Shimano DI2 Data Fly

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
No, non è incluso.
Costa una ventina di euro, in negozio oppure on line.
di solito che lunghezza consigliate di prendere?
Se ho capito bene...volendo montare il Dfly devo scollegare il cavetto che attualmente è collegato al cambio posteriore, collegarlo al Dfly e dal Dfly collegare il nuovo cavo verso il cambio.
(Shimano DA 9070 completo).
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
di solito che lunghezza consigliate di prendere?
Se ho capito bene...volendo montare il Dfly devo scollegare il cavetto che attualmente è collegato al cambio posteriore, collegarlo al Dfly e dal Dfly collegare il nuovo cavo verso il cambio.
(Shimano DA 9070 completo).

Dipende da dove lo monti, in ogni caso un cavetto da una trentina di cm è sufficiente.

Sul fodero posteriore a me non piace, mi pare pericoloso (magari è solo una fissa mia) preferisco o dentro al telaio o sull'attacco manubrio a seconda se si voglia nascondere o meno.

Saluti.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Dipende da dove lo monti, in ogni caso un cavetto da una trentina di cm è sufficiente.

Sul fodero posteriore a me non piace, mi pare pericoloso (magari è solo una fissa mia) preferisco o dentro al telaio o sull'attacco manubrio a seconda se si voglia nascondere o meno.

Saluti.

non avevo considerato le alternative oltre al fodero. In effetti vendendolo con supporto di fissaggio e fascette sei quasi indotto a pensare che il montaggio sia sul fodero.
Sotto lo stem ho già il Junction A...a questo punto con un cavetto piccolo (200mm) potrei metterlo internamente vicino al Junction B l unica grossa scocciatura resta lo smontaggio delle calotte press fit...
Grazie per le dritte!o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non avevo considerato le alternative oltre al fodero. In effetti vendendolo con supporto di fissaggio e fascette sei quasi indotto a pensare che il montaggio sia sul fodero.
Sotto lo stem ho già il Junction A...a questo punto con un cavetto piccolo (200mm) potrei metterlo internamente vicino al Junction B l unica grossa scocciatura resta lo smontaggio delle calotte press fit...
Grazie per le dritte!o-o

Se lo metti in serie con la batteria basta togliere un attimo la sella....

Io l'ho avuto un periodo sopra l'attacco, sembra una torretta con due mitragliatori, utile per sparare a quei maledetti che scappano davanti (nel mio caso molti). :mrgreen::mrgreen:

Ora nella Trek M9 sta nell'orizzontale attaccato alla batteria.

Saluti.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se lo metti in serie con la batteria basta togliere un attimo la sella....

Io l'ho avuto un periodo sopra l'attacco, sembra una torretta con due mitragliatori, utile per sparare a quei maledetti che scappano davanti (nel mio caso molti). :mrgreen::mrgreen:

Ora nella Trek M9 sta nell'orizzontale attaccato alla batteria.

Saluti.

...questo è un altro "bit" importante! quindi non conta dove sta collegato. Posso metterlo in serie ovunque,l importante è "chiudere" il circuito! Ottimo a sapersi!
Grazie ancora!o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi sono registrato di2stas.com: mi fanno impazzire 'ste cose anche se le ritengo di utilità zero per i miei giri....però è una figata.
Domanda: si riescono a modificare i dati del cambio? Perchè di default mettono il 53-39 e il 12-25.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mi sono registrato di2stas.com: mi fanno impazzire 'ste cose anche se le ritengo di utilità zero per i miei giri....però è una figata.
Domanda: si riescono a modificare i dati del cambio? Perchè di default mettono il 53-39 e il 12-25.

Ma stai parlando dei dati del cambio sul Garmin 1000,in questo caso vai siu sensori DI2 impostazioni e metti i tuoi dati delle corone e pignoni.
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma stai parlando dei dati del cambio sul Garmin 1000,in questo caso vai siu sensori DI2 impostazioni e metti i tuoi dati delle corone e pignoni.
No, sul sito di2stats.com registrandosi e caricando il percorso analizza tutte le cambiate con percentuali, grafici, ecc. Però appare tutto con il 53/39 pur avendo cambiato sul mio Garmin le impostazioni in 50/34. C'è forse da modificare qualcosa sul profilo del sito?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
No, sul sito di2stats.com registrandosi e caricando il percorso analizza tutte le cambiate con percentuali, grafici, ecc. Però appare tutto con il 53/39 pur avendo cambiato sul mio Garmin le impostazioni in 50/34. C'è forse da modificare qualcosa sul profilo del sito?

Io non mi ricordo di avere impostato anche nel sito di2stats alcun dato a parte metrico, io ricontrollerei se effettivamente sul 1000 sia veramente impostato 50/34
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
mi chiedo , è mai possibile che il d-fly possa mandare quasi a terra la batteria del DI2 anche senza usare la bici? Oggi riprendo la bici ,dopo la settimana bianca'mi preparo ,esco ,attacco il garmin e ....tataaaa batteria al 10 %?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Iper che mi dici ?

Ciao, il D-Fly comporta una riduzione della durata della batteria mediamente del 30/35%.

Se in uso però, se il gruppo non viene usato per lunghi periodi c'è un consumo residuo che però è piuttosto basso, nel tuo caso mi pare eccessivo.

Nel caso si prevede di non utilizzare la bicicletta per una settimana o più è opportuno scollegare il cavetto della batteria.

Oltre che da connessioni non perfette consumi eccessivi possono essere causati da fw non allineati oltre che, ovviamente, da guasti o malfunzionamenti.