nuovi pedali bepro powermeter

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao. Passato a vector2 da 10gg. Mi trovo meglio che con bepro. Cambio bici quando voglio senza paura di toccare in malomodo i sensori,il segnale è più stabile e i pedali/tacchetta (ottime) mi piacciono di più niente calibrazione dinamica e sembrano di soffrire meno i cambi di temperatura.
Di contro costano di più e se sei un peso massimo meglio guardare altrove
i sensori pod sono più delicati dei bepro che sono in resina epossidica, quindi più resistenti, il segnale non ha mai dato problemi (mai sentito lamentele da nessuno) l'estetica non conta nulla quando sono sotto alle scarpe, costano il doppio, non puoi impostare offset di misurazione, e le dinamiche di pedalata sono aria fritta, per chi si allena con powermeter,
mi sembrano motivazioni che cercano di giustificare una discreta spesa economica, per autoconvincersi di aver fatto la cosa giusta.
dimenticavo, la dinamica la fai solo se cambi bici, e dura un minuto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Insomma...il coperchio dei pod non è certo un pezzo di alta tecnologia e se si rompe quello niente pedale

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
se si rompe amen, si puo usare senza, la presa miniusb è isolata, lo specificano, il coperchietto è solo perché non entri polvere o altro.
oltretutto nella confezione ci sono due coperchietti di scorta, e si possono acquistare come ricambio.
infine, sui nuovi Assioma non più prese usb e coperchietti ma bensì contatti magnetici.
e niente più allineamenti e calibrazioni dinamiche.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
se si rompe amen, si puo usare senza, la presa miniusb è isolata, lo specificano, il coperchietto è solo perché non entri polvere o altro.
oltretutto nella confezione ci sono due coperchietti di scorta, e si possono acquistare come ricambio.
infine, sui nuovi Assioma non più prese usb e coperchietti ma bensì contatti magnetici.
e niente più allineamenti e calibrazioni dinamiche.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hai frainteso per me le ciofeche sopravvalutate sono i garmin vector non i bepro

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
i sensori pod sono più delicati dei bepro che sono in resina epossidica, quindi più resistenti, il segnale non ha mai dato problemi (mai sentito lamentele da nessuno) l'estetica non conta nulla quando sono sotto alle scarpe, costano il doppio, non puoi impostare offset di misurazione, e le dinamiche di pedalata sono aria fritta, per chi si allena con powermeter,
mi sembrano motivazioni che cercano di giustificare una discreta spesa economica, per autoconvincersi di aver fatto la cosa giusta.
dimenticavo, la dinamica la fai solo se cambi bici, e dura un minuto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho avuto i bepro per quasi due anni e pagato i vector molto meno di quello che si trova su internet,a me è convenuto così e mi trovo molto meglio. Poi a dicembre quando finira' la lista di attesa degli assioma ne dovrei prendere un paio ma sempre per una mia esigenza.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ciao a tutti, ho un problema sulla calibrazione statica improvviso: li utilizzo con soddisfazione da un anno ma lunedì scorso noto che la calibrazione statica mi da sempre il messaggio "calibrazione fallita". Ho provato a fare quella dinamica e non ho nessun problema. Leggo regolarmente i dati su cadenza e potenza istantanea ma non riesco a fare la statica.
Ho provato a cercare su forum e manuale Favero ma non trovo nulla. Qualcuno ha idee in merito?
 

Cadd

Novellino
27 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
P3
Buonasera,ho iniziato da poco a fare qualche uscita in bici,sulla nuova bici ho un power meter e leggendo qua e la sto imparando ad usarlo.oggi ho fatto la salita di casa e lo strumento mi dice che l'ho fatta a 233w medi,mentre se faccio il calcolo con la formula ambrosini(ho trovato un calcolatore su internet)mi esce un valore di 279w.
Volevo chiedervi quale valore è più attendibile e se devo "tarare" il computerino ad ogni uscita(il garmin me lo chiede ma io premo su -no- visto che già ho tarato la prima volta)
Grazie
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Buonasera,ho iniziato da poco a fare qualche uscita in bici,sulla nuova bici ho un power meter e leggendo qua e la sto imparando ad usarlo.oggi ho fatto la salita di casa e lo strumento mi dice che l'ho fatta a 233w medi,mentre se faccio il calcolo con la formula ambrosini(ho trovato un calcolatore su internet)mi esce un valore di 279w.
Volevo chiedervi quale valore è più attendibile e se devo "tarare" il computerino ad ogni uscita(il garmin me lo chiede ma io premo su -no- visto che già ho tarato la prima volta)
Grazie

Che modello hai?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buonasera,ho iniziato da poco a fare qualche uscita in bici,sulla nuova bici ho un power meter e leggendo qua e la sto imparando ad usarlo.oggi ho fatto la salita di casa e lo strumento mi dice che l'ho fatta a 233w medi,mentre se faccio il calcolo con la formula ambrosini(ho trovato un calcolatore su internet)mi esce un valore di 279w.
Volevo chiedervi quale valore è più attendibile e se devo "tarare" il computerino ad ogni uscita(il garmin me lo chiede ma io premo su -no- visto che già ho tarato la prima volta)
Grazie
Devi tarare il power meter innanzi tutto.....quale hai?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Bepro si chiama
Quindi ogni volta che mi chiede di calibrare metto si?
Ho lo stesso tuo pm.

In primis devi fare la calibrazione dinamica....ovviemente controlla xhe i pedali siano on posizione giusta rispetto agli adesivi di installazione.

Poi ad ogni uscita dopo 15/20 minuti ti fermi e fai la calibrazione statica.


Se hai dei dubbi come fare chiedi nella sezione Favero Bepro del forum

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho lo stesso tuo pm.



In primis devi fare la calibrazione dinamica....ovviemente controlla xhe i pedali siano on posizione giusta rispetto agli adesivi di installazione.



Poi ad ogni uscita dopo 15/20 minuti ti fermi e fai la calibrazione statica.





Se hai dei dubbi come fare chiedi nella sezione Favero Bepro del forum



Ciao

Save



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sembra sia sparita dal forum o almeno io non la trovo più.





Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Cadd

Novellino
27 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
P3
Io ho un garmin 910 xt e tra le impostazioni vedo solo calibrazione potenza ant+,nessun'altra opzione.
Comunque provo la calibrazione ad ogni inizio uscita e vedo se i valori si avvicinano a quelli della formula.grazie