Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=2116]sepica[/MENTION], non te lo so dire, a quei tempi facevo un altro sport. Ma dal 2011 le ho avute tutte e questa è quella che sento "più mia", oltre al caad naturalmente o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=51782]downhill[/MENTION] beh la 2011 è uguale alla 2010, se parliamo dell HM, tu mi confermi che sia rigida in egual modo a livello di trasmissione ?? (ti sta prendendo una bella responsabilità nel rispondermi :mrgreen: o-o )
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=2116]sepica[/MENTION], si parliamo di HM. Beh io avevo la team, per cui....che dire, questa la sento più rigida sotto. Bella responsabilità....;nonzo%
Non hai qualcuno che te la possa far provare? Sarei curioso di sapere se le sensazioni tue sono simili
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
[MENTION=2116]sepica[/MENTION], si parliamo di HM. Beh io avevo la team, per cui....che dire, questa la sento più rigida sotto. Bella responsabilità....;nonzo%
Non hai qualcuno che te la possa far provare? Sarei curioso di sapere se le sensazioni tue sono simili
Io avevo la 2011 naked nn HM e il movimento era rigidissimo a terra trasmetteva molto meglio della evo sempre carbon mah nn vedo l'ora di metterla sotto il culo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] infatti , pensa un po io con HM, ho provato altre bici, possiedo un cervelo S3 , per me la S6 rimane cmq una bici di riferimento, pero comincia ad acusare un po gli anni di vita... o-o e pensavo di cambiarla

[MENTION=51782]downhill[/MENTION]
Insomma "sotto" regge il confronto con la 2010, che ricordo sia la bici più rigida in rapporto peso/rigidità (fonte Giant!!)

altri possessori di una bici uscita 4 6 mesi, ne conosco uno solo che pero è una 48....molto più piccola della mia sarebbe impossibile provarla o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io posso darvi un confronto parziale tra un ss6 evo hm 2016 che sto alternando con un caad10 2012. Montati tutti e due sram 22 con medesime ruote e copertoni con stesso gruppo guida in alu cannondalec1 stessa sella prologo zeroII differiscono in pratica solo per il reggisella carbonio 27,2 e save carbon 25,4.
Bene io ho trovato molto più rigido il supersix evo sia a livello di movimento centrale sia a livello di assorbimento delle irregolarità stradali. L unico terreno dove il caad10 ne esce vincitore e' in discesa. L avantreno lì e granitico imposti la curva e lui esegue.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dalle mie impressioni non ho notato particolari differenze su questo aspetto

perdonami se insisto , dunque tu la ritieni molto rigida a livello di trasmissione e "accettabile" a livello di assorbimento delle asperità, inolte ripsetto al Cadd risulta meno pronto nell'inserimento in curva, o tiene meno la corda della curva, tende ad uscire ??
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Io posso darvi un confronto parziale tra un ss6 evo hm 2016 che sto alternando con un caad10 2012. Montati tutti e due sram 22 con medesime ruote e copertoni con stesso gruppo guida in alu cannondalec1 stessa sella prologo zeroII differiscono in pratica solo per il reggisella carbonio 27,2 e save carbon 25,4.
Bene io ho trovato molto più rigido il supersix evo sia a livello di movimento centrale sia a livello di assorbimento delle irregolarità stradali. L unico terreno dove il caad10 ne esce vincitore e' in discesa. L avantreno lì e granitico imposti la curva e lui esegue.

quindi in spinta nei rilanci ed in salita sarebbe meglio il supersix...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
perdonami se insisto , dunque tu la ritieni molto rigida a livello di trasmissione e "accettabile" a livello di assorbimento delle asperità, inolte ripsetto al Cadd risulta meno pronto nell'inserimento in curva, o tiene meno la corda della curva, tende ad uscire ??

Si la ritengo più rigida nei rilanci e negli scatti. Per quanto riguarda le discese la ritengo più nervosa e più suscettibile ai cambi di direzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.