un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Favolosa dopo 100 metri avevo già capito cosa avessi sotto il culo " un bolide" le buche par davvero che non ci siano reattiva al massimo sembra proprio che non disperda nulla di quello che gli dai. Ho provato una salita di circa un km che di solito la faccio a 9-10 kmh e non sono mai sceso sotto gli 11. detto questo devo far cambiare le pedivelle e andare dal biomeccanico a farmi regolare a modino e potrò usufruirne al massimo grazie a tutti dei consigli


Dai che ci vediamo a San miniato per una pizza tutti insieme.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente solo chi viene su una Trek (pedalando).
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
[MENTION=38475]pizzarte[/MENTION] come ti trovi con le Supertype a profilo differenziato? Se prendo una bici questo o l'anno prossimo vorrei metterci su le Miche SWR full-carbon, però non sono convinto sulla loro proposta 35-50 mm, ma sull'abbinamento 50-50 mm (disponibile a magazzino).
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Dai che ci vediamo a San miniato per una pizza tutti insieme.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente solo chi viene su una Trek (pedalando).


su trek pizza gratis




pedalando...... stai dicendomii di stare a casa o che l'incontro si farà in autunno? :asd:




gli infortunati avranno un trattamento speciale


Basta arrivare a San Miniato in macchina e poi andare in pizzeria (una a caso) pedalando...

Pizzerie a san miniato non esistono c'è solo pizzarte!!!! Le altre non sono buone!!!!
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
[MENTION=38475]pizzarte[/MENTION] come ti trovi con le Supertype a profilo differenziato? Se prendo una bici questo o l'anno prossimo vorrei metterci su le Miche SWR full-carbon, però non sono convinto sulla loro proposta 35-50 mm, ma sull'abbinamento 50-50 mm (disponibile a magazzino).

Premesso che non sono un peso piuma e non sono uno esperto ( vado in bdc da 2 anni) provo a darti un mio punto di vista sia sulle ruote che del differenziato.
Sulle ruote posso dire di essere soddisfatto da poco e dico questo perché solo da poco, con varie registrazioni, sono riuscito a farle essere rigide mentre all'inizio mi svettava il posteriore e mi strusciava sui pattini mentre ora rispondono bene.
Il differenziato mi sembra una ottima soluzione per la salita e discesa, visto che il più basso profilo all'anteriore rende più maneggevole la bici, e per il vento laterale che dietro si sente bene mentre davanti molto meno.
In pianura forse perde un po di aerodinamica ma credo non più di tanto.
Prendi tutto con le molle perché oltre queste di alto profilo non ho provato altro.
Spero di esserti stato utile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La sella è a 79 però oggi con le pedivelle di 172.5 mi pareva di essere corto.

pizzarte se non sbaglio hai 1 cm più di me di cavallo, può darsi che hai le tacchette troppo in punta, massimizza la pedalata. Io uso i Look
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
pizzarte se non sbaglio hai 1 cm più di me di cavallo, può darsi che hai le tacchette troppo in punta, massimizza la pedalata. Io uso i Look

Sono tutte quote del biomeccanico e per le tacchette mi fece la prova della spinta cioè quando si spinge in posizione parallela io mi devo spostare in alto e non indietro. Per il cavallo e altezza sella sono quote del biomeccanico il quale mi disse anche che dovrei stare ancora 2 mm più alto ma siccome mi faceva male il fondo schiena me le fisso a 79. Ho le shimano
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono tutte quote del biomeccanico e per le tacchette mi fece la prova della spinta cioè quando si spinge in posizione parallela io mi devo spostare in alto e non indietro. Per il cavallo e altezza sella sono quote del biomeccanico il quale mi disse anche che dovrei stare ancora 2 mm più alto ma siccome mi faceva male il fondo schiena me le fisso a 79. Ho le shimano
Prova ad abituarti altrimenti torni da lui, hai fatto caso che le mani sulle leve stan un pò più avanzate? Appena modifichi le tacchette, di conseguenza cambia anche arretramento sella.
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Prova ad abituarti altrimenti torni da lui, hai fatto caso che le mani sulle leve stan un pò più avanzate? Appena modifichi le tacchette, di conseguenza cambia anche arretramento sella.

Da lui ci devo andare in settimana appena mi cambiano le pedivelle ( non voglio lasciare nulla al caso). Devo essere perfetto. Don sei troppo tecnico!!!!
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Piero non puoi fargli la visita biomeccanica consigliandogli modifiche senza vederlo in bici ed in base alle tue misure :asd:
Dai su lascialo pedalare su quella bici della Madone e se avrà problemi saremo lieti di consigliarlo per il meglio! ;)

PS: scusami se te l'ho detto così schiettamente ma penso che oramai con qualcuno di voi posso permettermelo :smile:
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Una domanda sul garmin 510, io vengo da un Polar 500 e li tutte le varie cose bastava pigiare il bottone e cambiava schermata. Con il garmin mi pare che c'è una schermata sola e se voglio vedere più cose le devo impostare a scapito di altre. Vi risulta o mi sono perso qualcosa?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Piero non puoi fargli la visita biomeccanica consigliandogli modifiche senza vederlo in bici ed in base alle tue misure :asd:
Dai su lascialo pedalare su quella bici della Madone e se avrà problemi saremo lieti di consigliarlo per il meglio! ;)

PS: scusami se te l'ho detto così schiettamente ma penso che oramai con qualcuno di voi posso permettermelo :smile:

Niky hai ragione :mrgreen: ma io cercavo di guadagnarmi la pizza! :eek:
È che pizzarte ha una madone identica alla mia sia per taglia, che per geometria ghe per colore :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una domanda sul garmin 510, io vengo da un Polar 500 e li tutte le varie cose bastava pigiare il bottone e cambiava schermata. Con il garmin mi pare che c'è una schermata sola e se voglio vedere più cose le devo impostare a scapito di altre. Vi risulta o mi sono perso qualcosa?

No pizzarte puoi consultare più pagine del garmin mentre sei in bici lo decidi tu, come decidi quante cose vuoi legger in ogni pagina un pò ostico da imparare però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
No pizzarte puoi consultare più pagine del garmin mentre sei in bici lo decidi tu, come decidi quante cose vuoi legger in ogni pagina un pò ostico da imparare però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io vedo 4 pagine, una di velocità ecc dove ci sono 3 riquadri grandi e 2 piccoli in fondo è poi le altre pagine sono una la mappa una ci sono 2 bici e ho sempre da capire la sua utilità e l'ultima il grafico degli ultimi 500m. Aiuto?!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.