Salita in Garfagnana

Simonen9

Novellino
9 Agosto 2015
8
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Scott Addict
non sono venuti tutti,non se la sono sentita di fare 200km con il san pellegrino dentro. alla fine siamo andati in 5 di cui uno veterano, e sono arrivati tutti senza soste,ognuno con la sua andatura . . .ottima giornata, mangiato all'Abetone . . .o-o
:rosik:solo io non sono venuto,la prossima volta ci sarò sicuramente ,... Forse!!!:rosik::mrgreen:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.150
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
[MENTION=51928]burlamacco74[/MENTION]

indicazioni per Sassorosso :

devi arrivare fino a Castiglione Garfagnana, uscito dal paese fai circa 1 km forse meno, c'è un tornante a destra, invece di farlo vai a dritto verso Villacollemandina, prosegui per circa 5 km , all'altezza del campo sportivo che vedrai a sx devi prendere la strada a dx a quel punto dovresto trovare i cartelli per Massa Sassorosso dopo circa 1 km, la strada piega a sinistra ma te stai a destra.

la salita è lunga circa 5 km , pendenza media credo oltre il 10 %, più che del Sampe :wacko: e te lo dovresti ricordare che si fece insieme o-o
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
@burlamacco74

indicazioni per Sassorosso :

devi arrivare fino a Castiglione Garfagnana, uscito dal paese fai circa 1 km forse meno, c'è un tornante a destra, invece di farlo vai a dritto verso Villacollemandina, prosegui per circa 5 km , all'altezza del campo sportivo che vedrai a sx devi prendere la strada a dx a quel punto dovresto trovare i cartelli per Massa Sassorosso dopo circa 1 km, la strada piega a sinistra ma te stai a destra.

la salita è lunga circa 5 km , pendenza media credo oltre il 10 %, più che del Sampe :wacko: e te lo dovresti ricordare che si fece insieme o-o
si ricordo che è stata dura,forse andiamo domenica . . ..grazie 1000 o-o
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Questa mattina partiti destinazione Garfagnana per fare la salita di massa-sasso rosso,sono andato con due amici e uno di questi giunti a Pieve a Fosciana mi ha chiesto (visto che non l'aveva mai fatto) se eravamo disposti a cambiare la destinazione e salire il San Pellegrino con lui . . . . Beh per la quarta volta da maggio mi sono rifatto il Sanpe . . .mi stà venendo a noia . .per la prima volta l'ho anche sceso da dove l'abbiamo salito senza fare le Radici, 144km 2550dsl e media al passo del mio compare di 22,5 . . .però l'ha montato senza soste . .
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Questa mattina partiti destinazione Garfagnana per fare la salita di massa-sasso rosso,sono andato con due amici e uno di questi giunti a Pieve a Fosciana mi ha chiesto (visto che non l'aveva mai fatto) se eravamo disposti a cambiare la destinazione e salire il San Pellegrino con lui . . . . Beh per la quarta volta da maggio mi sono rifatto il Sanpe . . .mi stà venendo a noia . .per la prima volta l'ho anche sceso da dove l'abbiamo salito senza fare le Radici, 144km 2550dsl e media al passo del mio compare di 22,5 . . .però l'ha montato senza soste . .

Quanto alla media penso sia già più alta della mia!! :mrgreen:
...Fagli i complimenti, un è mica da tutti salì il Sanpe al primo colpo!!! o-o
...Poi che voi fà, cercà d' agguantammi in quanto a numero di Sanpe??? :wacko:
-Quest' anno tra l' altro sò a una scalata sola e credo massimo massimo di schioccaccene un' altra, non di più...-
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Quanto alla media penso sia già più alta della mia!! :mrgreen:
...Fagli i complimenti, un è mica da tutti salì il Sanpe al primo colpo!!! o-o
...Poi che voi fà, cercà d' agguantammi in quanto a numero di Sanpe??? :wacko:
-Quest' anno tra l' altro sò a una scalata sola e credo massimo massimo di schioccaccene un' altra, non di più...-
Mi sà che ci dovrò tornare, quando non lo sò . . .c'è un'ultimo indeciso nel gruppo che vorrebbe provarlo prima che il meteo cominci a fare i capricci :wacko:
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Sabato anche io ho rifatto per la seconda volta il San Pellegrino :-)
Questo il mio giro : Passo del Vestito - San Pellegrino - Orecchiella (via Corfino) - Lago di Grmolazzo e poi per finire salita di Marciaso con picchiata su Carrara.... Bellissimo e durissimo giro .

Conosco bene la salita di Sassorosso . Sabato l'ho fatta in discesa per andare a prendere la salita dell'Orecchiella. Comunque l'ho fatta due volte in salita e debbo dire che è una salita veramente impegnativa... :-)

Saluti

Mario
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Sabato anche io ho rifatto per la seconda volta il San Pellegrino :-)
Questo il mio giro : Passo del Vestito - San Pellegrino - Orecchiella (via Corfino) - Lago di Grmolazzo e poi per finire salita di Marciaso con picchiata su Carrara.... Bellissimo e durissimo giro .

Conosco bene la salita di Sassorosso . Sabato l'ho fatta in discesa per andare a prendere la salita dell'Orecchiella. Comunque l'ho fatta due volte in salita e debbo dire che è una salita veramente impegnativa... :-)

Saluti

Mario
la feci due anni fà,ma vogli tornarci per rinfrescarmi la memoria . . . e le gambe o-o
 

_yeo

Novellino
16 Luglio 2012
55
6
Visita sito
Bici
a Piedi
Km?
Dislivello?

Eventualmente hai la traccia gps o strava?

Così si studiano nuovi itinerari :mrgreen: o-o

Sabato anche io ho rifatto per la seconda volta il San Pellegrino :-)
Questo il mio giro : Passo del Vestito - San Pellegrino - Orecchiella (via Corfino) - Lago di Grmolazzo e poi per finire salita di Marciaso con picchiata su Carrara.... Bellissimo e durissimo giro .

Conosco bene la salita di Sassorosso . Sabato l'ho fatta in discesa per andare a prendere la salita dell'Orecchiella. Comunque l'ho fatta due volte in salita e debbo dire che è una salita veramente impegnativa... :-)

Saluti

Mario