Affaticamento solo quadricipite

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Ciao a tutti sono anni che pedalo ma da qualche mese mi sembra di durare fatica solo con i quadricipite e in particolare il sx.
Sono stato a suo tempo dal biomeccanico e dovrei essere messo bene in sella ma mi pare di spingere solo con i suddetti muscoli.
Porto plantari e ho spessori sotto la racchetta sx.
Questo mi succede sempre quando faccio salita o spingo un po di più in pianura e mi sembra che mi limiti parecchio. Cosa potrebbe essere?
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=38475]pizzarte[/MENTION]

1- è tutto esattamente come messo dal biomeccanico, e come quando non avevi problemi? cioè le tacchette sono messe uguali e non si sono spostate, le tacchette non sono talmente usurate da spostare la posizione corretta, la sella non si è abbassata ecc
2- hai iniziato a fare più km, allenamenti più serrati, più salita ecc
3- potrebbe essere semplicemente che il tuo corpo, col tempo, è cambiato e hai bisogno di una lieve ri-sistemazione: magari sei dimagrito, hai messo più muscoli ecc
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Feci presente anche al biomeccanico del problema e lui mi riguardo tutto dicendomi che andava bene. L'unica cosa che non ho mai provato è l'effettiva forse che potrei avere nelle due gambe. Per le tacchette le ho controllate più volte ma risultano a posto.
Ho il bacino leggermente spostato e non sono mai andato a farmelo vedere ,potrebbe essere quello il problema?
Sicuramente ho un po intensificato gli allenamenti e faccio un lavoro sempre in piedi, muscolarmente sono cresciuto abbastanza.