Prima bici da corsa (budget 700 Euro)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E io che pensavo che a ferragosto nessuno stesse sul forum !!!

Se sei in un gruppo di assatanati che vanno ai 40 in pianura ed ai 35 sul falsopiano in salita, non avere ilò rapèporto giusto significa restare indietro.

Io oramai so quel che valgo in bici (poco), e posso benissimo girare anche con 8V, non cambia niente di sostanziale; tu vedi un po' di cosa pensi di avere bisogno.
1. Ci siamo, ci siamo Peppe ahi noi :cry:
2. Quindi è per quello che sono una schiappa, corro a prenotare il 12v :mrgreen: :mrgreen:
3. In certi periodi dell'anno uso una bici da 15 kg con 6v (14-28) e corona da 46 avanti e in genere faccio 50-60 km di mangia e bevi con strappetti corti ma con una bella pendenza: tutto ciò è molto allenante e quando riprendo la bdc mi sembra di andare con una facilità impressionante, anche se sempre schiappa rimango. :mrgreen:
Buone vacanze a tutti o-o
 

Neptune

Novellino
20 Giugno 2017
25
0
Visita sito
Bici
Galetti
beh, se vai da un meccanico a farti regolare la bici non credo che ti faccia pagare una fortuna... deve solo alzare e magari arretrare la sella, e dirti cosa fare con gli spessori manubrio, poi se necessario una registrata al cambio... cosa potrà prendere? 10, 20 euro ?

Meglio averli in tasca, lo so, ma piuttosto che tribolare due settimane... (o, nel caso del carbonio, fare danni con gli attreezzi sbagliati)

Quando ho scritto meccanico in realtà avevo in mente il biomeccanico, dove il prezzo medio che ho sentito è sui 120€

È anche vero che chi ti vende la bici nuova non credo che ti faccia una visita biomeccanica ma al piu una regolazione ad occhio.

Per le semplici regolazioni io sono dell'idea che avendo cautela, ed avendo un po di manualità, piano piano si impara. Comunque molti per meno di 50€ manco ti fanno entrare nel negozio.
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Oggi mi sono fatto un giretto al centro commerciale della mia zona, purtroppo la maggior parte dei negozi di ciclismo (che non sono catene) sono chiusi per ferie, quindi sono passato dal Nencini ed ho visto che hanno una Trek 1.2 con il Sora 9v a 700 euro ed una Scott Speedster 20 con il Tiagra 10v a 800 cucuzze.
Visto che la Nirone che ho trovato a 680 euro la dovrei comprare online, secondo voi sarebbero prese bene quelle 2?


Sono passato anche dal Deca, ma le Btwin non mi piacciono proprio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
3. In certi periodi dell'anno uso una bici da 15 kg con 6v (14-28) e corona da 46 avanti e in genere faccio 50-60 km di mangia e bevi con strappetti corti ma con una bella pendenza: tutto ciò è molto allenante e quando riprendo la bdc mi sembra di andare con una facilità impressionante, anche se sempre schiappa rimango. :mrgreen:

E' il "metodo Zatopek", funziona benissimo !!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi mi sono fatto un giretto al centro commerciale della mia zona, purtroppo la maggior parte dei negozi di ciclismo (che non sono catene) sono chiusi per ferie, quindi sono passato dal Nencini ed ho visto che hanno una Trek 1.2 con il Sora 9v a 700 euro ed una Scott Speedster 20 con il Tiagra 10v a 800 cucuzze.
Visto che la Nirone che ho trovato a 680 euro la dovrei comprare online, secondo voi sarebbero prese bene quelle 2?


Sono passato anche dal Deca, ma le Btwin non mi piacciono proprio

diciamoci la verità, in quella fascia di prezzo tutte le bici di marche "serie" (tra cui sicuramente Bianchi, Scott e Trek) si equivalgono. Io trovo molto brutte le Trek della serie 1.*, ma ad altri piaceranno. Fai solo attenzione, che tra le Scott ce n'erano alcune con forcella in alluminio, e questo lo sconsiglierei. Ma quella con il Tiagra credo proprio laabbia in carbonio. Occhio anche a "quale Tiagra", quello nuovo è il 4700 ed è molto meglio del vecchio 4600.

Infine, non ci hai mi sembra mai detto le tue misure, ma su Probikeshop trovi una "CBT Italia Adon" a 550 euro; ha il difetto di avere poche taglie, quindi bisogna vedere se si adatta a te, ma ha un bello Xenon 10V (che vale sicuramente il Tiagra 4600 e non è molto peggio del 4700) e trittico Deda. E risparmi parecchio. Non conosco nessuno che ce l'abbia, e non è una marca stranota. Sempe lì trovi anche la Viper che alcuni utenti hanno acquistato dapoco (c'è un thread qui sulla sezione principianti) e di cui sono molto contenti; con quella stessa cifra prendi una bici col 105, nuovamente di marca non stranota. Infine c'è anche Pepino (www.goodbikes.net) che ha ottima fama. Ovviamente tutte queste possibilità sono online, con i suoi pregi (prezzo) edifetti (se hai bisogno di una piccola regolazione, vai dal meccanico e paghi)

La differenza di 100 euro tra il Claris ed il Sora è standard, come anche quella di 100 tra Sora e Tiagra. Unico dubbio, però: a 800 dovresti trovare anche la CAAD Optimo Sora (listino 900), con un po' di fortuna anche quella con il Tiagra visto che è già uscito il modello 2018 e quello 2017 (listino 999) dovrà essere scontato seriamente.
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
la scott non mi pare affatto male...sia come bici che come prezzo...se è la prima bici al di là di quello che pigli...forse non è male comprarla in negozio...qualsiasi rogna grande o piccola potrai avere un riferimento.

Quanto ho preso il mio cancello mtb...dal si vende (peraltro serio e competitivo in internet) gli fatto eseguire dei lavoretti cambio forca con rientro della vecchia montaggio disco posteriore da 180 nonchè la manutenzione ordinaria...e lui esegue manuntenzione solo alle bici che portano il suo marchio e/o ai suoi clienti, ergo adesso potrei pure portagli il bdc usato di una marca che non è la sua.

insomma a volte il vecchio sistema off line può tornare utile nel prezzo dell'acquisto valuta anche questo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ottima scelta !!!

Facci sapere quando arriva come va

(come su tutte le bici di quel prezzo probabilmente appena allunghi un po' i giri dovrai cambiare la sella)