Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Grazie dell'info, sei stato molto gentile!! Pensavo meno... Meglio così allora. Sabato scorso ho fatto la variante serina cornalba trafficanti Selvino... Quale preferisci?
E [MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Come é andato a voi il finale del Lombardia domenicale?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Di niente. Sicuramente con la variante dei trafficanti il dislivello sarà stato leggermente inferiore. Come pro è che scendi a Nembro e hai meno km di noiosa provinciale da fare per arrivare a Bergamo. Da Dossena ci sarebbero alternative come scendere fino ad Algua e fare Costa Serina oppure fino a Zogno e fare Miragolo e poi ridiscendere a Selvino. Fortunatamente abbiamo zone che con un poco di fantasia si possono realizzare ogni tipo di giri.

Ciao
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Osti periodo non ottimale quindi.
I turni hanno pro e contro e comunque é sempre dura gestire il continuo cambiamento....
Con i km ho chiuso a 132. Mi piacerebbe sapere il dislivello totale. Hai un'idea? Più o meno...

Sì , dovrei mappare il giro su gpsies e vedere ma più o meno è 2500 anche secondo me. Non male.

Grazie dell'info, sei stato molto gentile!! Pensavo meno... Meglio così allora. Sabato scorso ho fatto la variante serina cornalba trafficanti Selvino... Quale preferisci?
E [MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Come é andato a voi il finale del Lombardia domenicale?

Non se n'è fatto nulla. Molto semplicemente domenica scorsa mi sono svegliato alle 02 del mattino senza più riprendere sonno e poi mi sono alzato alle 6 con circa 2 ore e qualcosa di sonno all'attivo. Fatta la colazione e sistemato la bici ho sentito subito che non potevo affrontare 100 e passa km di bici in quelle condizioni. Con tra l'altro l'amara sorpresa della gola che bruciava e naso che gocciolava. Non prendo scuse ma non ero in condizione e ho mandato un sms a Bomba per dirgli che non c'ero. Sentivo di non essere in grado di salire su una bici, con anche rischi di svenimento od altro.
Questa settimana non sono uscito nonostante i buoni propositi perchè il pomeriggio ho sempre dormito ma almeno sono "guarito" dal mini raffreddore.
Perchè ? semplice, settimana scorsa ho saltato il pranzo 6 gg su 7 surrogando con qualcosina di veloce durante le due pause da 8 minuti ma ovviamente ciò non è bastato e mi sono ritrovato a pezzi nel fine settimana. Grossi problemi, quindi. Per un magrolino come me , non mangiare significa "morire". La colpa è anche mia che non mi sono organizzato bene etc etc.

Tuttavia la mia forma ora è a zero per cui domani mattina esco per fatti miei alla ricerca della miglior forma. Inoltre domattina il tempo sarà instabile visto che stasera/notte transiterà una goccia fredda sul nord italia ( sta tutt'ora temporaleggiando sul sud della regione, lodi , cremona, mantova etc) e domani mattina smetterà di piovere verso le 8-10. Quindi uscita libera. Io ho bisogno di mettere km nel motore e di ritrovare un minimo di forma ma attualmente non sono nelle condizioni di affrontare un 'uscita di gruppo lunga. Sett prox lavorerò 18-24 e spero di riuscire a fare qualche Km infrasettimanale.o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sì , dovrei mappare il giro su gpsies e vedere ma più o meno è 2500 anche secondo me. Non male.



Non se n'è fatto nulla. Molto semplicemente domenica scorsa mi sono svegliato alle 02 del mattino senza più riprendere sonno e poi mi sono alzato alle 6 con circa 2 ore e qualcosa di sonno all'attivo. Fatta la colazione e sistemato la bici ho sentito subito che non potevo affrontare 100 e passa km di bici in quelle condizioni. Con tra l'altro l'amara sorpresa della gola che bruciava e naso che gocciolava. Non prendo scuse ma non ero in condizione e ho mandato un sms a Bomba per dirgli che non c'ero. Sentivo di non essere in grado di salire su una bici, con anche rischi di svenimento od altro.
Questa settimana non sono uscito nonostante i buoni propositi perchè il pomeriggio ho sempre dormito ma almeno sono "guarito" dal mini raffreddore.
Perchè ? semplice, settimana scorsa ho saltato il pranzo 6 gg su 7 surrogando con qualcosina di veloce durante le due pause da 8 minuti ma ovviamente ciò non è bastato e mi sono ritrovato a pezzi nel fine settimana. Grossi problemi, quindi. Per un magrolino come me , non mangiare significa "morire". La colpa è anche mia che non mi sono organizzato bene etc etc.

Tuttavia la mia forma ora è a zero per cui domani mattina esco per fatti miei alla ricerca della miglior forma. Inoltre domattina il tempo sarà instabile visto che stasera/notte transiterà una goccia fredda sul nord italia ( sta tutt'ora temporaleggiando sul sud della regione, lodi , cremona, mantova etc) e domani mattina smetterà di piovere verso le 8-10. Quindi uscita libera. Io ho bisogno di mettere km nel motore e di ritrovare un minimo di forma ma attualmente non sono nelle condizioni di affrontare un 'uscita di gruppo lunga. Sett prox lavorerò 18-24 e spero di riuscire a fare qualche Km infrasettimanale.o-o
arriveranno tempi migliori
x la bici hai poi deciso cosa prendere o stai ancora valutando?
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao stradino stamattina beccato in zona ghiaie sul provinciale ore 8 e 30. Ti ho suonato ma non credo mi abbia visto.
Portavo i figli a leolandia e purtroppo cosi ho saltato l'uscita col rischio di bissare anche domani visto il meteo....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
arriveranno tempi migliori
x la bici hai poi deciso cosa prendere o stai ancora valutando?

Sì, devono arrivare tempi migliori. Fin'ora sono al record di km annuali di sempre ed intendo chiudere l'anno col record di sempre, possibilmente >13000 km.
Ovviamente senza le tre quattro crisi di quest'anno ( prima metà di febbraio, prima metà di maggio, prima metà di giugno, fineagosto/prima metà di settmebre) avrei fatto più di 14000 ma va bene lo stesso.
Ho fatto un preventivo per un caad12 montato Chorus da 2r bikestore :mrgreen: ma se ne riparla più avanti. Questo perchè ho delle altre preoccupazioni in questo periodo, come trovare un'auto usata/nuova ( sono quasi due mesi che ci sbatto la testa ma non arrivo ad una soluzione) per sostituire la mia attuale che necessita di riparazione ma ormai ha 21 anni di vita. Poi devo riparare il tetto di casa che ha una perdita e settimana prox inizierò con il dentista anche se il lavoro da fare è piccolo ma richiederà qualche settimana. Per cui testa piena ma piano piano risolverò tutto.o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao stradino stamattina beccato in zona ghiaie sul provinciale ore 8 e 30. Ti ho suonato ma non credo mi abbia visto.
Portavo i figli a leolandia e purtroppo cosi ho saltato l'uscita col rischio di bissare anche domani visto il meteo....
ero appena uscito, non mi sono accorto scusami
non sapendo che macchina hai non ti avrei riconosciuto
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
E così stamattina, quasi a sorpresa considerate le previsioni meteo poco confortanti, ci troviamo io, bomba e torcia.
Alla partenza erano presenti anche due miei amici i quali però per problemi di tempo hanno preferito dirottare su Berbenno.
Quindi partiamo con le idee poco chiare sul da farsi ma contenti di vedere un cielo tanto azzurro verso la bassa. E quindi bomba ci guida verso Cologno al serio a tutta birra. Lì prendiamo la Francesca e sempre a razzo andiamo verso Mornico, bolgare, gorlago per affrontare il colle dei pasta. La salita viene affrontata a ritmo sostenuto. C'è anche chi scatta a tutta per vincere un fantomatico gpm posto a 1km dallo scollinamento.
Arrivati a tribulina ci buttiamo verso la valle seriana, ad albino dal quale rientriamo a Bergamo percorrendo il vecchio provinciale. Chiudiamo in bellezza con un città alta e pascolo dei tedeschi. Io e torcia scortiamo bomba alle porte di almé. Ci salutiamo augurandoci una prossima occasione d'uscita in compagnia. Abbiamo percorso 80km alla media di circa 30km/h. Durante l'uscita abbiano pensato anche a Lucas e agli inconvenienti dell'ultimo periodo. Forza e coraggio!!!
Alla prossima....
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
E tu Sergio dove sei andato?
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Per il mio precedente post

partito con idea di andare verso Lecco, prima di pontida ho girato verso barzana, andato verso bergamo quindi valle seriana direz. valle rossa da cene, arrivato in cima non avevo voglia di scendere in val cavallina, sceso dallo stesso lato con deviazione verso Leffe e rientro a BG
bel giretto, niente di impegnativo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
E così stamattina, quasi a sorpresa considerate le previsioni meteo poco confortanti, ci troviamo io, bomba e torcia.
Alla partenza erano presenti anche due miei amici i quali però per problemi di tempo hanno preferito dirottare su Berbenno.
Quindi partiamo con le idee poco chiare sul da farsi ma contenti di vedere un cielo tanto azzurro verso la bassa. E quindi bomba ci guida verso Cologno al serio a tutta birra. Lì prendiamo la Francesca e sempre a razzo andiamo verso Mornico, bolgare, gorlago per affrontare il colle dei pasta. La salita viene affrontata a ritmo sostenuto. C'è anche chi scatta a tutta per vincere un fantomatico gpm posto a 1km dallo scollinamento.
Arrivati a tribulina ci buttiamo verso la valle seriana, ad albino dal quale rientriamo a Bergamo percorrendo il vecchio provinciale. Chiudiamo in bellezza con un città alta e pascolo dei tedeschi. Io e torcia scortiamo bomba alle porte di almé. Ci salutiamo augurandoci una prossima occasione d'uscita in compagnia. Abbiamo percorso 80km alla media di circa 30km/h. Durante l'uscita abbiano pensato anche a Lucas e agli inconvenienti dell'ultimo periodo. Forza e coraggio!!!
Alla prossima....

E tu Sergio dove sei andato?
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Per il mio precedente post

Grazie per il bel pensiero, anche questo aiuta in questo periodo duro.
Nel frattempo oggi ho ripreso la bdc e sono andato a vedere il giro di lombardia. In zona valbrembo prima carrambata del giorno, da dietro una voce mi chiama: è predone che stava andando da cicli bombardieri con una bici di servizio. Percorriamo qualche km insieme poi io vado verso la valle e lui verso bergamo. Inizialmente volevo andare a berbenno ma poi ,pensando fosse troppo tardi per il passaggio della corsa, ho deciso di fare sant'antonio abbandonato. Qualche km di salita ed al primo tornante con i battiti a mille incontro un collega per la seconda carrambata. Mi fermo con lui a vedere il passaggio della corsa che è in ritardo per la media bassa. Poi scendiamo verso brembilla e andiamo alla boccola dove incontro due colleghi e mi fermo con loro per la terza carrambata. Corsa bella, cielo plumbeo ( che mi piace tanto) ed una bella atmosfera di festa. Poi sono sceso all'arrivo dove misono rivisto con predone con il quale ho pedalato fino a mozzo. Poi ho proseguito da solo ma per non fare la diretta sono andato a cisano>odiago>villad'adda>casa nelle ultime luci del giorno. Tot circa 90 km a 25.5 di media. Giornata positiva dai o-o.

Siccome non sono stanco, per domani chi ci sarebbe per una pedalata tranquilla ? Io non ho forma e mi schizzano subito le pulsazioni appena si accelera per cui ho bisogno di tranquillità o cmq senza fuorigiri.
Il tempo dovrebbe tenere ma se pioverà, si rimanda.
[MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] ci sei ? predone non c'è. Altri ?
Percorso va bene tutto: tipo bg>selvino da zogno>discesa>cene>val rossa>endine >casa
Ritmo lento, se volete battagliare vado per conto mio perchè resterei dietro subito :mrgreen:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Lucas bene che stai ripartendo. Io sono convalescente da virus con raffreddore e dolori articolari vari che mi hanno veramente abbattuto fisicamente. Ciononostante stamattina ho fatto Franciacorta e colle dei pasta. Circa 110km. Domani mattina visto il meteo incerto riposo un po' e sbrigo un lavoretto a casa. Magari faccio una piccola uscita nel pomeriggio.
Grazie e bel Lombardia. Grande chavez e anche rigo e pure rosa che son due anni che fa il gregario e non ho ancora capito perché. Spero ma dubito che alla sky possa avere più spazio. Di meritava una piccola squadra in cui fare il capitano. Comunque mitico Rigoberto!!! Un grande oggi!!!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sera, ripropongo il giro di settimana scorsa per domattina.
bg>selvino da zogno>discesa>cene>val rossa>endine >casa
Il tempo dovrebbe essere nuvoloso o molto nuvoloso ma senza precipitazioni, ma se piove si rimanda.
Ci sarebbe qualcuno ? ritrovo alle 8:45 da cicli bombardieri? csj.bomber ci saresti, altri ?
Adesso devo uscire, guarderò le risp alle 21.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Mi dispiace ma per quest'anno prima delle 9 e salite in valli stop, punto fisso sarà le zone di lecco.
:wacko: Anche il lago d'iseo per quest'anno mi esce dalle orbite.
Domani giro dei campanili se tutto va bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.