wilier zero7 2015. Come è?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ti posso dire che le caratteristiche del telaio sono al top sia come peso , sia come tipologia di carbonio e il rapporto qualità prezzo, per me che una wilier l' ho avuta, è buono...
Si tratta di una bici adatta alla salita, reattiva quindi agli scatti , e leggera, precisa e relativamente comoda..
Non è ovviamente una aerobike.
Se puoi permetterti di spendere quelle cifre e ti piace con la zero7 vai sul sicuro.
 

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
l'idea che mi ha dato è che sia comunque abbastanza polivalente nel senso che sia meglio delle focus, trek e comunque telai da scalatori puri, anche questo è da scalatori ma mi sembra piu "polivalente"
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Effettivamente è un telaio polivalente, hai l'impressione giusta o-o
Noi ne abbiamo in negozio una test e la usa prevalentemente mio papà. Da quello che l'ho usata io ti confermo che è molto leggera e reattiva, ma non paga nemmeno sul passo (come si usava dire una volta :mrgreen:)
In discesa l'ho trovata molto precisa, più della versione precedente.

Al contempo il film SEI fra i vari strati di carbonio riesce ad attutire vibrazioni e colpi: il comfort è più che soddisfacente, nonostante la rigidità!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
forse per me che vado molto bene in pianura è anche la piu adatta, io vorrei qualcosa sia da salita che pianura se possibile

savve7 se vuoi una bdc polivalente, quella che uso io lo è davvero, cioè la Trek madone 7 aero e con un telaio leggerissimo da 750 gr inoltre è robustissima a dispetto del peso, costruita in America, se poi vuoi un marchio italiano, ma fai attenzione che son costruiti in Asia e magari solo verniciati in Italia :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Giubba

Novellino
17 Ottobre 2014
12
0
Visita sito
Bici
wilier cento1 AIR
io l'ho presa un mesetto fa' la Wilier zero 7 tricolore... telaio stupendo ma dopo 20 gg e 450 km il telaio e' crepato nella zona centrale dove si innestano i 2 fili che vanno al deragliatore e al cambio posteriore! sono in attesa della sostituzione in garanzia. premetto che e' la terza bici Wilier che posseggo e con le altre due WILIER cento1AIR nessun problema
forse anno limato via troppo carbonio per farla cosi' leggera se si stringono le tubazioni con le mani flettono da paura
 

enry1986

Novellino
26 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
pinarello
La mia wilier zero 7, nella discesa del vallee sui 70 all'ora mi ha fatto un scherzerò che non mi aspettavo, ovvero lo shimming. Vi assicuro che a quelle velocità con tutto l'avanteno che si muove lateralmente di decine di centrimetri non e piacevole. E' mai successo a qualcuno ?
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
La mia wilier zero 7, nella discesa del vallee sui 70 all'ora mi ha fatto un scherzerò che non mi aspettavo, ovvero lo shimming. Vi assicuro che a quelle velocità con tutto l'avanteno che si muove lateralmente di decine di centrimetri non e piacevole. E' mai successo a qualcuno ?
Stessa cosa successa anche a me. Non c'era vento laterale, le ruote eran perfettamente centrate e lo sterzo non aveva gioco.
Attimi di Terrore. Stretto telaio con le gambe e rallentato gradualmente con freno posteriore.
 

enry1986

Novellino
26 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
pinarello
Io montavo delle ruote in carbonio da 40 mm della prodigo e il negozio dove ho acquistato il telaio mi ha detto che sono le ruote e non il telaio ma io rimango con forti dubbi. Tu che ruote montavi?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Stessa cosa successa anche a me. Non c'era vento laterale, le ruote eran perfettamente centrate e lo sterzo non aveva gioco.
Attimi di Terrore. Stretto telaio con le gambe e rallentato gradualmente con freno posteriore.

Verificare allineamento e centratura ruote (e per quanto possibile il bilanciamento), controllare serie sterzo e allineamento forcella, provare con altro paio di ruote. Se fatti questi tipi di controlli standard il difetto rimane va cercato nel complesso delle dinamiche del telaio...geometrie, pesi ecc
Io avevo avuto questo tipo di problemi con telai in alluminio, col carbonio ne ho passati tanti ma non mi è mai capitato
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Verificare allineamento e centratura ruote (e per quanto possibile il bilanciamento), controllare serie sterzo e allineamento forcella, provare con altro paio di ruote. Se fatti questi tipi di controlli standard il difetto rimane va cercato nel complesso delle dinamiche del telaio...geometrie, pesi ecc
Io avevo avuto questo tipo di problemi con telai in alluminio, col carbonio ne ho passati tanti ma non mi è mai capitato
La BdC è nuova di negozio.
L'inconveniente, peraltro successo sono in un'occasione, è avvenuto su lungo rettilineo in discesa.
Al rientro ho controllato tutto. Nessun gioco, nessuno sbilanciamento delle ruote.
Non ritengo che l'inconveniente sia dovuto a scorretto posizionamento in sella poichè tutti gli anni faccio visita con posizionamento in sella. Boh!!!