Sportful 2014 - il ventennale.

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Iscritto, tardi, 2014 iniziato male con la salute e continua quindi niente lungo che progettavo più che altro per pratiche burocratiche di certificati, facciamo il corto e mi tolgo la soddisfazione lo stesso!
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ciao,

cercavo una camera per due notti a Feltre ma sembra impossibile trovarla..qualcuno ha qualche Hotel da consigliarmi?

;nonzo%

io sono nelle tue stesse condizioni anche se pernotterò solo una notte ,
a questo punto la settimana precedente se non trovo qualcosa derivante da gente che annulla all'ultimo andrò a dormire lontano eppoi mi sposterò in macchina la mattina
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Dettagli percorso UFFICIALI, ottenuti chiedendo alla cortese segreteria GF Sportful:
1)Per arrivare ad Arsie da Feltre (via Fonzaso-Sportful) si percorre la strada vecchia per località Giaroni fino alla Piazza di Arsiè da dove si sale subito per andare verso Mellame.
2)Da Molina di Fiemme fine discesa passo Manghen si gira subito a dx per la SP232dir percorrendo poi tutta la SP232 di fondovalle fino all' abitato di Ziano dove si girerà a dx (per evitare la lunga galleria)
poi a sx per Via Stazione a dx per Via Bosin - a sx per Via Cauriol - a dx per Via Roda - Via Baster a dx per Via Busa de Lose a sx per Via Lagorai a sx per Via Coronele a dx per SS48bis per portarsi nella strada che va verso Passo Rolle.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Dettagli percorso UFFICIALI, ottenuti chiedendo alla cortese segreteria GF Sportful:
1)Per arrivare ad Arsie da Feltre (via Fonzaso-Sportful) si percorre la strada vecchia per località Giaroni fino alla Piazza di Arsiè da dove si sale subito per andare verso Mellame.
2)Da Molina di Fiemme fine discesa passo Manghen si gira subito a dx per la SP232dir percorrendo poi tutta la SP232 di fondovalle fino all' abitato di Ziano dove si girerà a dx (per evitare la lunga galleria)
poi a sx per Via Stazione a dx per Via Bosin - a sx per Via Cauriol - a dx per Via Roda - Via Baster a dx per Via Busa de Lose a sx per Via Lagorai a sx per Via Coronele a dx per SS48bis per portarsi nella strada che va verso Passo Rolle.

Ottimo! o-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Non conosco minimamente la zona...alla luce di quanto comunicato dalla segreteria, ci saranno differenze di kilometraggio e/o dislivello ?
No. Però dopo Ziano la strada sarà un po' movimentata.
Da fare attenzione nell'innesto sulla strada vecchia per Arsiè per
chè la strada si restringe e si incontrano due brutte canaline di scolo nel sottopasso dello svincolo
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Qualcuno della zona: Fiera di Primiero e Transacqua quanto distano da Feltre?
Immagino la strada sia lunga da fare in bici la mattina della gara, ma in auto è una strada scorrevole?

Io ho prenotato proprio a Fiera di Primiero (Transacqua per l'esattezza)...ho visto che sono 30 Km circa...sembrano di strada scorrevole...senz'altro andrò in macchina, comunque, alla partenza
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Per quale motivo?

Perchè è un ulteriore scalino da fare rispetto agli obiettivi già raggiunti.
Mi sono allenato abbastanza bene, lo scorso anno ho fatto il lungo della 9Colli e della Dolomiti. Nel 2014 ho fatto 4 lunghi del Granducato (cecina, Pisa,Pomarance e San Gimignano) il medio della Versilia ed il lungo della Firenze.
Ho appena replicato la 9 Colli migliorando di 30' il tempo dello scorso anno (7.14)....mah... questa penso che sia tutt'altra cosa.
a parte le Dolomiti del 2013 difficilmente ho fatto salite lunghe e toste tipo Manghen e sopratutto abbinate a queste 200 e passa Km.
Anche come tempo non sono mai stato più di otto ore in bici e penso che qui non basteranno....
Oltre a questo ci aggiungo che per un percorso di 200 km con 3500 iscritti di cui molti farenno il medio (o adirittura il corto) non vorrei trovarmi da solo per troppa strada. Lo scorso anno ho fatto il lungo delle Apuane sparandomi 70 km da solo.... non perchè fossi tra gli ultimi ma solo perchè lo avevano fatto in 100.
Queste sono le mie preoccupazioni, in più ci aggiungi tutte le incognite delle gare di alta montagna terreno in cui un Toscano come me non ha modo di allenarsi bene.
Questo non vuol dire che stia mollando e che cambi idea, ci proverò comunque. Durante la 9 Colli nei momenti in cui facevo più fatica mi veniva di pensarci e mi chiedevo ..... "Cosa vuoi fare te ? La Sportful....? Ma va va, stai a casa........"
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Perchè è un ulteriore scalino da fare rispetto agli obiettivi già raggiunti.
Mi sono allenato abbastanza bene, lo scorso anno ho fatto il lungo della 9Colli e della Dolomiti. Nel 2014 ho fatto 4 lunghi del Granducato (cecina, Pisa,Pomarance e San Gimignano) il medio della Versilia ed il lungo della Firenze.
Ho appena replicato la 9 Colli migliorando di 30' il tempo dello scorso anno (7.14)....mah... questa penso che sia tutt'altra cosa.
a parte le Dolomiti del 2013 difficilmente ho fatto salite lunghe e toste tipo Manghen e sopratutto abbinate a queste 200 e passa Km.
Anche come tempo non sono mai stato più di otto ore in bici e penso che qui non basteranno....
Oltre a questo ci aggiungo che per un percorso di 200 km con 3500 iscritti di cui molti farenno il medio (o adirittura il corto) non vorrei trovarmi da solo per troppa strada. Lo scorso anno ho fatto il lungo delle Apuane sparandomi 70 km da solo.... non perchè fossi tra gli ultimi ma solo perchè lo avevano fatto in 100.
Queste sono le mie preoccupazioni, in più ci aggiungi tutte le incognite delle gare di alta montagna terreno in cui un Toscano come me non ha modo di allenarsi bene.
Questo non vuol dire che stia mollando e che cambi idea, ci proverò comunque. Durante la 9 Colli nei momenti in cui facevo più fatica mi veniva di pensarci e mi chiedevo ..... "Cosa vuoi fare te ? La Sportful....? Ma va va, stai a casa........"

Guarda, anch'io sono dubbioso se fare il lungo o meno, mi sto allenando molto bene quest'anno anche se non faccio gare (solo 2-3 gf l'anno senza particolari velleità) e mi sto avvicinando alla percorrenza e dislivello previsto dalla Sportful gradualmente (attualmente sono sui 170km e 3300dsl)

Alla fine se vedo che avrò le potenzialità per farlo bene, altrimenti dirotterò sul medio facendolo "tirato" senza farmi troppi patemi d'animo

Penso che il grosso si giochi in vetta al Manghen, se non arrivi distrutto credo sia abbastanza fattibile arrivare fino in fondo in quanto il Rolle sembra molto abbordabile anche se lungo, e il croce d'aune è più duretto ma "solo" 12km. Certo, devi arrivare al bivio del medio e sapere già cosa vuoi e valutare come ti senti perchè dal Manghen poi non si torna indietro!!!
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Perchè è un ulteriore scalino da fare rispetto agli obiettivi già raggiunti.
Mi sono allenato abbastanza bene, lo scorso anno ho fatto il lungo della 9Colli e della Dolomiti. Nel 2014 ho fatto 4 lunghi del Granducato (cecina, Pisa,Pomarance e San Gimignano) il medio della Versilia ed il lungo della Firenze.
Ho appena replicato la 9 Colli migliorando di 30' il tempo dello scorso anno (7.14)....mah... questa penso che sia tutt'altra cosa.
a parte le Dolomiti del 2013 difficilmente ho fatto salite lunghe e toste tipo Manghen e sopratutto abbinate a queste 200 e passa Km.
Anche come tempo non sono mai stato più di otto ore in bici e penso che qui non basteranno....
Oltre a questo ci aggiungo che per un percorso di 200 km con 3500 iscritti di cui molti farenno il medio (o adirittura il corto) non vorrei trovarmi da solo per troppa strada. Lo scorso anno ho fatto il lungo delle Apuane sparandomi 70 km da solo.... non perchè fossi tra gli ultimi ma solo perchè lo avevano fatto in 100.
Queste sono le mie preoccupazioni, in più ci aggiungi tutte le incognite delle gare di alta montagna terreno in cui un Toscano come me non ha modo di allenarsi bene.
Questo non vuol dire che stia mollando e che cambi idea, ci proverò comunque. Durante la 9 Colli nei momenti in cui facevo più fatica mi veniva di pensarci e mi chiedevo ..... "Cosa vuoi fare te ? La Sportful....? Ma va va, stai a casa........"

Da Toscanaccio anch'io sono esattamente nelle tue condizioni.... con l'aggravante di non aver fatto la nove colli, infatti attualmente il max che ho fatto è la dieci colli!
Però certe volte ci vuole un po' di follia o-o o incoscienza positiva....
mi farò il lungo e vada come vada, senza troppi patemi di tempo!
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Perchè è un ulteriore scalino da fare rispetto agli obiettivi già raggiunti.
Mi sono allenato abbastanza bene, lo scorso anno ho fatto il lungo della 9Colli e della Dolomiti. Nel 2014 ho fatto 4 lunghi del Granducato (cecina, Pisa,Pomarance e San Gimignano) il medio della Versilia ed il lungo della Firenze.
Ho appena replicato la 9 Colli migliorando di 30' il tempo dello scorso anno (7.14)....mah... questa penso che sia tutt'altra cosa.
a parte le Dolomiti del 2013 difficilmente ho fatto salite lunghe e toste tipo Manghen e sopratutto abbinate a queste 200 e passa Km.
Anche come tempo non sono mai stato più di otto ore in bici e penso che qui non basteranno....
Oltre a questo ci aggiungo che per un percorso di 200 km con 3500 iscritti di cui molti farenno il medio (o adirittura il corto) non vorrei trovarmi da solo per troppa strada. Lo scorso anno ho fatto il lungo delle Apuane sparandomi 70 km da solo.... non perchè fossi tra gli ultimi ma solo perchè lo avevano fatto in 100.
Queste sono le mie preoccupazioni, in più ci aggiungi tutte le incognite delle gare di alta montagna terreno in cui un Toscano come me non ha modo di allenarsi bene.
Questo non vuol dire che stia mollando e che cambi idea, ci proverò comunque. Durante la 9 Colli nei momenti in cui facevo più fatica mi veniva di pensarci e mi chiedevo ..... "Cosa vuoi fare te ? La Sportful....? Ma va va, stai a casa........"
Ti capisco bene, anche per me questo è l'anno dei "lunghi". Ho disputato tre edizioni della Sportful, sempre percorso da 122 km. ma non mi hanno lasciato nulla dentro, forse anche perché vivevo a Feltre e per me quelle erano strade e salite di sempre. Lo scorso autunno, appresa la notizia del nuovo percorso, decisi di affrontare il lungo. Ho fatto e faccio sacrifici per allenarmi almeno due giorni a settimana. Domenica, ho disputato il lungo della Nove Colli, la mia prima volta over 200, con un discreto tempo considerando griglia soste ecc. Sono consapevole della difficoltà del percorso il quale, a detta di amici e veterani di questa manifestazione, non è da meno rispetto alle ultime edizioni. Forza!