Al lavoro in bici

K

kuotino

Guest
io per lavoro non posso dato che viaggio abbastanza però, avendo casa in centro città, tutto l'anno esco in bici per i vari giri sperando sempre nei bravi ragazzi che non se la rubano (per fortuna è una mtb)e visto pure che non ho una vettura comoda per girare in centro..
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Da poco piú di una settimana uso anch'io la bici per spostarmi in cittá (non per lavoro, ma per studio, mi accettate lo stesso? :-) ). Ho preso il classico ferraccio da due soldi, che per ora si sta rivelando una Signora bici. Qui la bici é il mezzo piú veloce e divertente per spostarsi, e poi pedalare in certi posti é spettacolare!

 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Da poco piú di una settimana uso anch'io la bici per spostarmi in cittá (non per lavoro, ma per studio, mi accettate lo stesso? :-) ). Ho preso il classico ferraccio da due soldi, che per ora si sta rivelando una Signora bici. Qui la bici é il mezzo piú veloce e divertente per spostarsi, e poi pedalare in certi posti é spettacolare!



Bomber, complimentoni! A budapest si pedala di brutto... Io ci son stato tanti anni fa e già si pedalava alla grande!!! :rosik:
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Bomber, complimentoni! A budapest si pedala di brutto... Io ci son stato tanti anni fa e già si pedalava alla grande!!! :rosik:
Ci sono strade in cui bici=suicidio, ma conoscendo un minimo la città, si trova sempre un modo per raggiungere la destinazione usando solo ciclabili o stradine senza traffico. Poi ho anche l'altimetria a favore: all'andata sembra di andare in motorino, e al ritorno... cronoscalata! :mrgreen:


pure io sono stato a budapest qualche anno fa..ma più che le bici ricordo le ragazze
Sono ovunque!! :sbavon:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Anche a Pavia sono due giorni che la mattina fa freschino...credo siamo intorno ai 6-7 gradi...e in più tira anche un bel vento.
Però almeno non piove,anzi le giornate sono belle e la mattina non c'era la solita umidità.

Da settimana prossima cambio sede di lavoro....ritornerò a fare i miei 30/35 km quotidiani complessivi.
Devo rimettere in sesto la MTB perchè ho anche qualche km di strade bianche.
 

mmassimo

Novellino
18 Aprile 2014
21
2
Noale
Visita sito
Bici
Pinarello
Dalco ci vorrebbe una vettura o un motorino al lavoro da lasciare fisso.

Personalmente ho iniziato a recarmi in ufficio da circa un mese 17+17 km piani. Parto col buio profondo, ma torno col sole. Arrivo presto e organizzandomi, posso infilarmi in bagno per 5 minuti e risistemarmi tranquillamente.
Ora, in ottobre, sono abbastanza allenato, ma la bici che uso ha tanto di borsa, fanali, campanello e tutto quello che ci va dietro per poter farla diventare da viaggio (è un sogno per ora).

I colleghi restano incuriositi tre giorni, e poi gli passa, come quando uno si fa l'amante e ti trovano i conoscenti :mrgreen:

Personalmente pianifico il meteo e i percorsi e la cosa diventa davvero facile. La parcheggio a lato scrivania (sopra c'è il computer :mrgreen: )

Staremo a vedere con l'inverno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Personalmente ho iniziato a recarmi in ufficio da circa un mese 17+17 km piani. Parto col buio profondo, ma torno col sole. Arrivo presto e organizzandomi, posso infilarmi in bagno per 5 minuti e risistemarmi tranquillamente.
Ora, in ottobre, sono abbastanza allenato, ma la bici che uso ha tanto di borsa, fanali, campanello e tutto quello che ci va dietro per poter farla diventare da viaggio (è un sogno per ora).

I colleghi restano incuriositi tre giorni, e poi gli passa, come quando uno si fa l'amante e ti trovano i conoscenti :mrgreen:

Personalmente pianifico il meteo e i percorsi e la cosa diventa davvero facile. La parcheggio a lato scrivania (sopra c'è il computer :mrgreen: )

Staremo a vedere con l'inverno.


benvenuto nel club dei ciclolavoratori
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ok, andare in bici a lavoro...ma bisogna farlo con cognizione di causa di causa

stasera per poco non mettevo sotto in auto (sto tutto raffreddato e con questo primo freddo se mi metto in bici mi ammalo), un ragazzo che aveva abiti da lavoro; era in bici in una strada poco illuminata senza nessuna luce o catarifrangente, peraltro è uscito da un vicolo laterale senza quasi preoccuparsi se venissero auto

vabbene che si va in bici anche x risparmiare...ma non bisogna farlo sulla sicurezza!!!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
Ho cominciato ad andare in bici proprio considerando stupido fare il tragitto da casa alla stazione di pochi km con la macchina. Trasferito all'estero per lavoro,
tutti i giorni faccio dalla stazione di Bruxelles Nord al quartiere di Evere tra andata e ritorno 11 km circa, qui è cominciato l'autunno da agosto dove di giorno facevano 15 gradi, pertanto il freddo non mi spaventa. Anche la pioggia ormai ci ho fatto il callo, ma d'estate me la rischio d'inverno di meno perchè devo prendere il treno per tornare a casa. Con la bella stagione faccio per allenarmi di più durante la settimana anche il tragitto da casa alla stazione di soignies in bici e sono 32 km in più ed alcune volte addirittura ho fatto tutto il tragitto fino a bruxelles in bici (più della metà del percorso è su piste ciclabili).
Più che un fatto economico adesso per me è una necessità, ieri per esempio uscito dal lavoro alle 17, l'autobus non passava (ce ne era uno alle 17.08) come al solito ha saltato una corsa capita nelle ore di punta e con il traffico sono arrivato in stazione alle 17.47, in pratica 47 minuti per percorrere poco più di cinque km, già avevo perso il preno delle 17.22 per poco non perdevo anche quello delle 17.54. I treni passano ogni mezz'ora e alcune volte aspetto altri 30 minuti in stazione per il ritardo del bus. Con la bici è fantastico nessun problema di traffico sempre regolare 15 minuti a tornare 20 ad andare e difficilmente perdo il treno perchè non devo aspettare, finito di lavorare salgo in sella e via alla stazione. Per lavoro non faccio orari regolari e mi capita anche di uscire alle 8 di sera, in quei casi gli autobus passano molto di rado soprattutto d'estate e poi cominciano a fare lavori sulle strade, conclusione un giorno che pioveva a dirotto e non me la sono sentita ci ho messo più di un ora, tra periodo di attesa ed intoppi vari.
Buona pedalata
 

Viandante

Pignone
6 Ottobre 2013
140
1
Visita sito
Bici
Specialized
Io percorro circa 58 km con una bici da città, comprensiva di una salitella con pendenza del 10%. Percorro grosso modo 300 km a settimana.

Ho notato che da quando la temperatura si è abbassata, ho guadagnato qualche minuto (oggi sono arrivato in ufficio in 68 minuti). Sarà forse una necessità fisiologica di scaldare il corpo il più velocemente possibile?
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Io percorro circa 58 km con una bici da città, comprensiva di una salitella con pendenza del 10%. Percorro grosso modo 300 km a settimana.

Ho notato che da quando la temperatura si è abbassata, ho guadagnato qualche minuto (oggi sono arrivato in ufficio in 68 minuti). Sarà forse una necessità fisiologica di scaldare il corpo il più velocemente possibile?

No, non penso c'entri niente il fatto di riscaldare il corpo. Secondo me ti stai "facendo la gamba", e te credo! con 60 km al giorno......Tieni conto che di solito e' il contrario, in inverno si tende ad andare piu' lenti....
Per curiosita', quanti hanni hai?? Io che di anni ne ho 52, a fare 25/30 km al giorno in pianura arrivo al venerdi che ho le gambe molle......e non e' che non sia allenato!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me un po' migliora la gamba e può centrare anche il freddo, ad esempio io vado molto meglio con il freddo che con il caldo a parità di allenamento, roba di pochi minuti ma quando fa molto caldo non vado priprio infatti agosto e luglio sono mesi tragici per me solo da fine settembre ritrovo tempi migliori