Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io sono alla decima coppia e non ho mai avuto il minimo problema o imperfezione, nemmeno mi si sono mai sfilacciati i fianchi.
Anzi un problema, mi si è rotto un raggio e nel tempo di fermarmi (discesa) il fianco del copertone si era mangiato contro il telaio e si erano sfilacciate le tele... copertone seminuovo buttato:cry:

Mi associo ai pochi che li usano con soddisfazione è che non hanno mai avuto problemi...o-o
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
No l'ho tolto...credevo fosse quello...è stato il primo pensiero...ho tolto tutto e si sente uguale...il copertone è sempre stato un pò bitorzoluto ora che ci penso

Ho usato un altro metodo cmq per equilibrare

Io quando rimonto un copertone, lo gonfio appena, poi spingo con forza la ruota sul pavimento per tutta la sua circonferenza così da essere sicuro che sia entrato bene e uniformemente... Prova, non si sa mai... sgonfialo quasi del tutto, fai così e poi lo rigonfi ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Neanche io sono più molto soddisfatto. Prima erano veramente da battaglia. Ora sembrano un po' delicati. Uno mi si è ovalizzato, l altro s è tagliuzzato e screpolato e un altro sfilacciato degli ultimi 4-5 avuti. Non una bella media, per quel che costano. Poi se siano singole partite difettose o altro francamente da consumatore poco mi importa. Quali sono alternative simili in termini di resistenza alle forature e grip? [MENTION=35417]davlak[/MENTION] tu mi pare li hai provati praticamente tutti (e sono due domande stasera :mrgreen:)
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ragazzi non vorrei continuare a fomentare la cosa...ma ho giusto un dubbio...a me pare che il posteriore si sia ovalizzato...la rotondità sul cerchio non è più precisa...vi è mai successo?

esattamente quello che segnalato poco sopra, smonta il copertoncino e guarda all'interno
se è un semplice svergolamento o il principio del cedimeno delle tele come è successo a me

bye
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
esattamente quello che segnalato poco sopra, smonta il copertoncino e guarda all'interno
se è un semplice svergolamento o il principio del cedimeno delle tele come è successo a me
bye
Confermo, successo a me oggi: ruota appena uscita da centraruote che svergolava e, sopratutto, manifestava un battimento su strada.
Smonto tutto e rimetto la ruota sul centraruote: perfetta.
Esamino il copertoncino (un Tufo Calibra): tela con taglio appena superficiale su un fianco, probabilmente esito di un passaggio su buca con bordo tagliente. Ma tela a vista.
In quelle condizioni, la ruota risente del copertone che cede solo su un lato in un punto.
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
posto qui sotto il video di oggi 01/07/2017 dal tour de france,dedicato a tutti coloro che pensano alle gp 4000 s2 come inaffidabili (le usa anche Tony Martin per le gare a cronometro,sono affidabilissime,non esplodono mai per niente!!Se esplodono c'e' un errore di montaggio,oppure errata manutenzione,le gomme vanno pulite e controllate bene prima e dopo ogni uscita,inoltre vanno sempre gonfiate con una pompa che segna i bar per rimanere nel range di sicurezza indicato sui lati delle gomme,mai gonfiare a caso,controllare scrupolosamente prima del montaggio anche camera d'aria,nastro paranipples e integrita' del cerchio!!).
Il campione del mondo in carica TONY MARTIN per le gare a cronometro usa delle gomme continental gp 4000 s2 da 23 mm davanti PER LA SUPER AERODINAMICA!! (camuffate con la scritta gp tt!!) si puo' vedere benissimo dal minuto 3:26 al minuto 3:33 che questa gomma davanti da 23 mm e' una gp 4000 s2!!!!!!,alla ruota posteriore invece usa una continental gp force da 25 mm (per la grande scorrevolezza e trasmissione di potenza sul bagnato,oggi pioveva).Questa super aerodinamica delle gp 4000 s2 e' dovuta ai disegni laterali a forma di vela,come ho scritto gia' in precedenza,chi conosce l'inglese puo' ascoltare benissimo dal minuto 3,32 al minuto 3,39:dice che anche gli ingegneri zipp hanno scoperto che queste gomme (gp 4000 s2) sono le gomme piu' aerodinamiche del mondo!
https://www.youtube.com/watch?v=RTZspPYCBzg&t=259s

 
Ultima modifica:
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
per chi non lo sapesse le gomme continental gp tt hanno una mescola molto simile alle gp 4000 s2,soltanto che hanno il battistrada non aerodinamico e piu' sottile per avere maggiore scorrevolezza.
Le gp tt da 25 mm sono perfette per la ruota posteriore (per la super scorrevolezza-ma vanno benissimo anche le gp 4000 s2 da 25 mm,oppure le gp force da 25 mm),invece per la ruota anteriore le migliori in assoluto sono le gp 4000 s2 da 23 mm (per la super aerodinamica+ottima scorrevolezza comunque).Ecco spiegato perche' le gp 4000 s2 sono le gomme piu' veloci al mondo(super aerodinamica+grande scorrevolezza),e sono anche molto affidabili.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

gatto di marmo:lo scatto e' talmente veloce che sembra fermo...
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
posto qui sotto il video di oggi 01/07/2017 dal tour de france,dedicato a tutti coloro che pensano alle gp 4000 s2 come inaffidabili (le usa anche Tony Martin per le gare a cronometro,sono affidabilissime,non esplodono mai per niente!!Se esplodono c'e' un errore di montaggio,oppure errata manutenzione,le gomme vanno pulite e controllate bene prima e dopo ogni uscita,inoltre vanno sempre gonfiate con una pompa che segna i bar per rimanere nel range di sicurezza indicato sui lati delle gomme,mai gonfiare a caso,controllare scrupolosamente prima del montaggio anche camera d'aria,nastro paranipples e integrita' del cerchio!!).
Il campione del mondo in carica TONY MARTIN per le gare a cronometro usa delle gomme continental gp 4000 s2 da 23 mm davanti PER LA SUPER AERODINAMICA!! (camuffate con la scritta gp tt!!) si puo' vedere benissimo dal minuto 3:26 al minuto 3:33 che questa gomma davanti da 23 mm e' una gp 4000 s2!!!!!!,alla ruota posteriore invece usa una continental gp force da 25 mm (per la grande scorrevolezza e trasmissione di potenza sul bagnato,oggi pioveva).Questa super aerodinamica delle gp 4000 s2 e' dovuta ai disegni laterali a forma di vela,come ho scritto gia' in precedenza,chi conosce l'inglese puo' ascoltare benissimo dal minuto 3,32 al minuto 3,39:dice che anche gli ingegneri zipp hanno scoperto che queste gomme (gp 4000 s2) sono le gomme piu' aerodinamiche del mondo!
https://www.youtube.com/watch?v=RTZspPYCBzg&t=259s

Lei fa parte dell'ufficio marketing continental ? Se non lo è dovrebbe. ........

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io uso da anni solo Continental, ma obbiettivamente mi sembra che stiamo esagerando (quando si parla di "meglio al mondo" mi vengono in mente AldoGiovanniGiacomo prima maniera in "Su la testa" di Paolo Rossi in cui citano Schilaaaaaci come miglior giocatore al mondo!!!)
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Scoppiati per eccessiva temperatura in frenata? Le riscaldate/raffreddamenti dovuti alle frenate mi sembra che rovinino la gomma che poi è soggetta maggiormente a cedimenti
 

Filippo Ganna

Novellino
28 Giugno 2017
3
0
Visita sito
Bici
scott plasma premium
Io uso da anni solo Continental, ma obbiettivamente mi sembra che stiamo esagerando (quando si parla di "meglio al mondo" mi vengono in mente AldoGiovanniGiacomo prima maniera in "Su la testa" di Paolo Rossi in cui citano Schilaaaaaci come miglior giocatore al mondo!!!)
Tony Martin semmai è paragonabile a Cristiano Ronaldo,oppure a Leo Messi,non certo a schillaci.
Confermo l'affidabilità e la grande velocità delle gp 4000 s2,mai nessuno scoppio nella mia squadra
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
posto qui sotto il video di oggi 01/07/2017 dal tour de france,dedicato a tutti coloro che pensano alle gp 4000 s2 come inaffidabili (le usa anche Tony Martin per le gare a cronometro,sono affidabilissime,non esplodono mai per niente!!Se esplodono c'e' un errore di montaggio,oppure errata manutenzione,le gomme vanno pulite e controllate bene prima e dopo ogni uscita,inoltre vanno sempre gonfiate con una pompa che segna i bar per rimanere nel range di sicurezza indicato sui lati delle gomme,mai gonfiare a caso,controllare scrupolosamente prima del montaggio anche camera d'aria,nastro paranipples e integrita' del cerchio!!).
Il campione del mondo in carica TONY MARTIN per le gare a cronometro usa delle gomme continental gp 4000 s2 da 23 mm davanti PER LA SUPER AERODINAMICA!! (camuffate con la scritta gp tt!!) si puo' vedere benissimo dal minuto 3:26 al minuto 3:33 che questa gomma davanti da 23 mm e' una gp 4000 s2!!!!!!,alla ruota posteriore invece usa una continental gp force da 25 mm (per la grande scorrevolezza e trasmissione di potenza sul bagnato,oggi pioveva).Questa super aerodinamica delle gp 4000 s2 e' dovuta ai disegni laterali a forma di vela,come ho scritto gia' in precedenza,chi conosce l'inglese puo' ascoltare benissimo dal minuto 3,32 al minuto 3,39:dice che anche gli ingegneri zipp hanno scoperto che queste gomme (gp 4000 s2) sono le gomme piu' aerodinamiche del mondo!
https://www.youtube.com/watch?v=RTZspPYCBzg&t=259s


No. Mi pare che tu abbia travisato.
Dice "...it is also a 23 mm width, which is narrow by today's standards but, from talking with Zipp engineer, it is still aerodynamically the fastest width of tyre".

E poi dice: "This is not an ordinary tyre, this is a prototype Continental tyre. So it is a Gran Prix TT, we can tell by the low branding over there that this is not a stock tyre yet."

Quindi:
la larghezza di 23 mm (in generale, di qualsiasi copertoncino) è quella aerodinamicamente più favorevole secondo gli ingegneri della Zipp.
il copertoncino è un prototipo marchiato Gran Prix TT, lo si può capire dal codice "111" sul fianco.

Il GP 4000 SII è uno dei tanti buoni copertoncini in commercio .

Per il discorso aerodinamica, a voler essere puntigliosi la larghezza del copertoncino va scelta in funzione della larghezza massima del cerchio ad alto profilo toroidale o similare. I cerchi più nuovi credo che siano ottimizzati per copertoncini da 25 mm.

Non c'è nessuna super aerodinamica dei GP 4000 SII, il disegno a velette è irrilevante. Penso che conti molta di più l'aerodinamica del nastro del manubrio, in confronto. :)
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...collaboro alla discussione...io ho utilizzato per anni Continental 4000 S II proprio per l'affidabilità della loro resistenza a foratura tra i modelli top sul mercato...di contro...i Michelin Power Competition, al costo superiore di circa 5 euro sulla coppia...offrono una maggiore scorrevolezza, ma una resistenza alle forature in caso di urto sui fianchi...oggi..provvederò a comprare dei copertoncini nuovi....sono indeciso su quali dei due comprare...http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/michelin-power-competition-2016
 

Filippo Ganna

Novellino
28 Giugno 2017
3
0
Visita sito
Bici
scott plasma premium
No. Mi pare che tu abbia travisato.
Dice "...it is also a 23 mm width, which is narrow by today's standards but, from talking with Zipp engineer, it is still aerodynamically the fastest width of tyre".

E poi dice: "This is not an ordinary tyre, this is a prototype Continental tyre. So it is a Gran Prix TT, we can tell by the low branding over there that this is not a stock tyre yet."

Quindi:
la larghezza di 23 mm (in generale, di qualsiasi copertoncino) è quella aerodinamicamente più favorevole secondo gli ingegneri della Zipp.
il copertoncino è un prototipo marchiato Gran Prix TT, lo si può capire dal codice "111" sul fianco.

Il GP 4000 SII è uno dei tanti buoni copertoncini in commercio .

Per il discorso aerodinamica, a voler essere puntigliosi la larghezza del copertoncino va scelta in funzione della larghezza massima del cerchio ad alto profilo toroidale o similare. I cerchi più nuovi credo che siano ottimizzati per copertoncini da 25 mm.

Non c'è nessuna super aerodinamica dei GP 4000 SII, il disegno a velette è irrilevante. Penso che conti molta di più l'aerodinamica del nastro del manubrio, in confronto. :)

Non sei ancora convinto che le gp 4000 s2 sono le gomme più aerodinamiche del mondo?Allora guarda la classifica al minuto 18:55 di questo video: https://youtu.be/CoABOk_8KH8
Come vedi le gp 4000 s2 da 23 mm sono al primo posto sotto la voce classifica aerodinamica,e fanno risparmiare ben 8 watts grazie a questa super aerodinamica rispetto alle peggiori (specialized turbo cotton 24 mm) a parità di cerchi. La super aerodinamica di queste gomme gp 4000 s2 da 23 mm è dovuta proprio a quei disegni laterali a vela che non permettono al flusso d'aria di staccarsi prematuramente dal bordo della gomma,facendo proseguire il flusso d'aria verso il profilo del cerchio, in questo modo si minimizza la formazione di turbolenze che rallentano il moto della ruota(lo stesso risultato si ha per esempio con la pallinatura tipo palla da golf che hanno alcune ruote zipp,anche questi disegni zipp non permettono al flusso d'aria di staccarsi ),con il risultato di maggiore velocità a parità di watts espressi rispetto a una gomma non aerodinamica,infatti la gomma non aerodinamica fa staccare prematuramente il flusso d'aria ancora prima che raggiunga il profilo del cerchio generando turbolenze che rallentano il moto della ruota,in questo caso si va a peggiorare anche le prestazioni dei cerchi alto profilo!!Le gp 4000 s2 da 23 mm si adattano benissimo ai cerchi di nuova generazione larghi perché in realtà misurano quasi 25 mm e restano perfettamente a filo con il cerchio,come puoi vedere benissimo nel video con la bici di Tony martin.Queste gomme di Tony martin sono dei prototipi nel senso che usano la mescola delle gp tt (per la super scorrevolezza) con la forma arrotondata delle gp 4000 s2+disegni a vela laterali (per la super aerodinamica).Il nastro manubrio influisce molto di meno,ma si va a lavorare anche su quello in gare di un certo livello.
Niente è scelto a caso nella bici di Tony martin,anche un piccolo particolare può fare la differenza tra vincere e perdere in una gara a cronometro,per questo il team di Tony martin sceglie le gomme gp 4000 s2 da 23 mm sulla ruota davanti proprio per questo segreto aerodinamico,per massimizzare la penetrazione aerodinamica e vincere!!Infatti è campione del mondo in carica....e usa sempre gomme continental (come anche i team Movistar ,sky e tanti altri top team,usano tutti continental)
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ma nessuno si è reso conto che filippo ganna è l'alias di sharketti ??

Mi pare che la doppia iscrizione sia vietata dal regolamento !

Moderatori !!!! :angrymod:

comunque sharketti o ganna che tu sia non se ne può più di questa super aerodinamica !!
è una stupidaggine, basta !

pietà ! :cry:
 

Filippo Ganna

Novellino
28 Giugno 2017
3
0
Visita sito
Bici
scott plasma premium
Si tenga conto che l'aerodinamica della gomma va ad influenzare anche l'aerodinamica del cerchio,pertanto è molto importante ,visto,che la ruota quando rotola a 50 km orari nel punto più alto rispetto al suolo avra' una velocità relativa di ben 100 km orari
 
Ultima modifica: