da risistemare e ginocchio sx ammaccato. Spero niente di grave. La nove colli è alle porte.
Il prossimo anno ci risarò certamente.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Salve, non ho avuto ancora modo di vedere le classifiche, vorrei sapere quanti hanno fatto il lungo, poichè al di là di chi voleva fare classifica con i rifornimenti "al volo", non mi è parso di vedere tanta gente sul percorso... o mi sbaglio? ho fatto il tragitto insieme ad altri due senza notare ciclisti sia davanti che dietro... troppo scarsi noi (cosa più probabile), oppure era meglio fare il medio e stare più in gruppo e quindi in compagnia. Il prossimo anno se parteciperò farò sicuramente il medio... sul lungo mi sono rotto un pò... troppo isolati... questa è stata la mia sensazione.
 
Ultima modifica:

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Salve, non ho avuto ancora modo di vedere le classifiche, vorrei sapere quanti hanno fatto il lungo, poichè al di là di chi voleva fare classifica con i rifornimenti "al volo", non mi è parso di vedere tanta gente sul percorso... o mi sbaglio? ho fatto il tragitto insieme ad altri due senza notare ciclisti sia davanti che dietro... troppo scarsi noi (cosa più probabile), oppure era meglio fare il medio e stare più in gruppo e quindi in compagnia. Il prossimo anno se parteciperò farò sicuramente il medio... sul lungo mi sono rotto un pò... troppo isolati... questa è stata la mia sensazione.

In effetti il lungo è stato completato da poco più di 250 atleti.
Pochini, in effetti.
Da tenere in conto un calendario sempre più fitto e la scissione tra granducato e coppa toscana, dalla quale mi sembra nessuno sia uscito vincitore.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
se la vogliamo dire tutta, sei caduto addosso ad uno che però era fuori corsa e a quel ristoro se proprio si voleva fermare era meglio se lo faceva da ultimo del gruppo e non sa secondo :angrymod:

Vero. Nella dinamica però sono stato io che lo dovevo scansare, venendo da dietro.

Lui sapeva che non avrebbe dovuto essere lì. Si è scusato e si è offerto di aiutarmi a rientrare (e l'ha fatto).
Ovviamente non lo giustifico, ma polemizzare non serve.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In effetti il lungo è stato completato da poco più di 250 atleti.
Pochini, in effetti.
Da tenere in conto un calendario sempre più fitto e la scissione tra granducato e coppa toscana, dalla quale mi sembra nessuno sia uscito vincitore.
Il vero problema è che dalle nostre parti dopo il bivio M/L trovi gruppi consistenti solo se sei nella prima metà poi girano sempre in meno.
Credo che tanti poi sono stati spaventati dalla distanza, che ne faceva un vero lungo, anche se per l'alta velocità i tempi di percorrenza sono stati più brevi del previsto.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il vero problema è che dalle nostre parti dopo il bivio M/L trovi gruppi consistenti solo se sei nella prima metà poi girano sempre in meno.
Credo che tanti poi sono stati spaventati dalla distanza, che ne faceva un vero lungo, anche se per l'alta velocità i tempi di percorrenza sono stati più brevi del previsto.

Ehhhh si !!! Purtroppo di Granfondisti siamo rimasti in pochi.....

La cosa che più mi fa ridere è che alcune persone fanno il medio perchè devono tornare presto a casa, saltanto pastaparty e via di corsa dalla moglie arrabbiata ....

Ma se non vi danno il permesso, statevene direttamente a casa vostra !!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ehhhh si !!! Purtroppo di Granfondisti siamo rimasti in pochi.....

La cosa che più mi fa ridere è che alcune persone fanno il medio perchè devono tornare presto a casa, saltanto pastaparty e via di corsa dalla moglie arrabbiata ....

Ma se non vi danno il permesso, statevene direttamente a casa vostra !!

O in alternativa mandate in culo le mogli!! :mrgreen:
In realtà è solo una scusa per fare meno fatica...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il timore nel vedere questi numeri è che presto gli organizzatori si stuferanno e si allineeranno alla tendenza prevalente del fare lunghi di chilometraggio più breve (120-130) invece che i 150-160. I 120 possono andar bene a inizio stagione ma quando si entra nel vivo ci vogliono queste maggiori distanze! Quindi bravi agli organizzatori della Vernaccia che ci propongono lunghi veri.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ehhhh si !!! Purtroppo di Granfondisti siamo rimasti in pochi.....

La cosa che più mi fa ridere è che alcune persone fanno il medio perchè devono tornare presto a casa, saltanto pastaparty e via di corsa dalla moglie arrabbiata ....

Ma se non vi danno il permesso, statevene direttamente a casa vostra !!

Personalmente spesso salto il pasta party, faccio nel 99/100 i lunghi, però ad esempio a Feltre vuol dire arrivare a casa alle 7 di sera circa, e se mi fermo un ulteriore ora circa, vorrebbe dire fare almeno 2 ore in più di auto per via del traffico, spostando il tutto alle 10 di sera, con tutto da sistemare .... E il giorno dopo alle 6 suona la sveglia.

Per godermi la IX Colli ad esempio quest'anno mi fermo a dormire anche la domenica sera, ma non sempre è fattibile.

Altre volte come accadrà probabilmente alla Gimondi domenica rientro, perché se la bici non è più che al sicuro preferisco evitare, poi conosco una gelateria sul percorso di rientro dove comprerò quel mezzo kg di gelato per affrontare il viaggio di ritorno(mezz'ora circa) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Personalmente spesso salto il pasta party, faccio nel 99/100 i lunghi, però ad esempio a Feltre vuol dire arrivare a casa alle 7 di sera circa, e se mi fermo un ulteriore ora circa, vorrebbe dire fare almeno 2 ore in più di auto per via del traffico, spostando il tutto alle 10 di sera, con tutto da sistemare .... E il giorno dopo alle 6 suona la sveglia.

Per godermi la IX Colli ad esempio quest'anno mi fermo a dormire anche la domenica sera, ma non sempre è fattibile.

Altre volte come accadrà probabilmente alla Gimondi domenica rientro, perché se la bici non è più che al sicuro preferisco evitare, poi conosco una gelateria sul percorso di rientro dove comprerò quel mezzo kg di gelato per affrontare il viaggio di ritorno(mezz'ora circa) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Intendiamoci bene
ognuno è libero di fare quello che gli pare
Per come la vedo io, pensare di fare una gf con il pensiero di fare tutto in fretta, arrivare e scappare subito perché sennò a casa li brontolano. .... io starei più volentieri a casa
Non sono nessuno per poter pensare di giudicare gli altri, faccio i lunghi perché mi diverte di più (specialmente dal bivio in poi) ma un vo una sega ..... per cui
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Intendiamoci bene
ognuno è libero di fare quello che gli pare
Per come la vedo io, pensare di fare una gf con il pensiero di fare tutto in fretta, arrivare e scappare subito perché sennò a casa li brontolano. .... io starei più volentieri a casa
Non sono nessuno per poter pensare di giudicare gli altri, faccio i lunghi perché mi diverte di più (specialmente dal bivio in poi) ma un vo una sega ..... per cui

Più che il discorso se si va forte o piano, purtroppo credo che ci sono necessità personali o famigliari che costringono a dire così o niente.
Chiaro quando vado a Bormio posso fare come voglio, anche a Bergamo se la bici fosse al sicuro, ma a Feltre, o Cesenatico per portare due esempi nel mio caso diventa tutto più difficile, specialmente pensando che il giorno dopo devo essere al lavoro, e con presenza efficiente, e quelle due/tre ore di riposo in più incidono specialmente su gare over 5 ore
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
:mrgreen:
Ehhhh si !!! Purtroppo di Granfondisti siamo rimasti in pochi.....

La cosa che più mi fa ridere è che alcune persone fanno il medio perchè devono tornare presto a casa, saltanto pastaparty e via di corsa dalla moglie arrabbiata ....

Ma se non vi danno il permesso, statevene direttamente a casa vostra !!
Quanto è tremendamente vero quello che dici... farsi comandare dalle mogli equivale alla morte dell'uomo ovvero della specie...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io ho fatto il lungo, gustato il pasta party, quindi mi chiamo fuori...:mrgreen::mrgreen:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Visto che ci siamo col dire le cose .... un altra cosa che proprio non capisco sono quelle belle persone che saltano le premiazioni
spesso mi è capitato di assistere a spettacoli indegni, totale mancanza di rispetto verso gli organizzatori
Gente che passa tutto l'inverno a fare allenamenti con il freddo, perennemente a dieta, mille sacrifici e poi chissà cosa altro e poi ..... Vinci una gara fai un bel piazzamento e neanche ritiri il premio ????
Roba da pazzi! !!!!