Maratona dles Dolomites 2016

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Viste sul FB della Maratona. Niente di originalissimo, ma carine. Entrambe.
Confermato Castelli come fornitore, ed è positivo: la qualità del materiale dello scorso anno è più che buona: ho il completo e lo metto spesso, mi ci trovo bene.
o-o

vero, anche se con le taglie hanno fatto un po' di caos: dello scorso anno ho maglia XL, smanicato XXL e pantaloncino XXXL (recuperato e speditomi in seguito per posta dal T.O., scambiandolo con quello XL che non mi calzava nemmeno)

:wacko:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
vero, anche se con le taglie hanno fatto un po' di caos: dello scorso anno ho maglia XL, smanicato XXL e pantaloncino XXXL (recuperato e speditomi in seguito per posta dal T.O., scambiandolo con quello XL che non mi calzava nemmeno)

:wacko:

In effetti... io avevo preso una M di tutto, ma la maglietta veste un pò abbondante. Vediamo come vengono quelle di quest'anno.
 

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Viste sul FB della Maratona. Niente di originalissimo, ma carine. Entrambe.
Confermato Castelli come fornitore, ed è positivo: la qualità del materiale dello scorso anno è più che buona: ho il completo e lo metto spesso, mi ci trovo bene.
o-o

Ciao scusa la domanda riguardo il completo Castelli dello scorso anno: anche il fondello del pantalone è di buona qualità? ok per i lunghi?
Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti. Faro' la Maratona quest'anno e poi cerchero' di fare anche' altre salite famosi. Per dire la verita' la mia ansia piu' importante sono le condizioni meteo. Potreste suggerire qualche sito affidabile per il meteo alle Dolomiti?
E una seconda domanda. Siccome ho prenotato un albergo a Selva di Val Gardena, e penso di arrivare troppo presto nell'alba vicino alla partenza, quanto facile e' parcheggiare e dove? (Calfosco, Corvara?) O pensate che e' molto difficile arrivare alla partenza cosi'? Grazie.

Inizia fin da ora àd uscire otto l'acqua cosi sai cosa e come fare se sarà brutto e passano i pensieri. Io esco ora sotto un diluvio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi si corre la vera maratona delle dolomiti..che bello sarebbe..se gli organizzatori..invece di pensare ai soldi..pensassero afare un percosso del genere..percorso unico 210 km..lo so' che è impossibile..ma lasciatemi sognare..eppure in Austria e Francia si puo'fare..dimenticavo..siamo in Italia e regna il business...scusate lo sfogo..ma mi piacciono le gran fondo dure..e rimasta la nove colli e la campagnolo.

A dirla tutta a mio avviso campionissimo, coppi , Stelvio, straducale con sia Nerone che catria, sono più dure della 9 colli ( percorsi lunghi ovviamente).
Non credo non ci siano le gf dure.

Però guarda nelle varie gf quanti vanno per il lungo é quanti per il medio e fatti un'idea...
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Oggi si corre la vera maratona delle dolomiti..che bello sarebbe..se gli organizzatori..invece di pensare ai soldi..pensassero afare un percosso del genere..percorso unico 210 km..lo so' che è impossibile..ma lasciatemi sognare..eppure in Austria e Francia si puo'fare..dimenticavo..siamo in Italia e regna il business...scusate lo sfogo..ma mi piacciono le gran fondo dure..e rimasta la nove colli e la campagnolo.

Una discussione nuova.
Ne sentivamo la mancanza.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao a tutti. Faro' la Maratona quest'anno e poi cerchero' di fare anche' altre salite famosi. Per dire la verita' la mia ansia piu' importante sono le condizioni meteo. Potreste suggerire qualche sito affidabile per il meteo alle Dolomiti?
E una seconda domanda. Siccome ho prenotato un albergo a Selva di Val Gardena, e penso di arrivare troppo presto nell'alba vicino alla partenza, quanto facile e' parcheggiare e dove? (Calfosco, Corvara?) O pensate che e' molto difficile arrivare alla partenza cosi'? Grazie.
Il meteo, quel che sara', lo dovrai accettare. E'uno sport all'aria aperta, ed il meteo lo subisci, buono o brutto che sia.
Se vuoi il toto-meteo, piu appassionato,ripassa da ste parti una settimana prima del 3 luglio. Ne sentirai di cotte e di crude. [emoji51]
Portati tutto, e sceglio come e cosa vestire il giorno prima. Regola fondamentale: le discese.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
che poi anche al livello di meteo, dipende da persona a persona...
l'anno scorso sono partito solo con estivo (no canotta) e smanicato e dopo la prima discesa ho abbandonato lo smanicato..
ho trovato gente che era super vestita...
magari loro stavano bene così
 

balkou

Novellino
19 Dicembre 2015
3
0
Larissa Grecia
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2014
Grazie per il sito di meteo. Peccato l'app non è disponibile fuori Italia.
Il meteo, quel che sara', lo dovrai accettare. E'uno sport all'aria aperta, ed il meteo lo subisci, buono o brutto che sia.
Se vuoi il toto-meteo, piu appassionato,ripassa da ste parti una settimana prima del 3 luglio. Ne sentirai di cotte e di crude. [emoji51]
Portati tutto, e sceglio come e cosa vestire il giorno prima. Regola fondamentale: le discese.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
Certo che accetterò il tempo quel che sia. Incrocio le dita cmq. :)
Un'altra domanda. Il "villaggio" Maratona si trova un po al nord di La Villa, o ho capito male. E si può girare o lasciare le proprie biciclette quando andrò per ritirare il mio numero?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Un'altra domanda. Il "villaggio" Maratona si trova un po al nord di La Villa, o ho capito male. E si può girare o lasciare le proprie biciclette quando andrò per ritirare il mio numero?

un po a nord è un po piu basso di quota, non molto cmq
no, non c'è un deposito biciclette custodito
se proprio vuoi andare in macchina, il consiglio è quello di andare la mattina presto, oppure lasciare la bici in albergo e andare a prendere il pacco gara sfruttando il minibus gratuito (il parcheggio non è grandissimo e nelle ore di punta si fatica a trovare posto)
così ti fai le tue cose con calma (ritiro pacco, eventuale sostituzione taglia maglia, visita agli stand eccetera)
qui sotto i dettagli direttamente dalle FAQ 2016

"
Si, il servizio shuttle gratuito sarà attivo venerdì 01 luglio 2016 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato 02 luglio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 18:00. I bus-navetta partono ogni 20~30 minuti dai paesi di Colfosco, Corvara, San Cassiano e La Villa e si fermano davanti a tutti gli uffici dell'associazione turistica."

ciao
a
ps: l'affollamento inizia il venerdì pomeriggio di solito.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Però c'è da dire che non ho mai visto una consegna pacco gara così rapida.
Si fa poca attesa nonostante gli enormi numeri.

perchè mi sa che allora non ci sei mai stato prima del 2014...
hai presente l'imbarco della seggiovia, vicino al parcheggio ? ecco, un anno il venerdì sera la fila partiva da li :wacko:
poi finalmente hanno spostato fuori il negozio ed il cambio taglie e le cose si sono normalizzate (geniale il metodo che usano per la sostituzione taglie, sarà anche un po così alla buona, ma è di una efficienza spaventosa :mrgreen:*)
ciao
a
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
un po a nord è un po piu basso di quota, non molto cmq
no, non c'è un deposito biciclette custodito
se proprio vuoi andare in macchina, il consiglio è quello di andare la mattina presto, oppure lasciare la bici in albergo e andare a prendere il pacco gara sfruttando il minibus gratuito (il parcheggio non è grandissimo e nelle ore di punta si fatica a trovare posto)
così ti fai le tue cose con calma (ritiro pacco, eventuale sostituzione taglia maglia, visita agli stand eccetera)
qui sotto i dettagli direttamente dalle FAQ 2016

"
Si, il servizio shuttle gratuito sarà attivo venerdì 01 luglio 2016 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato 02 luglio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 18:00. I bus-navetta partono ogni 20~30 minuti dai paesi di Colfosco, Corvara, San Cassiano e La Villa e si fermano davanti a tutti gli uffici dell'associazione turistica."

ciao
a
ps: l'affollamento inizia il venerdì pomeriggio di solito.

dovrebbe esserci un'area deposito bici adiacente al Villaggio Maratona, con tanto di security; all'ingresso ti viene dato un tagliando numerato diviso in due parti (una da mettere sulla bici e l'altra da conservare per il ritiro), almeno così era lo scorso anno, riguardo agli orari non so dire di più, io ero stato lì il sabato verso le 13.

una precisazione sul servizio shuttle: credo che non accettino bici a bordo, ma solo persone.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
dovrebbe esserci un'area deposito bici adiacente al Villaggio Maratona, con tanto di security; all'ingresso ti viene dato un tagliando numerato diviso in due parti (una da mettere sulla bici e l'altra da conservare per il ritiro), almeno così era lo scorso anno, riguardo agli orari non so dire di più, io ero stato lì il sabato verso le 13.

non sapevo del deposito bici anche al ritiro pacchi gara, chiedo scusa
(a me pare pubblicizzato un po male però, non è menzione nel regolamento e nemmeno alla pagina dedicata al maratona village ;nonzo%)
ciao
a