Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per la corsa è facile, basta moltiplicare peso per km percorsi (visto il poco dislivello possiamo arrotondare a 1 la costante) quindi 75x16=1200 kcal. Per la bici dipende dalla potenza, se cerchi barbazza ciclismo su google ti puoi fare un idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie, in effetti mi ero fatto l'idea che sparassero un po' alti :mrgreen:
Non ho mai capito che algoritmi utilizzino dato che entrambi senza cardio non danno il consumo calorico.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Credo che ormai gelaterie e pizzerie di qualità ci siano dappertutto in Italia. ..se poi si usa come scusa l'impasto cattivo, per non mangiarla, allora il problema è di testa.
Io non mangio pizza x esempio (Non sono abituato a mangiarla e non mi attira perché non mi piace più di tanto) ma so che a pochi km da casa ci sono varie pizzerie dove la fanno buona (a detta di amici che ci vanno spesso).
Stesso discorso x il gelato artigianale.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
cosa c'entra il tipo di alimento se conta il bilancio calorico giornaliero ed ovviamente l'attività fisica ? Contano le kilocalorie. 1000 kcal di pizza sono uguali a 1000 Kcal di pasta etc. Ovviamente cambia la ripartizione dei macronutrienti ma nemmeno poi tantissimo visto che stiamo parlando di carbo. Non sono uguali 1000 Kcal di carne e 1000 Kcal di pasta. Poi la realtà è un 'altra, qui molti hanno il metabolismo di un bradipo. Sento di averlo io che sono un fuscello, figuriamoci i grandi o piccoli obesi .
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
un po' come 1kg di ferro ed 1 kg di paglia. Cosa pesa di più ? un kg di ferro ? Sincerità con se stessi prima di tutto e rendersi conto che la vostra vita fatta di comodità, automobile e lavori sedentari sono la prima causa di obesità.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Parole in cui mi ritrovo perfettamente. Non ho mai capito la demonizzazione della pizza (quella delle pizzerie), ma fa lo stesso.
Io l'ho sempre mangiata. Tipicamente 1 a settimana (il venerdì a pranzo). A volte anche 2 alla settimana. Con l'allenamento sono comunque arrivato al peso-gara e grasso ai minimi.
La pizza è come tutte le cose. Va messa nel contesto di quello che consumi e di quanti altri grassi assumi. Io vedo cibi peggiori della pizza comune. Ma il bello è che, come con le donne, anche sull'alimentazione ognuno ha le sue idee :mrgreen:o-o:-x
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Più che altro una pizza solitamente contiene troppo sale di default, figuriamoci farcita di altri alimenti salati, al netto delle birre...
Per me nonostante i difetti rimane un frequente GNAM anche se il troppo salato mi infastidisce il gusto e mi gonfia.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cosa c'entra il tipo di alimento se conta il bilancio calorico giornaliero ed ovviamente l'attività fisica ? Contano le kilocalorie. 1000 kcal di pizza sono uguali a 1000 Kcal di pasta etc. Ovviamente cambia la ripartizione dei macronutrienti ma nemmeno poi tantissimo visto che stiamo parlando di carbo. Non sono 1000 Kcal di carne e 1000 Kcal di pasta. Poi la realtà è un 'altra, qui molti hanno il metabolismo di un bradipo. Sento di averlo io che sono un fuscello, figuriamoci i grandi o piccoli obesi .

Verissimo quello che dici...si da troppa importanza a cosa si mangia che non al quanto si mangia...tutti i discorsi sugli indici glicemici e la demonizzazione degli zuccheri vanno a farsi benedire se poi uno si mangia 2 etti di pasta anche integrale... Piuttosto per il carico glicemico meglio un gelato...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non perchè siete OT, ma per il contesto...

[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION]
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION]

non guardate la vostra situazione [MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] , 9000km in 5 mesi!!!!) , leggete, bene, il titolo del 3d...
la pizza così come altri alimenti, non è certamente l'ideale in un regime dietetico importante...
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] giustamente contano le quantità...il problema è che per una dieta "seria" magari mi potrei permettere, circa, 1/8 o poco più ,di una pizza margherita (più o meno le stesse calorie di un piatto di pasta al pomodoro, ma tanti più grassi...) e con uno spicchio di pizza non è che mi sfami tanto...

poi, lo ripeto, uno fa come vuole, va in pizzeria, prende una 4 formaggi, mette ancora un po' di olio piccante a crudo, beve una birra o coca, magari dolcetto, tanto domani vado in bici (50km al lento...:-( ) e poi viene a lamentarsi del fatto che non dimagrisce...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Più che altro una pizza solitamente contiene troppo sale di default, figuriamoci farcita di altri alimenti salati, al netto delle birre...
Per me nonostante i difetti rimane un frequente GNAM anche se il troppo salato mi infastidisce il gusto e mi gonfia.

Questo sì, ci sono micronutrienti in eccesso che possono dare fastidio, anche se ciò fa parte della bassa qualità in cui sovente si può incappare, purtroppo .
Berci due medie non è una prescrizione medica, e per inciso l'eccesso di sale nella pizza serve proprio a far bere parecchio il pollastr....ehm il cliente. Piccoli trucchetti per chi del resto, come ormai sempre più spesso accade, intende l'attività di ristoratore come una asettica attività a scopo di lucro. Il fatto è che con la crisi si sta avendo un livellamento verso il basso perchè i ristoratori , purtroppo , si fanno la guerra sul prezzo e non sulla qualità, con ovvie conseguenze. Non so se sono io che sto invecchiando o che cosa, ma ultimamente è da qualche anno che faccio fatica a trovare una pizza buona a Bergamo.

non perchè siete OT, ma per il contesto...

[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION]
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION]

non guardate la vostra situazione [MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] , 9000km in 5 mesi!!!!) , leggete, bene, il titolo del 3d...
la pizza così come altri alimenti, non è certamente l'ideale in un regime dietetico importante...

[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] giustamente contano le quantità...il problema è che per una dieta "seria" magari mi potrei permettere, circa, 1/8 o poco più ,di una pizza margherita (più o meno le stesse calorie di un piatto di pasta al pomodoro, ma tanti più grassi...) e con uno spicchio di pizza non è che mi sfami tanto...

poi, lo ripeto, uno fa come vuole, va in pizzeria, prende una 4 formaggi, mette ancora un po' di olio piccante a crudo, beve una birra o coca, magari dolcetto, tanto domani vado in bici (50km al lento...:-( ) e poi viene a lamentarsi del fatto che non dimagrisce...

E' vero anche questo, la pizza in genere non è l'alimento migliore, soprattutto se di scarsa qualità. Però è vero solo in parte. La parte farraginosa del ragionamento non è la pizza, ma i 50 km lenti. E poi , ripeto, vivere nella comodità, ascenseur , spianati tutto il giorno e poi delegare il lavoro fisico a quei pochi km( al lento magari). Un po' come il paradosso di prendere il suv, fare n. km per andare in palestra a fare cyclette a 110 bpm per mezz'ora. La fuori c'è un mondo di larve , boh, non saprei nemmeno come trattarli.
Tipicamente è letto>auto>ufficio>auto>casa. Ditemi dove uno può consumare qualcosa con una vita del genere. Poi dipende dal tipo di lavoro.
E io non sono perfetto, scrivo queste cose perchè nel mio piccolo sono caduto anche io nelle trappole della sedentarietà o scarso allenamento per alcuni brevi periodi.
Che poi il problema viene ancora prima, visto che si vuole restare IT. Ovvero, com'è possibile che la gente si svegli quando ha 10-15-20 ed oltre kg di troppo da smaltire ? Quà se ne rendono conto quando sono 15 o 20 di troppo e addio, ormai è tardi. Quando erano già 5 sopra pensavano andasse tutto bene ? A me sembra di essere gonfio come un pallone già con 2 o 3 kg sopra il mio peso forma. Per cui poi rientro subito nei ranghi.
Ovviamente tutto ciò in generale , non mi riferisco a nessuno in particolare. Anche perchè anche in questo forum di persone con questi problemi se ne leggono a bizzeffe.
 
  • Mi piace
Reactions: Link

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Questo sì, ci sono micronutrienti in eccesso che possono dare fastidio, anche se ciò fa parte della bassa qualità in cui sovente si può incappare, purtroppo .

Berci due medie non è una prescrizione medica, e per inciso l'eccesso di sale nella pizza serve proprio a far bere parecchio il pollastr....ehm il cliente. Piccoli trucchetti per chi del resto, come ormai sempre più spesso accade, intende l'attività di ristoratore come una asettica attività a scopo di lucro. Il fatto è che con la crisi si sta avendo un livellamento verso il basso perchè i ristoratori , purtroppo , si fanno la guerra sul prezzo e non sulla qualità, con ovvie conseguenze. Non so se sono io che sto invecchiando o che cosa, ma ultimamente è da qualche anno che faccio fatica a trovare una pizza buona a Bergamo.







E' vero anche questo, la pizza in genere non è l'alimento migliore, soprattutto se di scarsa qualità. Però è vero solo in parte. La parte farraginosa del ragionamento non è la pizza, ma i 50 km lenti. E poi , ripeto, vivere nella comodità, ascenseur , spianati tutto il giorno e poi delegare il lavoro fisico a quei pochi km( al lento magari). Un po' come il paradosso di prendere il suv, fare n. km per andare in palestra a fare cyclette a 110 bpm per mezz'ora. La fuori c'è un mondo di larve , boh, non saprei nemmeno come trattarli.

Tipicamente è letto>auto>ufficio>auto>casa. Ditemi dove uno può consumare qualcosa con una vita del genere. Poi dipende dal tipo di lavoro.

E io non sono perfetto, scrivo queste cose perchè nel mio piccolo sono caduto anche io nelle trappole della sedentarietà o scarso allenamento per alcuni brevi periodi.

Che poi il problema viene ancora prima, visto che si vuole restare IT. Ovvero, com'è possibile che la gente si svegli quando ha 10-15-20 ed oltre kg di troppo da smaltire ? Quà se ne rendono conto quando sono 15 o 20 di troppo e addio, ormai è tardi. Quando erano già 5 sopra pensavano andasse tutto bene ? A me sembra di essere gonfio come un pallone già con 2 o 3 kg sopra il mio peso forma. Per cui poi rientro subito nei ranghi.

Ovviamente tutto ciò in generale , non mi riferisco a nessuno in particolare. Anche perchè anche in questo forum di persone con questi problemi se ne leggono a bizzeffe.



Ok d'accordo un po' con tutti, pero' permettetemi una cosa: non potete pretendere Che su un forum del genere, su questo argomento specifico venga a scrivere chi e' perennemente in peso forma o giu' di li o chi si trivia ad avere un regime alimentare pressoche Perfetto!
E' normale Che la maggior parte di chi scrive lo fa perche' ha problemi di peso in eccesso e magari vuole qualche consiglio da chi magari in passato si e' trovato nella stessa situazione.
Scendendo nei particolari posso ricordare il perche' io oggi sia qua a scrivere:
Avevo avuto la bici solo fino all'eta' del motorino, ero solo appassionato di ciclismo in tv ( ho sempre seguito I grandi giri e le classiche) ho sempre giocato a calcio fino a 7 anni fa quando per via dei ripetuti problemi muscolari ho deciso di appendere le scarpe al chiodo. Complice il matrimonio e una vita sicuramente piu sedentaria ho preso alcuni chili di troppo e l'idea della bici 2 anni fa e' nata in primis per cercare di ovviare alla mancanza di attivita' sportiva con uno sport che non avesse contatto fisico e mi permettesse di perdere I chili di troppo anche lentamente.Poi ho iniziato a capire Che bisognava anche e soprattutto correggere le abitudini alimentari e oggi sono qua solo per farmi consigliare da chi magari in passato ha avuto il mio stesso percorso/ problema.
Quindi vi chiedo solo di non demonizzare chi magari viene a scrivere Che non riesce a perder peso Che non riesce a fare a meno di una pizza o di una birra! Siamo comuni mortali con I nostri errori e difetti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok d'accordo un po' con tutti, pero' permettetemi una cosa: non potete pretendere Che su un forum del genere, su questo argomento specifico venga a scrivere chi e' perennemente in peso forma o giu' di li o chi si trivia ad avere un regime alimentare pressoche Perfetto!
E' normale Che la maggior parte di chi scrive lo fa perche' ha problemi di peso in eccesso e magari vuole qualche consiglio da chi magari in passato si e' trovato nella stessa situazione.
Scendendo nei particolari posso ricordare il perche' io oggi sia qua a scrivere:
Avevo avuto la bici solo fino all'eta' del motorino, ero solo appassionato di ciclismo in tv ( ho sempre seguito I grandi giri e le classiche) ho sempre giocato a calcio fino a 7 anni fa quando per via dei ripetuti problemi muscolari ho deciso di appendere le scarpe al chiodo. Complice il matrimonio e una vita sicuramente piu sedentaria ho preso alcuni chili di troppo e l'idea della bici 2 anni fa e' nata in primis per cercare di ovviare alla mancanza di attivita' sportiva con uno sport che non avesse contatto fisico e mi permettesse di perdere I chili di troppo anche lentamente.Poi ho iniziato a capire Che bisognava anche e soprattutto correggere le abitudini alimentari e oggi sono qua solo per farmi consigliare da chi magari in passato ha avuto il mio stesso percorso/ problema.
Quindi vi chiedo solo di non demonizzare chi magari viene a scrivere Che non riesce a perder peso Che non riesce a fare a meno di una pizza o di una birra! Siamo comuni mortali con I nostri errori e difetti.

invece, a volte, bisogna proprio essere "cattivi"...:evil:

se non riesci a rinunciare a qualcosa (in questo caso si parla di pizza, ma potrebbe essere qualsiasi cosa) non sei sulla strada giusta IMHO

altrimenti rischiate di rimanete nel vostro limbo...

p.s. penso di parlare a ragion veduta...ho perso 36 kg ;-)
ma devo imparare ancora tanto...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il fatto è che con la crisi si sta avendo un livellamento verso il basso perchè i ristoratori , purtroppo , si fanno la guerra sul prezzo e non sulla qualità, con ovvie conseguenze. Non so se sono io che sto invecchiando o che cosa, ma ultimamente è da qualche anno che faccio fatica a trovare una pizza buona a Bergamo.

Tutto vero, e forse non ci crederai, ma anche nella mia città (Napoli ;-)), fino ad un annetto fa era diventato difficile mangiare una buona pizza proprio per le ragioni che citi, poi un giorno un pizzaiolo, di quelli che provengono da generazioni del mestiere, ha iniziato ad applicare il disciplinare alla lettera per rilanciare il prodotto oramai quasi ucciso dalla bassa qualità disponibile sulla piazza.

Il disciplinare prevede una lievitazione di almeno 24 ore a temperatura ambiente e umidità costante, solo così i batteri della lievitazione riescono a scindere completamente il glutine della farina, che comunque deve essere di alta qualità, questo processo rende la pasta molto più digeribile e leggera, in aggiunta come condimento solo EVO e ingredienti provenienti da filiere controllate, ebbene la differenza si vede, quando prima mangiavo una pizza (e sto parlando anche di una semplice marinara) facevo la nottata perchè non la digerivo, ora la digerisco perfettamente (ma ne faccio tuttavia un uso limitato perchè pur sempre di circa 1000Kcal si parla:wacko:).

Dopo questa iniziativa altri noti pizzaioli, per evitare di soccombere, si stanno adeguando, e questo sta elevando sensibilmente la qualità del prodotto sulla piazza, insomma un vero e proprio risorgimento della pizza che nasce proprio dalla sua città natale e che spero spazzerà via i ristoratori improvvisati e disonesti.

Per concludere, la pizza non va demonizzata, se ben fatta è un alimento sano e, con riferimento alla classica margherita, è un piatto completo di carbo e proteine nobili, quindi può essere mangiato senza patemi d'animo ma tenendo conto del suo elevato potere calorico nella dieta giornaliera.


A me sembra di essere gonfio come un pallone già con 2 o 3 kg sopra il mio peso forma. Per cui poi rientro subito nei ranghi.

Mi sembra normale, succede anche a me, chi è abituato a stare sul prioprio peso forma (o nei dintorni) avverte pure piccoli sovrappesi, io attualmente sono sui 67,5 e dovrei esser 66, ebbene quel chilo e mezzo lo sento come una fastidiosa zavorra e non vedo l'ora di liberarmene, constato tuttavia che per gente come noi, che siamo borderline, limare pesi così piccoli non è facile senza diventare asceti o sfrenati pedalatori.

Ah! Quanto mi costa quella birretta artigianale da meditazione :cry: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Never....io come te sono stato obeso e per noi il discorso è diverso, siamo malati, si mangia oggi e poi si rischia di ricascarci come farebbe un tossico. Noi dobbiamo essere inflessibili, ma lo stesso non vale per gli altri a meno che quest'ultimi non la facciamo diventare routine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
invece, a volte, bisogna proprio essere "cattivi"...:evil:

se non riesci a rinunciare a qualcosa (in questo caso si parla di pizza, ma potrebbe essere qualsiasi cosa) non sei sulla strada giusta IMHO

altrimenti rischiate di rimanete nel vostro limbo...

p.s. penso di parlare a ragion veduta...ho perso 36 kg ;-)
ma devo imparare ancora tanto...



Parole sante!!!!!
E complimenti per i -38 a cui non sei sicuramente arrivato nascondendoti dietro scuse banali [emoji6]
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Never....io come te sono stato obeso e per noi il discorso è diverso, siamo malati, si mangia oggi e poi si rischia di ricascarci come farebbe un tossico. Noi dobbiamo essere inflessibili, ma lo stesso non vale per gli altri a meno che quest'ultimi non la facciamo diventare routine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutti quelli che devono perdere peso devono essere inflessibili...

ripeto ancora, è l'argomento della discussione, non perdere 1 o 2 kg per migliorare la prestazione...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
tutti quelli che devono perdere peso devono essere inflessibili...

ripeto ancora, è l'argomento della discussione, non perdere 1 o 2 kg per migliorare la prestazione...

Concordo in pieno, e l'inflessibilità all'inizio costa fatica, tuttavia è l'unica strada che può portare a cambiare radicalmente le proprie abitudini alimentari, il rigore (attenzione... rigore non paranoia) porta a una modificazione mentale permanente e ad un aumento dell'autostima, che sono gli antidoti per la ricaduta.

Una sana alimentazione, con il giusto apporto calorico e di nutrienti, deve essere uno stile di vita non una semplice puntata della propria esistenza.