LaPinarello Cycling Marathon 2014

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io ho rischiato di essere investito da un'auto proprio quando mi sono immesso nella strada principale, sia io che l'auto abbiamo inchiodato! I due tipi della protezione se ne stavano seduti beati... io ho inveito e loro due mi hanno detto che la gara era finita!!! E' incredibile, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. D'accordo che la strada è aperta al traffico ma in tutte le GF è sempre successo che negli incroci i volontari avessero fermato il traffico o perlomeno fossero stati attenti alla nostra incolumità! E' il sindaco che è da denuncia ed anche i due addetti che sono stati completamente inerti.
Aggiungo solo che l'auto di fine gara mi ha superato proprio quasi alla fine della salita del Tomba, tanto per sottolineare la solerzia con cui il sindaco/due addetti hanno deciso di sospendere il servizio di controllo. Ed era un punto in cui le auto sfrecciavano!!! Non ho parole.

Evidentemente in Marca possono fare a meno di queste manifestazioni. A differenza di altri comprensori dove l'arrivo di più di 1000 famiglie e' salutato con grande gioia lì non ne avranno bisogno. Motivo in più per non tornarci.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Io e la mia squadra ci siamo fermati al pastaparty, veramente misero ,molto meglio l'ultimo ristoro,avevamo le biciclette sul furgone chiuso , ce ne hanno rubate 2 ,doveva essere una festa si è rivelata una tragedia. Ora è vero succede a tutte le gran fondo, pero potrebbero adottare dei sistemi di prevenzione e sorveglianza .
Davvero sconcertato dal modo di gestire il pasta party, bici appoggiate dove capita senza parcheggio custodito, io essendo da solo ho ripiegato sul banchetto dietro il palco due yogurt e via.

Leggo le recensioni e rimango un pò allibito.....poi ricevo la telefonata dal mio amico Gianni che mi conferma che siete scesi verso Cavaso dal Tomba..... Ottima scelta organizzativa:cac:,sopratutto se pioveva,oltretutto il tempo era molto incerto fino al giorno prima,posso capire che chi non è del posto non si renda conto di cosa si rischia su quelle discese con il bagnato,vi assicuro che non abbia piovuto è una sacrosanta fortunao-o
L'ho pensato da subito scendendo da Praderadego e dopo ancora scendendo dal Tomba.


In merito agli incroci non pressidiati dalla discesa del Tomba sino a Crocetta del Montello posso solo dirti che passata mezzora dal primo corrente sceso, è intervenuto in prima persona il sindaco del paese il quale ha inveito verso gli uomini della protezione civile che fermavano le macchine che volevano salire e quelle sull strada principale quando i corridori dovevano immettersi in strada. Quelli della protezione onde evitarsi una denuncia, non hanno potuto far altro che ubidire e mettersi ad avvisare i ciclisti che scendevano di fermarsi perchè la strada era aperta al traffico.
Posso capire l'innesto sulla Feltrina, tra l'altro meno pericoloso di altri prima e dopo, ma dopo il Tomba e al semaforo dove si svolta a sx per andare al Montello non mi sembrava ci fosse un'affluenza di traffico da creare disagio.

Complessivamente da questa gf mi aspettavo di più.
Una nota di merito ai ristori messi bene e con personale davvero squisito.
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Leggo le recensioni e rimango un pò allibito.....poi ricevo la telefonata dal mio amico Gianni che mi conferma che siete scesi verso Cavaso dal Tomba..... Ottima scelta organizzativa:cac:,sopratutto se pioveva,oltretutto il tempo era molto incerto fino al giorno prima,posso capire che chi non è del posto non si renda conto di cosa si rischia su quelle discese con il bagnato,vi assicuro che non abbia piovuto è una sacrosanta fortunao-o

Discese propedeutiche all'acquisto di bici con i freni a disco :mrgreen:
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
percorso veramente insulso e assistenza inesistente
dispiace vedere che anche questa GF, in passato fra le più belle e dure del prestigio e che si svolge in un territorio che avrebbe un sacco da dare....
sta diventando una vippociclistica....

sapevo che a metà luglio sarei stato a Treviso, per cui quest'anno avevo effettivamente idea di partecipare... ma dopo aver visto il percorso ho rinunciato, tu lo definisci INSULSO, io vorrei usare termini ancora peggiori ma preferisco evitare... mi pongo solo un paio di domande: dov'è finita la splendida Pinarello di una volta, con percorsi entusiasmanti (Nevegal e non solo...) e organizzazione perfetta che ogni anno concludeva il Prestigio??? e com'è possibile che in una terra come il Veneto che è una delle culle italiane del ciclismo non ci sia più la volontà (o la voglia...) di mantenere questa GF ai livelli che la sua storia merita??? sarebbe interessante che qualcuno del CO avesse voglia di tentare di dare qualche risposta su questo forum... buona bici a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
sapevo che a metà luglio sarei stato a Treviso, per cui quest'anno avevo effettivamente idea di partecipare... ma dopo aver visto il percorso ho rinunciato, tu lo definisci INSULSO, io vorrei usare termini ancora peggiori ma preferisco evitare... mi pongo solo un paio di domande: dov'è finita la splendida Pinarello di una volta, con percorsi entusiasmanti (Nevegal e non solo...) e organizzazione perfetta che ogni anno concludeva il Prestigio??? e com'è possibile che in una terra come il Veneto che è una delle culle italiane del ciclismo non ci sia più la volontà (o la voglia...) di mantenere questa GF ai livelli che la sua storia merita??? sarebbe interessante che qualcuno del CO avesse voglia di tentare di dare qualche risposta su questo forum... buona bici a tutti!!!

temo invece che per incrementare il numero di iscritti e la notorietà di questa GF i prossimi passi nella testa del CO siano invece più l'introduzione di un corto-gourmet con prodotti tipici e 5 ore di riprese RAI...

Michil insegna.....
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
quindi la discesa del Tomba non era la stessa che ci hanno fatto fare l'anno scorso ? no perchè io nn ricordavo fosse così tecnica .......
X fare la discesa dovevi andare diritto che si chiama Monfenero, quella di quest'anno l'ho fatta in salita nn ti dico, a parte che l'ho fatte tutte x arrivare al Grappa, sono a 20km
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A parte la mia scarsità, però queste due salite prima il Praderadego e poi il Tomba per me sono state molto dure, poi in discesa non recuperi e non puoi tanto mangiarti qualcosa se non vuoi rischiare di andare a finire da qualche altra parte.
Dopo l'esperienza dell'anno scorso pensavo di essere preparato, niente da fare, rantolavo in salita.:mrgreen:
Qui siete tutti dei fenomeni, dato che sembra sia una GF del capzo e che l'avete fatta con una gamba, tipo quello che al ristoro del Tomba voleva assolutamente un Prosecco e glielo hanno dato :mrgreen:
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
sapevo che a metà luglio sarei stato a Treviso, per cui quest'anno avevo effettivamente idea di partecipare... ma dopo aver visto il percorso ho rinunciato, tu lo definisci INSULSO, io vorrei usare termini ancora peggiori ma preferisco evitare... mi pongo solo un paio di domande: dov'è finita la splendida Pinarello di una volta, con percorsi entusiasmanti (Nevegal e non solo...) e organizzazione perfetta che ogni anno concludeva il Prestigio??? e com'è possibile che in una terra come il Veneto che è una delle culle italiane del ciclismo non ci sia più la volontà (o la voglia...) di mantenere questa GF ai livelli che la sua storia merita??? sarebbe interessante che qualcuno del CO avesse voglia di tentare di dare qualche risposta su questo forum... buona bici a tutti!!!

Premesso che non ho interesse alcuno a difendere la pinarello, trovo che chi afferma che il percorso LUNGO sia insulso o peggio, o non l'ha mai fatto, o del ciclismo ha una idea tutta sua...
Cos' hanno di insulso le due salite principali, le discese, le colline prima e dopo? Cos' hanno di insulso i luoghi attraversati, belli da vedere e spesso con una storia alle spalle? Cos' ha di insulso la cittadina di Treviso?
Che la gf sia perfettibile (come il 99% delle gf) non ci piove, ma un conto è fare critiche costruttive e circostanziate, un altro è sparare a zero senza argomentare.
Peraltro, nonostante sia qualche anno che il CO ripropone lo stesso percorso, mi pare che la gente (me compreso) torni sempre volentieri...
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Premesso che non ho interesse alcuno a difendere la pinarello, trovo che chi afferma che il percorso LUNGO sia insulso o peggio, o non l'ha mai fatto, o del ciclismo ha una idea tutta sua...
Cos' hanno di insulso le due salite principali, le discese, le colline prima e dopo? Cos' hanno di insulso i luoghi attraversati, belli da vedere e spesso con una storia alle spalle? Cos' ha di insulso la cittadina di Treviso?
Che la gf sia perfettibile (come il 99% delle gf) non ci piove, ma un conto è fare critiche costruttive e circostanziate, un altro è sparare a zero senza argomentare.
Peraltro, nonostante sia qualche anno che il CO ripropone lo stesso percorso, mi pare che la gente (me compreso) torni sempre volentieri...

Ti piace fare una salita a piedi?
Avresti cambiato radicalmente idea se avesse piovuto!
E chi dice che il percorso è insulso, la fa a ragion veduta se conosce i luoghi che non sono considerati dalla gara: Nevegal, S. Boldo, Pianezze, Madean, Grappa, colline Asolane...
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ti piace fare una salita a piedi?
Avresti cambiato radicalmente idea se avesse piovuto!
E chi dice che il percorso è insulso, la fa a ragion veduta se conosce i luoghi che non sono considerati dalla gara: Nevegal, S. Boldo, Pianezze, Madean, Grappa, colline Asolane...
Ghemo fortun qui in Veneto, guard che belle salite
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Ti piace fare una salita a piedi?
Avresti cambiato radicalmente idea se avesse piovuto!
E chi dice che il percorso è insulso, la fa a ragion veduta se conosce i luoghi che non sono considerati dalla gara: Nevegal, S. Boldo, Pianezze, Madean, Grappa, colline Asolane...

Le salite che hai citato, con l'eccezione delle colline asolane che non conosco, le ho fatte e sono sicuramente bellissime...ma le due salite principali sono a mio parere altrettanto belle. Intendo dire: un conto è parlare di possibili opzioni, altro è dire che l'attuale percorso è insulso! Insulso è un aggettivo che utilizzerei ad esempio per la gf colnago, ecco. Ma anche qui è pur sempre questione di gusti, visto che pare molti quest'anno l'abbiano apprezzato...
Qualsiasi discesa con la pioggia è più pericolosa, almeno qui non si raggiungevano velocità elevate e se non altro (dettaglio fondamentale) l'asfalto era in ottime condizioni.
Sulla prima salita, sono d'accordo, si può fare di meglio.
O meglio: si può fare molto meglio nell'organizzare le griglie.. o-o
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Premesso che non ho interesse alcuno a difendere la pinarello, trovo che chi afferma che il percorso LUNGO sia insulso o peggio, o non l'ha mai fatto, o del ciclismo ha una idea tutta sua...
Cos' hanno di insulso le due salite principali, le discese, le colline prima e dopo? Cos' hanno di insulso i luoghi attraversati, belli da vedere e spesso con una storia alle spalle? Cos' ha di insulso la cittadina di Treviso?
Che la gf sia perfettibile (come il 99% delle gf) non ci piove, ma un conto è fare critiche costruttive e circostanziate, un altro è sparare a zero senza argomentare.
Peraltro, nonostante sia qualche anno che il CO ripropone lo stesso percorso, mi pare che la gente (me compreso) torni sempre volentieri...

Non essendo della zona non posso dare un giudizio sulle salite citate precedentemente ma sicuramente Praderadego e Tomba hanno il loro bel perchè. La salita della Tombola è una cosa semplicemente assurda: prova a partire in ultima griglia per vedere cosa succede.
Personalmente ritengo vergognose le griglie che premiano chi paga e non chi corre.
Ultima critica costruttiva: diversi bivi poco o per nulla presidiati soprattutto se faccio un confronto con l GF Eddy Merckx.