Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
ciao a tutti, chiedo un consiglio agli esperti.
Sto per passare da una Bianchi Oltre XR-2 taglia 59 al nuovo TCR Advanced SL.
Ho pero' difficoltà ad individuare la misura corretta visto che sul sito Giant sono riportati i valori di Stack e Reach.
In allegato le misure della mia attuale bici e che vorrei riportare su Giant.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille o-o
 

Allegati

  • Foto a pagina intera.pdf
    309 KB · Visite: 45

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao a tutti, chiedo un consiglio agli esperti.
Sto per passare da una Bianchi Oltre XR-2 taglia 59 al nuovo TCR Advanced SL.
Ho pero' difficoltà ad individuare la misura corretta visto che sul sito Giant sono riportati i valori di Stack e Reach.
In allegato le misure della mia attuale bici e che vorrei riportare su Giant.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille o-o
Adesso non ricordo di preciso l'angolo piantone della tcr,ma stando alle tue misure la taglia giusta sarebbe ml,anche se con altezza sella 800mm avresti parecchio salto sella manubrio. In caso di uso non prettamente corsaiolo potresti andare sulla Tg l che se non erro fa 59 di orizzontale e dovresti usare un'attacco più corto.

Edit la Tg l è 58 di orizzontale quindi andrei senza dubbio su quella.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Adesso non ricordo di preciso l'angolo piantone della tcr,ma stando alle tue misure la taglia giusta sarebbe ml,anche se con altezza sella 800mm avresti parecchio salto sella manubrio. In caso di uso non prettamente corsaiolo potresti andare sulla Tg l che se non erro fa 59 di orizzontale e dovresti usare un'attacco più corto.

Edit la Tg l è 58 di orizzontale quindi andrei senza dubbio su quella.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk




Grazie mille.Ero in dubbio tra m/l ed l ma avevo bisogno di una conferma..
credo che la taglia che si avvicina piu alla bici che sto usando ora sia la L a questo punto..
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
mah ti dirò.....anni fa ho testato un TCR ed era M/L, prima di comprare il Propel l'ho provato assieme ad un biomeccanico.C'è da dire che le taglie Giant sono un pò diverse dal normale. Poi comunque prediligo una bici più compatta.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
mah ti dirò.....anni fa ho testato un TCR ed era M/L, prima di comprare il Propel l'ho provato assieme ad un biomeccanico.C'è da dire che le taglie Giant sono un pò diverse dal normale. Poi comunque prediligo una bici più compatta.

mah! guarda oggi pomeriggio mi è stata consegnata una "bici test" da provare, la nuova Giant Advanced Pro 0, taglia M/L, io sono alto 1,79 cavallo 86, ti dirò che è la mia misura, non capisco come fai a dire che tu ci stai comodo...
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Questione di abitudine, sono sempre stato abituato a correre con bici leggermente piu piccole, busto e braccia un po piu corte di conseguenza non amo stare troppo disteso......poi il biomeccanico ha fatto il resto adattandomi altezza sella, arretramento e pipa
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Buon giorno a tutti,ho preso una trc in alluminio e non è possibile montare il secondo porta borraccia perché in mezzo c'è il supporto del deragliatore,qualche consiglio? Comprarne uno apposta,spessori o altro? Grazie in anticipo e immagino che sia già stato chiesto,ma con il "cerca"non ho avuto risultati.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
ae5d1a9d32071e551854937a46eb071a.jpg

Dimenticavo la foto che è meglio di 1000 parole


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Anche io ho un Tcr in alluminio (tra l'altro in parte blu come il tuo) e le viti del secondo portaborraccia hanno un più due rondelle, sempre anodizzate azzurre, che rialzano le viti, così che il portaborraccia si monta senza problemi. Prova a controllare che quelle rondelle non siano state messe sul tubo diagonale anziché sul piantone.
Altrimenti, se l'hai preso usato, il venditore le ha perse. Non é colpa certo di Giant.
 

angelosonvico

Novellino
12 Settembre 2011
15
1
Visita sito
Bici
giant tcr advanced slo ISP 2016
Ciao a tutti. Ho avuto per tre anni con grande soddisfazione una Giant TCR advanced sl che ora ne ho venduto il telaio. Sono indeciso se, come pensavo, passare al nuovo TCR advanced sl 2016 oppure come mi dice il mio rivenditore passare al trek madone 6.9. Qualcuno del forum che ha già fatto magari questa esperienza mi può aiutare con qualche consiglio? Grazie a tutti voi. Angelo
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao
Non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate in merito (probabilmente non ho cercato bene)
Qualcuno sa dirmi la differenza tra
Propel Advanced Pro 1
Propel Advanced 1

A parte le ruote, mi sembrava di capire che la Pro ha tubo sterzo differenziato e relativa forcella. Corretto?
Il materiale del telaio è lo stesso?
Secondo voi (sempre discorso ruote a parte) vale la pena spendere i 1100 euro in più?
grazie
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao
Non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate in merito (probabilmente non ho cercato bene)
Qualcuno sa dirmi la differenza tra
Propel Advanced Pro 1
Propel Advanced 1

A parte le ruote, mi sembrava di capire che la Pro ha tubo sterzo differenziato e relativa forcella. Corretto?
Il materiale del telaio è lo stesso?
Secondo voi (sempre discorso ruote a parte) vale la pena spendere i 1100 euro in più?
grazie

Fabry ... a meno che non ti faccia proprio proprio impazzire esteticamente ... piuttosto che sul Propel io butterei gli occhi sul TCR Advanced (ISP o meno poco cambia) ... a mio parere molto più versatile e ,ti garantisco, telaio davvero notevole ;-)

Oltre al fatto che se cerchi un po' in giro trovi di sicuro ancora qualche modello fino al 2015 a prezzi interessanti ;-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao
Non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate in merito (probabilmente non ho cercato bene)
Qualcuno sa dirmi la differenza tra
Propel Advanced Pro 1
Propel Advanced 1

A parte le ruote, mi sembrava di capire che la Pro ha tubo sterzo differenziato e relativa forcella. Corretto?
Il materiale del telaio è lo stesso?
Secondo voi (sempre discorso ruote a parte) vale la pena spendere i 1100 euro in più?
grazie

Il telaio è lo stesso t700 ,la versione Pro monta forcella od2 full carbon,la advanced monta od con stelo in alluminio, per il resto cambia il montaggio. Hai qualcosa in più con la Pro, se vale la spesa,dipende cosa intendi, se pensi di andare più forte no,se ti piace avere un prodotto di livello superiore probabilmente vale la spesa[emoji2] .

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Vista ieri la nuova TCR Advanced 1: per 2.000 euro di listino da scontare, mi sembra una gran bella bici.
Qualcuno ce l'ha o la ha provata?
 

Allegati

  • TCR-Advanced-1-Comp-Lime.jpg
    TCR-Advanced-1-Comp-Lime.jpg
    163,5 KB · Visite: 137
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.