Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la mia Tarmac è pressoché identica, cambia solo il gruppo e le ruote (che dovrebbero essere 1350gr). Anche io ho spessori come te (quindi forcella con stelo un po' più' lungo), sella Romin S Works che pero' pesa come la tua (verificato con la Romin Pro che ho in un'altra bici). L'attacco similare (Zipp Service Course). Pedali identici. Anche per me il peso non influisce affatto e sono strasoddisfatto del mio acquisto o-o

IMG_2590.jpg
[/URL][/IMG]


complimenti!!!4 dita di pelle d'oca!fantastica!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
la mia Tarmac è pressoché identica, cambia solo il gruppo e le ruote (che dovrebbero essere 1350gr). Anche io ho spessori come te (quindi forcella con stelo un po' più' lungo), sella Romin S Works che pero' pesa come la tua (verificato con la Romin Pro che ho in un'altra bici). L'attacco similare (Zipp Service Course). Pedali identici. Anche per me il peso non influisce affatto e sono strasoddisfatto del mio acquisto o-o

IMG_2590.jpg
[/url][/IMG]

Bellissima Enrico la preferisco di gran lunga con lo shimano che con lo Sram e molto equilibrata pochi spessori sotto l attacco e il reggi esce il giusto perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sotto i 1000 c'è qualcosa di valido? Il budget stanziato era di 2100€; sulla roubaix ho risparmiato qualcosa che potrei reinvestire sulla bici, rinunciando alle scarpe da strada ed altre cosine. Le roval cl40 (senza disco) le ho provate sulla tarmac pro race test ma di listino stanno oltre i 2000 [emoji24] [emoji22] [emoji20]

Non rinunciare alle scarpe da strada...prima prendi quelle, a cambiare le ruote hai tempo o-o

Tanto ora con la stagione brutta la bici la si usa un po meno e su strade spesso in cattive condizioni...

Ruote buone sotto i 1000 hai o le assemblate tipo dt240 sp + ztr alpha 340 o simili sui 7-800 euro e 1400-1500gr o le mavic ksyrium pro disc che stanno a 1000 di listino e puoi trovarle a meno online...

o-o
 

souchak

Novellino
17 Ottobre 2012
63
4
Provincia di Frosinone
Visita sito
Bici
MTB...Stumpjumper HT Expert Carbon 26"
Non rinunciare alle scarpe da strada...prima prendi quelle, a cambiare le ruote hai tempo o-o

Tanto ora con la stagione brutta la bici la si usa un po meno e su strade spesso in cattive condizioni...

Ruote buone sotto i 1000 hai o le assemblate tipo dt240 sp + ztr alpha 340 o simili sui 7-800 euro e 1400-1500gr o le mavic ksyrium pro disc che stanno a 1000 di listino e puoi trovarle a meno online...

o-o
Grazie per le dritte sulle ruote.
Per quanto riguarda le scarpe avevo pensato di rimandare l'acquisto perché ne ho 2 paia da mtb: northwave Aerlight sbs e celsius gtx. queste ultime troppo presto rimesse in scatola causa infortunio ed impossibilità di continuare in off road (sono troppo "estreme" da usare su strada...sono sufficienti i copri scarpe).
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
la mia Tarmac è pressoché identica, cambia solo il gruppo e le ruote (che dovrebbero essere 1350gr). Anche io ho spessori come te (quindi forcella con stelo un po' più' lungo), sella Romin S Works che pero' pesa come la tua (verificato con la Romin Pro che ho in un'altra bici). L'attacco similare (Zipp Service Course). Pedali identici. Anche per me il peso non influisce affatto e sono strasoddisfatto del mio acquisto o-o

IMG_2590.jpg
[/url][/IMG]

Questa si che è una bella bici!
Così mi piacciono le ruote, con adesivi minimali.
Ruote sella e nastro nero: emergono le linee del telaio.
Bello anche l'effetto di continuità cromatica tubo piantone-reggisella.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie per le dritte sulle ruote.
Per quanto riguarda le scarpe avevo pensato di rimandare l'acquisto perché ne ho 2 paia da mtb: northwave Aerlight sbs e celsius gtx. queste ultime troppo presto rimesse in scatola causa infortunio ed impossibilità di continuare in off road (sono troppo "estreme" da usare su strada...sono sufficienti i copri scarpe).

Ok ma devi essere conconsapevole che un pedale da bdc con un ottimo paio di scarpe da bdc fanno molto più che un'ottima ruota ;-)

Cmq se procedi per le ruote io preprenderei le ksyrium se le trovi ad un buon prezzo dal tuo negozio di fiducia (garanzia. , comodità. ..e poi son ottime ruote abbastanza leggere per essere disc) se no un buon paio di assemblate su r2bike o simili o-o

Fino a dicembre non arriva la mia nuova bestiola sworks con le ruote roval rapide40...

Ps che è successo in mtb ?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
In attesa di dedicarle foto migliori vi anticipo un paio di foto ....
Premesso che sono tutte belle le Specy .... non badate a me , sono malato di personalizzazioni ed il mezzo finale è ben al di sopra delle mie capacità :-)

Mancano 18 gr dei due portaborraccia della Tune in arrivo .

tarmac3.jpg

tarmac4.jpg

tarmac5.jpg
 

souchak

Novellino
17 Ottobre 2012
63
4
Provincia di Frosinone
Visita sito
Bici
MTB...Stumpjumper HT Expert Carbon 26"
Ok ma devi essere conconsapevole che un pedale da bdc con un ottimo paio di scarpe da bdc fanno molto più che un'ottima ruota ;-)

Cmq se procedi per le ruote io preprenderei le ksyrium se le trovi ad un buon prezzo dal tuo negozio di fiducia (garanzia. , comodità. ..e poi son ottime ruote abbastanza leggere per essere disc) se no un buon paio di assemblate su r2bike o simili o-o

Fino a dicembre non arriva la mia nuova bestiola sworks con le ruote roval rapide40...

Ps che è successo in mtb ?
Nel 2011 un'ernia mi ha paralizzato (nel vero senso della parola) per 4 giorni al letto; doveva girarmi mia moglie. Non so se il fatto scatenante fu una caduta, "da pivello" con ribaltamento su una discesa mentre chiacchieravo con un amico, che ha aggravó un problema già presente. Comunque ogni estate riprovavo un po' di sterrato ma come forzavo i dolori tornavano. Su strada invece tutto ok (almeno finora), e così ho deciso di convertirmi a metà.
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Sto impazzendo...guardo le vostre foto e ancora nn capisco perche' la mia bici nn e' ancora arrivata..(ordinata il23 agosto)...il.mio negoziante x come ero nervoso e depresso mi ha proposto uno scambio alla pari con una bmc02 ultegra 2015...ma o desistito...IO VOGLIO QUELLA CHE HO SCELTO!
 

MATTEO THE DOC

Novellino
11 Novembre 2014
25
0
Visita sito
Bici
S WORKS TARMAC 2015 NIBALI'S LIMITED EDITION
In attesa di dedicarle foto migliori vi anticipo un paio di foto ....
Premesso che sono tutte belle le Specy .... non badate a me , sono malato di personalizzazioni ed il mezzo finale è ben al di sopra delle mie capacità :-)

Mancano 18 gr dei due portaborraccia della Tune in arrivo .

tarmac3.jpg

tarmac4.jpg

tarmac5.jpg

Meravigliosa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.