Furti a raffica

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
In queste due notti hanno rubato in 4 negozi
Tra cui
Cavalera cicli
Klammer Bike
Extreme Bike

Hanno rubato una venge sworks , Cannondale black inc e ruote Lightweight

Molte foto delle bici si trovano su facebook

Occhi aperti ..... Non alimentiamo questi furti con acquisti incauti via internet o col passaparola ....
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Chi acquista un telaio da un privato senza farsi fornire la registrazione al sito del produttore per la garanzia a sostegno dell'acquisto corre il rischio consapevole che il telaio no sia di provenienza lecita.

Io ho venduto telai, sempre accompagnando la registrazione (es venge). Il mio acquirente se una volta vorrà rivendere il telaio potrà sempre fornire questo documento da cui si risale al primo acquirente e con la quale si può preventivamente indagare se il documento è vero o è un falso.

Per il resto, ricambi etc la vedo dura..
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Mah,

anche nella mia città (Piacenza) ne avvengono di continuo: sia presso i negozi che nelle abitazioni private.
Risultato: il giorno dopo due righe sul quotidiano locale e tutto finisce li!
ma che cosa stanno facendo gli organi competenti per fermare questa cosa????

Temo troppo poco (o nulla).
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Chi acquista un telaio da un privato senza farsi fornire la registrazione al sito del produttore per la garanzia a sostegno dell'acquisto corre il rischio consapevole che il telaio no sia di provenienza lecita.

Io ho venduto telai, sempre accompagnando la registrazione (es venge). Il mio acquirente se una volta vorrà rivendere il telaio potrà sempre fornire questo documento da cui si risale al primo acquirente e con la quale si può preventivamente indagare se il documento è vero o è un falso.

Per il resto, ricambi etc la vedo dura..

dipende che marche comperi non tutti rilasciano qualcosa (a parte lo scontrino)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
se compri degli "alta gamma" la registrazione al sito della marca produttrice e' consigliata se non obbligatoria ( in taluni casi x l'estensione della garanzia).

quello che dico io... se non comperi alta gamma? se il tipo per motivi suoi non si è registrato cosa puoi contestargli? difficile risolvere purtroppo il problema
ma nel 2014 ci dovrebbe essere qualcosa per mettere fine a questo scempio almeno in buona parte...
o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Fortunatamente è andata bene.
Quanche notte fa i soliti ignoti hanno tentato il furto presso Cicli Sperandio Jesolo ma grazie all'inseguimento della polizia sono riusciti a recuperare il bottino.
Dei ladri però, abbandonato il furgone, nessuna traccia.
Massima solidarietà a Ivan e Stefano, persone squisite, professionalmente ineccepibili e preparati.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
striscia ha mostrato un lungo servizio ripreso dalle telecamere dei vari negozi svaligiati, già le adocchiano dalla vetrina, si buttano solo sulle alta gamma quindi in teoria ne dovrebbero capire. addirittura se ne caricavano in spalla 4-5 alla volta e poi filavano via
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
quello che dico io... se non comperi alta gamma? se il tipo per motivi suoi non si è registrato cosa puoi contestargli? difficile risolvere purtroppo il problema
ma nel 2014 ci dovrebbe essere qualcosa per mettere fine a questo scempio almeno in buona parte...
o-o
Spesso i proprietari non si registrano perchè normalmente la garanzia vale solo per il primo proprietario. Se vogliono vendere la bici, la garanzia decade. Il nuovo proprietario, se avrà problemi, usando lo scontrino si registra e far valere la garanzia.
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Mi ricollego all' argomento per chiedervi che tipo di precauzione prendete quando lasciate la bici dal meccanico, magari per un tagliando annuale che richiede più tempo?
Io sinceramente l' ho sempre lasciata in negozio con l' elenco delle cose da fare e nulla più. Ma in caso di furto?
So che rubano le bici di alta gamma (la mia è una media anche se nuova di pacca:mrgreen:), però....
Poi anche dove abito io in Friuli il fenomeno è piuttosto frequente.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.609
252
Visita sito
negozi e produttori dimezzate i prezzi!!! venderete di piu' e non subirete piu' questi furti.....
pensate a madfiber: ruote che se fossero ancora nel nuovo verrebbero rubate come il miele,fossero state vendute a meno di 1000 euro non sarebbero state gettonate dai ladri e non si sarebbero persi posti di lavoro
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Alla mezzanotte di ogni giorno si apre l’offerta (prezzi molto bassi) e (ciò non subirete piu questi furti), con la possibilità di acquistare (derivati da cervello come archimede) i materiali sono super elettronici elettronica elettroni etc: tutti i telefoni disponibili di ultima generazione anno 2013 e 2014, tutti i PC disponibili di ultima generazione anno 2013 e 2014: ma qui BDC FORUM gli utenti lamentano che, (negozi bici e produttori bici dimezzate i prezzi!!! venderete di piu' e non subirete piu' questi furti.....)

risultano MAI offerte le bici di ultima anno 2013 e 2014 (materiali derivati da TERRA: acciaio, carbonio, gomme e alluminio etc ), oltretutto a un prezzo elevato e aumentato che non è poi neanche tanto vantaggioso. Negozi bici e produttori bici si chiuderanno presto o subirete ancora questi furti?;nonzo%
 
Ultima modifica: