problema strano, molto strano

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
allego qualche foto del kit spedito, smontato,pulito con pasta abrasiva in maniera MANIACALE per essere sicuro che non ci fossero danni ,e lucidato.
foto fatte poco prima di imballare i pezzi singolarmente.
proprio perchè doveva essere un regalo di compleanno.
e proprio perchè doveva pedalarlo un bambino ho voluto controllare,ricontrollare,pulire,lucidare , aricontrollare.

considerato anche che io sono il primo rompiballe,anche verso me stesso.

questa discussione è ormai alla frutta.
il carro posteriore della kharma é sufficentemente sovradimensionato da farci pista addirittura.

spiegatemi voi com'è possibile fare crepe e solchi di grossa entitá verticali (e non orizzontali da pressione ) durante il trasporto.
nella scatola c'era il bloccaggio di plastica del carro , imballi singoli di carta a pallini il tutto riempito con carta e cartone.




Hy9DEy.jpg


Vw9h6a.jpg


78Je8h.jpg


y0H9UM.jpg



jegANT.jpg


olemVQ.jpg


1pVZin.jpg


CvO0vn.jpg


Y6dvBs.jpg


nJggs2.jpg


q1gyrs.jpg


vtTCrJ.jpg


MVCFuO.jpg


CTakTj.jpg
[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Scusate e se invece la crepa era ancora nascosta dalla vernice ?
In ogni caso la merce salvo accordi non viaggia sempre a rischio del destinatario?

le crepe fotografate sono su una zona non verniciata.
se il telaio avesse avuto delle lesioni avrei BESTEMMIATO con la kuota a caratteri CUBITALI,non l'avrei certo venduto come regalo ad un bambino.
e proprio per togliermi tutti i dubbi visto che doveva pedalarlo un ragazzino tutto il kit è stato trattato con pasta da carrozziere e lucidato.

in questo modo se ci sono crepe si vedranno ancora di piú o se non ce ne sono si toglieranno anche i graffi di comune utilizzo.
insomma ,come consiglio è un buon metodo per togliersi dei dubbi.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
[MENTION=52125]alterpeople[/MENTION] hai mandato mp al compratore per farlo intervenire qui?

oink o-o

no, ma stai tranquillo che legge il forum.
quando gli ho fatto presente che non era possibile tra le tante cose quel solco come danno da trasporto mi ha risposto che stava guidando e non si è fatto piú sentire.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
esatto.
e indovina perchè?
tutti scrivono tranne l'interessato.
si ma se non gli segnali la discussione può anche essere che fra i millemila thread sul forum questo non gli sia necessariamente balzato davanti agli occhi

In ogni caso la merce salvo accordi non viaggia sempre a rischio del destinatario?
la sapevo anche io così effettivamente.
quando accetti il pacco dal corriere dopo sono tutti stracacchi tuoi.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
si,e in parte hai ragione.
quando compri un prodotto usato, se non sei esperto chiedi consiglio.soprattutto se si tratta di carbonio.
nel caso non gli fosse piaciuto me lo sarei ripreso tranquillamente , visto anche il prezzo.
c'è una differenza abissale tra un graffio , un solco ed una crepa.ed anche le crepe non sono mica tutte uguali.
prova a fare pressione su un forcellino posteriore in carbonio e sai dove si romperá?nel punto debole, ossia all'attaccatura, sicuramente con crepe orizzontali non uniformi.
se sul forcellino è stato messo il bloccaggio di plastica difficilmente si romperá mai,soprattutto se imballato bene.soprattutto se il carro è quasi da pista.


la kharma era una macchina da combattimento.

quindi,dopo i millemila consigli, il tempo perso,lo sconto fatto cosa faccio?
mi faccio fare scemo e mando un altro telaio?e da dove lo prendo? mando un rimborso per un danno che ha fatto lui?
secondo te cosa c'ho scritto in fronte?
io non lo voglio ne vedere ne sentire piú,che vada a comprare altrove e creare problemi a qualcun altro.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Fatto sta che se 6h di tempo per controllare possono essere poche (e avrei potuto credere alla buonafede del compratore) adesso siamo a 8gg e la cosa comincia a puzzare.
fare due foto non gli sarebbe costato nulla (al compratore)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Fatto sta che se 6h di tempo per controllare possono essere poche (e avrei potuto credere alla buonafede del compratore) adesso siamo a 8gg e la cosa comincia a puzzare.
fare due foto non gli sarebbe costato nulla (al compratore)

come ho giá scritto sono il primo rompiscatole, ma lo sono anche verso me stesso.le cose che amo cerco di farle bene.
quel danno non è compatibile con il trasporto per come era stato imballato.
e come ho giá scritto una cosa del genere farebbe bestemmiare appena si tira fuori dalla scatola.