Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
letto. quindi ?
parla di musseu, quello che lavora fino a mezzanotte e poi parte da vr per andare a bergano a fare una gf. tutto qui. pensavo che in molti lo conoscessero ...da vr a bg sono circa 150 km.
104° su 490, sui 153 km della gf ci ha messo 5h23 (29 di media), mentre il primo 4.26.
poi musseu sarà ovviamente anche tornato a vr in bici. quindi un bel 500 con dentro un gf.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
un paio d' anni fa, sempre rientrando dal garda, sono tornato, causa vento, "spingendo" il 34/21 perché era peggio di ieri; a Mezzocorona, quando ormai si capiva che la natura era avversa, ti avevo proposto il treno, ma si sa il ciclista ha da soffrire.
devo chiamare il servizio meteo provinciale per sapere che velocità media e che raffiche raggiungeva il vento ieri sera:
fatto, ho scritto al servizo meteo chiedendo loro che velocità del vento c'era nella bassa atesina, e mi rispondono così
Presso la stazione meteo di Bronzolo abbiamo misurato raffiche fino a 40 km/h.>
>Cordiali saluti,
un tipo che faceva windsurf a caldaro mi ha detto, tutto contento, che loro hanno registrato i 70 km/h, e che rispetto a ora è più coperto.
quindi se a bronzolo era ai 40, che in confronto a salorno era un leggera brezza...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
parla di musseu, quello che lavora fino a mezzanotte e poi parte da vr per andare a bergano a fare una gf. tutto qui. pensavo che in molti lo conoscessero ...da vr a bg sono circa 150 km.
104° su 490, sui 153 km della gf ci ha messo 5h23 (29 di media), mentre il primo 4.26.
poi musseu sarà ovviamente anche tornato a vr in bici. quindi un bel 500 con dentro un gf.

Musseu?!?
Ma è Giorgio Murari!!Uno che a Verona conoscono tutti perchè viaggia alla grande! Ma ci è andato in macchina Vince non in bici!!! Ma figurati se si mette in bici al buoi per farsi una gara e tornare a casa!! Neanche Omar sarebbe capace di prestazioni cosi dai!
Comunque il tipo lo conosco ed è uno che viaggia
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Musseu?!?
Ma è Giorgio Murari!!Uno che a Verona conoscono tutti perchè viaggia alla grande! Ma ci è andato in macchina Vince non in bici!!! Ma figurati se si mette in bici al buoi per farsi una gara e tornare a casa!! Neanche Omar sarebbe capace di prestazioni cosi dai!
Comunque il tipo lo conosco ed è uno che viaggia

conoscendo il "personaggio" penso proprio che sia andato in bici a bergamo e poi sia tornato
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Musseu?!?
Ma è Giorgio Murari!!Uno che a Verona conoscono tutti perchè viaggia alla grande! Ma ci è andato in macchina Vince non in bici!!! Ma figurati se si mette in bici al buoi per farsi una gara e tornare a casa!! Neanche Omar sarebbe capace di prestazioni cosi dai!
e secondo te lo scrivono sul giornale, se ci è andato in auto? giorgio lo conosco personalmente, è il mio padrino nelle rando. prima solo io, ora con andrea, siamo i suoi referenti per la VRV in questa zona. chi credi che metta i cartelli della rando da ora a bz?
rispetto a omar, lo scorso anno ha fatto la RAI (race across italy) di 640 km per 5200 metri dislivello in 22 ore e 32 minuti, 1 ora in più di Omar.
e chi conosce il camoscio può immaginare i ritmi
http://www.bdc-mag.com/omar-di-felice-record-realizzato/
Comunque il tipo lo conosco ed è uno che viaggia
se metti in dubbio che faccia delle "stranezze del genere", non lo conosci. fa delle cose che a leggerle mi vengono i brividi.
ora si sta allenando per l'attraversata degli USA, ma non come la RAAM ultracycling con auto e seguito, ma alla randonneeus (non conosco il francese), da solo con borse ecc.
[URL]http://www.transambikerace.com/[/URL]
e leggi la settimana prima cosa aveva fatto, "680 km fatto 6800 metri di dislivello, 36 ore che girovaghiamo senza dormire", e dopo aver dormito una notte ha ripreso la bici e continuato, facendo così in 3 giornate un "viaggio di 920 km 8400 mds" .
[URL]http://musseu.blogspot.it/[/URL]
questi sono ultracyclers, mica gente normale (non intendo solo fisicamente, ma anche in altri sensi!:mrgreen:)
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Musseu?!?
Ma è Giorgio Murari!!Uno che a Verona conoscono tutti perchè viaggia alla grande! Ma ci è andato in macchina Vince non in bici!!! Ma figurati se si mette in bici al buoi per farsi una gara e tornare a casa!! Neanche Omar sarebbe capace di prestazioni cosi dai!
Comunque il tipo lo conosco ed è uno che viaggia

Axley a Bergamo ci è andato in bici...come dice Vince perchè altrimenti lo avrebbero scritto sulla gazzetta.
Per quanto riguarda la RAI dell'anno scorso l'ora di cui scrivete voi non consideratela...vi spiegherò come è andata se avremmo l'occasione di vederci.
Vince la Transamerican non è una rando è una gara senza assistenza ma priva di premi...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Signori: prendo un seghetto ed oggi sego la bici!!!
Non pensavo che si riuscisse a lavorare, non dormire, mettersi in viaggio di notte IN BICI, correre, classificarsi pure bene e tornare a casa SEMPRE IN BICI.....
Me co....ni!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Signori: prendo un seghetto ed oggi sego la bici!!!

why?

avevo letto solo una parte.....cmq questa è gente dotata ...con una testa e volonta enormi. ...se le hai entrambe puoi fare di tutto....ah dimenticavo...devi avere anche una famiglia che ti supporta e sopporta altrimenti non vai da nessuna parte :)
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Signori: prendo un seghetto ed oggi sego la bici!!!
Non pensavo che si riuscisse a lavorare, non dormire, mettersi in viaggio di notte IN BICI, correre, classificarsi pure bene e tornare a casa SEMPRE IN BICI.....
Me co....ni!!
lui vive cmq in bici! nel 2011 lo accompagnai da bz a chiusa una domenica mattina di inizio aprile, dato che passava di qua perchè stava mappando un 1200 che voleva organizzare ma che è rimasto andora sulla carta, il verona - maribor - verona. quel giorno mi disse che dal 1 gennaio aveva già più di 7000 km.
fisico, passione, dedizione e scelta di vita!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
a parte i km sarà per me la prima volta ,al contrario tuo, dove oltre a pedalare di notte (ormai ci sono abituato) dovrò farlo per più giorni di seguito e per lunghissime distanze.
cmq io ho ripensato il mio stile: non credo di farmi la tiratona iniziale con una notte in sella, cioè stare in bici 36 ore o più. mi sa che ogni notte mi fermo a dormire. questo comporterà un giorno in più di viaggio, ma me la viaggio tranquillo sempre di giorno,senza problemi di sonno ecc.: già avrò i miei problemi, già non incontrerò molta gente di giorno (credo), quindi ...
anche la distanza media giornaliera, la lascerò decidere alla gamba ed ad altre cose. spero di stare sui 250 al giorno, ma non me ne preoccupo se cala!
insomma, cicloturismo puro, come i crucchi che vedi sulla ciclabile!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cmq io ho ripensato il mio stile: non credo di farmi la tiratona iniziale con una notte in sella, cioè stare in bici 36 ore o più. mi sa che ogni notte mi fermo a dormire. questo comporterà un giorno in più di viaggio, ma me la viaggio tranquillo sempre di giorno,senza problemi di sonno ecc.: già avrò i miei problemi, già non incontrerò molta gente di giorno (credo), quindi ...
anche la distanza media giornaliera, la lascerò decidere alla gamba ed ad altre cose.
insomma, cicloturismo puro, come i crucchi che vedi sulla ciclabile!

beh alla fine tolto il primo giorno in cui non dormirò (per questioni logistiche)..gli altri due dormo anche io e mi riposo.

e come hai ben detto tu..dipenderà tanto da come sto..non mi faccio problemi neanche io a fermarmi una notte in più in albergo.

E cmq quando sono a Bari...qualche gg dopo parto e vado anche a farmi le dolomiti lucane se avrò ancora voglia e forza di pedalare e la famosa selva di fasano che per questioni di distanza non riesco mai a fare :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bellissimi posti immagino...come ti ho già detto mi è dispiaciuto non esserci.
ti interessava sapere come raggiungere la ciclabile della val sugana, mi diceva andrea.
sul mio tracciato c'è la strada che ritengo più facile e più comoda, salendo da lavis, albiano, lases, pergine.
se ricorsi lo scorso anno quando con artur si fece la val floriana: lì abbiamo fatto questo tratto fino a lases: poi abbiamo girato a sx per la val floriana. tu a lases vai dritto.
cmq se capita, prima della tua partenza ti ci accompagno!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Signori: prendo un seghetto ed oggi sego la bici!!!
Non pensavo che si riuscisse a lavorare, non dormire, mettersi in viaggio di notte IN BICI, correre, classificarsi pure bene e tornare a casa SEMPRE IN BICI.....
Me co....ni!!

why?

avevo letto solo una parte.....cmq questa è gente dotata ...con una testa e volonta enormi. ...se le hai entrambe puoi fare di tutto....ah dimenticavo...devi avere anche una famiglia che ti supporta e sopporta altrimenti non vai da nessuna parte :)

..e comunque, con il massimo rispetto ed ammirazione (sincera) per chi queste cose le fa, non si è obbligati a farle per essere un "ciclista".

Tanto per dire: Sono andato a prendere un gelato presso la gelateria Chicco Allegro di Appiano (ottimo e lo consiglio) il cui titolare faceva parte del Team di Pepi Innerhofer una 15ina di anni fa. Un amatore appassionato, ma senza grossi risultati (come me). Ora è ingrassato (facendo il pasticciere/gelataio è predisposto) e invecchiato. Lui non si ricordava di me e, per rompere il ghiaccio, dico alla mia compagna:"Ehhhh, anche lui era un ciclista" e lui, alzando lo sguardo da sopra gli occhiali mi dice, un po' seccato,:"come "ero"? io SONO un ciclista...anche se esco un'ora alla settimana"
Ha ragione, si è ciclisti anche se si fa poco, basta sentirsi di esserlo.
Quindi risparmia il seghetto e lascia intatta la tua bicio-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ti interessava sapere come raggiungere la ciclabile della val sugana, mi diceva andrea.
sul mio tracciato c'è la strada che ritengo più facile e più comoda, salendo da lavis, albiano, lases, pergine.
se ricorsi lo scorso anno quando con artur si fece la val floriana: lì abbiamo fatto questo tratto fino a lases: poi abbiamo girato a sx per la val floriana. tu a lases vai dritto.
cmq se capita, prima della tua partenza ti ci accompagno!

ho capito grazie alla tuo file che si trattava di quella strada e sembra abbastanza facile arrivarci (ricordo benissimo il bel giro con te ed [MENTION=21265]Artur[/MENTION]) poi nel caso ho il navigatore dietro installato sul cell :mrgreen:

più che altro quello che mi interessava e sapere la strada ciclabile come è messa visto che la farò di notte e per quello volevo fare una ricognizione prima

Mi fanno più paura le ciclabili delle strade normali sinceramente specialmente se non le conosco
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ho capito grazie alla tuo file che si trattava di quella strada e sembra abbastanza facile arrivarci (ricordo benissimo il bel giro con te ed @Artur) poi nel caso ho il navigatore dietro installato sul cell :mrgreen:

più che altro quello che mi interessava e sapere la strada ciclabile come è messa visto che la farò di notte e per quello volevo fare una ricognizione prima

Mi fanno più paura le ciclabili delle strade normali sinceramente specialmente se non le conosco
noi sabato ne abbiamo fatta cmq un'altra, passando per civezzano e non per albiano.
la ciclabile è perfetta, bel fondo. solo in un punto rischi, se piove, di trovare una cascata proprio su un passaggio. qui vedi le foto fatte da labrador!
(https://www.facebook.com/home.php#!...495607.-2207520000.1399886646.&type=3&theater).
cmq entro il 29 giugno se riesco ti accompagno a farla.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
noi sabato ne abbiamo fatta cmq un'altra, passando per civezzano e non per albiano.
la ciclabile è perfetta, bel fondo. solo in un punto rischi, se piove, di trovare una cascata proprio su un passaggio (se trovo le foto te le posto).
cmq entro il 29 giugno se riesco ti accompagno a farla.

se piove parto il giorno dopo ..questo rischio non deve esistere :mrgreen: