Tesserino Acsi per fine stagione

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
buongiorno,
ho da poco ripreso ad allenarmi in bicicletta, e anche se la stagione si sta per concludere, mi piacerebbe provare a fare qualche gara a circuito.
Considerando che nella mia zona fa classifica solo gli affiliati ella ACSI, vorrei fare il tesserino con loro.
Ho contattato l'acsi della mia città e mi hanno informato che non è possibile fare la tessera individuale e che mi dovrei tesserare con qualche squadra.
Considerando che la stagione è quasi finita, conoscete qualche squadra che tessera i ciclisti e gli rilascia il cartellino senza richiedere i soldi per le divise ecc..???
io vorrei pagare il tesserino e poi correre 1/2 o magari 3 gare con una maglia neutra, senza spendere soldi aggiuntivi.
Grazie
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Mmm non conosco i comitati di quella zona. Hai provato a chiedere al comitato acsi per indirizzarti a asd che non pongono particolari obblighi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
Mmm non conosco i comitati di quella zona. Hai provato a chiedere al comitato acsi per indirizzarti a asd che non pongono particolari obblighi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Si, ho provato e la più "conveniente" vuole 100 euro + il costo del tesserino.
Ovviamente mi rilasciano una divisa estiva, ma a me non interessa perché volevo aspettare il 2018 per fare la scelta "definitiva"
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Il comitato non tessera per caso? A volte in alcune regioni alcuni comitato creano asd per fare gare in autonomia (senza un asd terza) e talvolta emettono tessera di questa asd ( in pratica corri con il nome del comitato)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
Il comitato non tessera per caso? A volte in alcune regioni alcuni comitato creano asd per fare gare in autonomia (senza un asd terza) e talvolta emettono tessera di questa asd ( in pratica corri con il nome del comitato)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

niente da fare, l'unica alternativa e tesserarmi con la più conveniente.
Speravo che sul forum ci fosse qualche presidente che tessera le persona senza "dare" e "chiedere" nulla.
infondo ci guadagnerebbero loro perché porto punti alla squadra e ci guadagnerei io che con 35 euro ho la tessera fino a fine anno.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Si, ho provato e la più "conveniente" vuole 100 euro + il costo del tesserino.
Ovviamente mi rilasciano una divisa estiva, ma a me non interessa perché volevo aspettare il 2018 per fare la scelta "definitiva"
guarda che la stagione non è ancora finita,a settembre e ottobre se vuoi corri tutti i weekend se hai la possibilità di spostarti un po, se sei in una squadra è tutto piu facile.
 

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
guarda che la stagione non è ancora finita,a settembre e ottobre se vuoi corri tutti i weekend se hai la possibilità di spostarti un po, se sei in una squadra è tutto piu facile.

tu hai ragione, ma l'idea e di cominciare piano piano e ad oggi 100 euro per una divisarono troppi.
preferisco spendere il meno possibile ad oggi
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Il comitato non tessera per caso? A volte in alcune regioni alcuni comitato creano asd per fare gare in autonomia (senza un asd terza) e talvolta emettono tessera di questa asd ( in pratica corri con il nome del comitato)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Non è proprio cosi' ma quasi o-o

Ci sono dei responsabili Acsi Provinciali (non tutti) che tesserano individualmente ma mantenendo il nome della societa' che presiedono.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
tu hai ragione, ma l'idea e di cominciare piano piano e ad oggi 100 euro per una divisarono troppi.
preferisco spendere il meno possibile ad oggi

Va sul sito Acsi e trovi tutti i responsabili provinciali con relativi numeri di telefono chiama quelli che piu' ti aggradano e chiedi se tesserano individualmente.
Il comitato di Ferrara sicuramente lo fa, se non sbaglio ti costa 34 euro la tessera piu' 1-2 euro il francobollo per farti rispedire tutto a casa.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il comitato non tessera per caso? A volte in alcune regioni alcuni comitato creano asd per fare gare in autonomia (senza un asd terza) e talvolta emettono tessera di questa asd ( in pratica corri con il nome del comitato)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

confermo, qui in provincia di Cuneo è così
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
sapevo :-)

io invece ho creato una asd multifunzione.. che ingloba tutti i tesserati liberi e si occupa di determinati settori ludico/sportivi.. ma non ha il nome del comitato
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Confermi una cosa inesatta, a Cuneo come in altri posti, non si corre col nome del comitato, ma si corre da individuali col nome della societa' presieduta dal responsabile provinciale.
A Cuneo la societa' si chiama Vamac in bici.

Che stringi stringi, vuol dire che se non vuoi tesserarti con nessuno, puoi farlo direttamente con queste asd create ad hoc.
Il post che ho quotato alla fine diceva quello o-o
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Che stringi stringi, vuol dire che se non vuoi tesserarti con nessuno, puoi farlo direttamente con queste asd create ad hoc.
Il post che ho quotato alla fine diceva quello o-o


Direi di no o-o. Non sono asd create ad hoc sono societa' a tutti gli effetti che oltre a svolgere la propria attivita' permettono (solo il responsabile provinciale a sua discrezione) a soci individuali di iscriversi.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Direi di no o-o. Non sono asd create ad hoc sono societa' a tutti gli effetti che oltre a svolgere la propria attivita' permettono (solo il responsabile provinciale a sua discrezione) a soci individuali di iscriversi.

Vero quello che dici, qui a Cuneo mi pare che organizzino un paio di corse l'anno. Però ai fini della discussione è anche vero che un'individuale possa tesserarsi senza avere gli oneri di una asd gestita da privati che a molti può rompere le scatole.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Vero quello che dici, qui a Cuneo mi pare che organizzino un paio di corse l'anno. Però ai fini della discussione è anche vero che un'individuale possa tesserarsi senza avere gli oneri di una asd gestita da privati che a molti può rompere le scatole.


Infatti non ha nessun onere, si gestisce come meglio crede non ha obbligo di maglia sociale e paga la tessera senza maggiorazioni avendo comunque la tutela del Presidente in caso di bisogno.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Infatti non ha nessun onere, si gestisce come meglio crede non ha obbligo di maglia sociale e paga la tessera senza maggiorazioni avendo comunque la tutela del Presidente in caso di bisogno.

E' quello il punto, gestisco insieme ad altri una asd di 150 iscritti e le questione divise e aspetti societari a volte sono un dramma.