Orologio Gps triathlon

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Era per utenti prime quel prezzo. Grazie lo stesso, non avrei fatto in tempo ad acquistarlo ... Peccato.

Mi terrò stretto il 910xt.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

beh si....è il prime day.

però se non l avevi già fatto potevi attivare la prova gratuita di 30gg del prime che ti permetteva di accedere alle offerte.

il fenix c'è ancora per chi fosse interessato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sì, è tornato disponibile, ancora fino alle 18.
Se non siete Prime e non avete più la prova gratuita disponibile potete sempre farvelo comprare da un amico.
Se ne può comprare uno solo a testa però, per cui prima di chiedere assicuratevi che l'amico non sia interessato a sua volta. :mrgreen:
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
Io sono indeciso tra 920 e Fenix3....

EDIT: Mentre decidevo quale prendere han finito i Fenix3 quindi ho preso il 920 :D
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io sono indeciso tra 920 e Fenix3....
per il triathlon puro..consiglio il 920, se è anche per altro il fenix è meglio.

il 920 ha 4 campi a schermo per me irrinunciabili, è più sottile e leggero (con la muta non mi ha dato fastidio nello sfilarlo).

il fenix (nella versione recente) ha il sensore cardio ottico (però con quello rinunci ad alcune funzioni rispetto alla fascia), bussola, termometro e altre cosine per l outdoor e un look più adatto a tutti i giorni.

se non hai una fretta del diavolo terrei in considerazione che garmin ha presentato gli ultimi due della serie 9 a ottobre ad anni alterni. potrebbe essere quindi che tra tre mesi presentino il 930xt....potrebbe.
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
N3bbia grazie della spiegazione e son d'accordo al 100%
Vengo dal Fenix2 e mi attirava il 920 proprio per il fatto d'esser più sottile quindi più pratico con la muta
Il 930 sono certo che uscirà a breve ma credo che la vera news sarà il cardio ottico (mi smebra che tutti i nuovi modelli si spingano in questa direzione) e non mi piace per niente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
concordo sul inutilità del cardio ottico su orologio di questo tipo. fosse per me lo terrei sicuramente per la linea fenix che giudico più casual pur essendo un orologio completo e ne farei a meno sul forerunner 930.

se sarà solo questa l aggiunta rispetto al 920 (oltre alle solite amenità social) salterò l acquisto volentieri.
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Io ieri ho preso il Fenix 3, ho avuto il 920 e l'ho venduto perchè ho mangiato troppo triathlon in poco tempo, allora ho deciso per il riacquisto, avendo già provato il 920 (orologio perfetto e "infallibile") volevo provare il fenix...il fenix diciamo è più "bello" più da tutti i giorni, però leggermente più pesante, il 920 secondo me è l'orologio perfetto.... ora userò il fenix chissà se in futuro....
Il cardio ottico, per la corsa pura può esser valido (non ora) in futuro chissà, ma altre cose son tutte inutili e specchietti per le allodole, come (secondo me) le notifiche dal cell... bah??;nonzo%;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ti dirò io le notifiche del cell le uso...ad esempio essendo reperibile per lavoro, ma avendo pure figli piccoli, se sto via a lungo preferisco non isolarmi. con le notifiche capisco se posso ignorare l eventuale chiamata o meno. non le uso per la roba social tipo feisbuc o tuitter.

con il sensore ottico perdi i valori di hrv che sulla carta dovrebbero esser utili per capire il tuo stato di affaticamento. mentre mi par di capire che le dinamiche di corsa siano utilizzabili grazie all accelerometro nell orologio che fa più o meno quello della fascia cardia...ma son incerto su questo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate ma perche il cardio ottico no? io uso un 920 con un sensore scoshe rithm+ ottico ed è una bomba… funziona anche in acqua...

perchè perdi alcune funzioni a favore della 'comodità' di non aver nulla addosso.

dopo anni ad usar le fasce cardio per me è un difetto perchè non mi da per nulla fastidio la fascia e preferisco dati più accurati alla comodità. lo vedo quindi un oggetto più per l'allenamento casuale che per chi se ne spara 10 e oltre a settimana.

ma è una mia opinione non vuol esser un imposizione, penso che garmin lo aggiungerà ovunque
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
ti dirò io le notifiche del cell le uso...ad esempio essendo reperibile per lavoro, ma avendo pure figli piccoli, se sto via a lungo preferisco non isolarmi. con le notifiche capisco se posso ignorare l eventuale chiamata o meno. non le uso per la roba social tipo feisbuc o tuitter.

con il sensore ottico perdi i valori di hrv che sulla carta dovrebbero esser utili per capire il tuo stato di affaticamento. mentre mi par di capire che le dinamiche di corsa siano utilizzabili grazie all accelerometro nell orologio che fa più o meno quello della fascia cardia...ma son incerto su questo.

Le dinamiche sono utilizzabili con la fascia Run della garmin, con la fascia normale o non-run non funzionano.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Le dinamiche sono utilizzabili con la fascia Run della garmin, con la fascia normale o non-run non funzionano.

The FR920XT adds the Running Dynamics found on the FR620 & Fenix2 watches. Running Dynamics include three components: Vertical Oscillation, Ground Contact Time, and Cadence. In this case, the first two – VO & GCT – are only available using the HRM-RUN strap. Whereas while cadence can some from the HRM-RUN strap, it’ll also come from the watch itself.
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
The FR920XT adds the Running Dynamics found on the FR620 & Fenix2 watches. Running Dynamics include three components: Vertical Oscillation, Ground Contact Time, and Cadence. In this case, the first two – VO & GCT – are only available using the HRM-RUN strap. Whereas while cadence can some from the HRM-RUN strap, it’ll also come from the watch itself.

Infatti solo la cadenza "viene" dall'orologio, ma non è un Running dynamics, diciamo, perchè tuttu i gps ce l hanno... ma la VO e la GCT no... solo garmin. Per ora...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La cadenza è una running dynamic come dice sopra e come dice la logica. Anzi aggiungo che delle tre è per me la più importante. Poi che si possa farne a meno ci sta.