Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Regazzi! ma possibile che nessuno possa darmi un parere? non è una bici top di gamma.. però non credo nessuno possa darmi un consiglio/parere!

Con le misure che ti ritrovi poi reperire anche un SL4 nuovo ed invenduto a prezzi ragionevolissimi, perché quella taglia ha poco mercato. In ogni caso con il tuo budget se vai sul nuovo Specialized rischi, per una bicicletta completa, dico Tarmac, di stare quali sull'entro level, come la expert, che poi non venderai mai più. Ci sono usati ottimi, a maggior ragione ora che tutti vogliono la Tarmac nuova. Datti un'occhiata in giro.
Un saluto.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Con le misure che ti ritrovi poi reperire anche un SL4 nuovo ed invenduto a prezzi ragionevolissimi, perché quella taglia ha poco mercato. In ogni caso con il tuo budget se vai sul nuovo Specialized rischi, per una bicicletta completa, dico Tarmac, di stare quali sull'entro level, come la expert, che poi non venderai mai più. Ci sono usati ottimi, a maggior ragione ora che tutti vogliono la Tarmac nuova. Datti un'occhiata in giro.
Un saluto.

Proverò a passare in negozio e sentirò che mi propongono..
Sinceramente però, sarà che sono fuori da questo mondo da parecchi anni, la tua osservazione .." non la venderai mai più" mi spaventa un po.. perchè allora se escludiamo le top di gamma "S-Works" che costano un botto, il livello sotto è tutto invendibile? parlando di tarmac 2015?
Perchè tra la pro e la exepert l'unica differenza la fanno le ruote che cambierei immediatamente prima di ritirarla e la guarnitura.. quindi direi che c'è la S-works o il livello sotto con montaggi differenti.. correggimi se sbaglio..
Solo per cercare di capire meglio cosa fare..
Grazie 1000
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Proverò a passare in negozio e sentirò che mi propongono..
Sinceramente però, sarà che sono fuori da questo mondo da parecchi anni, la tua osservazione .." non la venderai mai più" mi spaventa un po.. perchè allora se escludiamo le top di gamma "S-Works" che costano un botto, il livello sotto è tutto invendibile? parlando di tarmac 2015?
Perchè tra la pro e la exepert l'unica differenza la fanno le ruote che cambierei immediatamente prima di ritirarla e la guarnitura.. quindi direi che c'è la S-works o il livello sotto con montaggi differenti.. correggimi se sbaglio..
Solo per cercare di capire meglio cosa fare..
Grazie 1000

La mia opinione vuole essere esasperatamente realista. Tu oggi compri una expert. Tra tre anni esce la Tarmac 6 e ti vien voglia di prenderla. A te, come a tutti quelli che oggi comprano oggi una 5 S Woks. Sul mercato finiscono tante Tarmac 5, come adesso ci sono tante Tarmac 4. La domanda sarà inferiore all'offerta, e sicuramente sarà molto più facile vendere l'alto di gamma usato. Non ho controllato e potrei sbagliarmi, ma tra s-work e pro (o expert) c'è sempre una differenza di qualità di carbonio e dunque di peso. Sicché una tarmac sl4 è qualitativamente quantomeno uguale ad una expert nuova (però controlla).
Un saluto.
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
in rete si vede gia il colore bianco azzurro ( quello che ho preso io) , è un perlato semilucido...secindo me molto bello...


Hai ragione, in genere consiglio a chi vuole prendersi un Tarmac nuovo di andarselo a vedere. Le foto non rendono. Il nero scritta bianca, che ho preso io, ha un gioco bellissimo lucido/opaco che nelle foto non si coglie.


"Poche chiacchiere e menare" F. Gimondi
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ho visto le foto sul sito specialized, ma preferisco vederla dal vivo la bici. Per questo motivo ho scartato canyon...

le foto del sito non rendono mai ... (parlo di specy)
sono piatte e non rispecchiano mai il vero colore...
se digiti "tarmac comp 2015 ultegra su Google immagini trovi una 2015 bianca e azzurra con msvic ksyrium ...foto vere.... ;-)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
La mia opinione vuole essere esasperatamente realista. Tu oggi compri una expert. Tra tre anni esce la Tarmac 6 e ti vien voglia di prenderla. A te, come a tutti quelli che oggi comprano oggi una 5 S Woks. Sul mercato finiscono tante Tarmac 5, come adesso ci sono tante Tarmac 4. La domanda sarà inferiore all'offerta, e sicuramente sarà molto più facile vendere l'alto di gamma usato. Non ho controllato e potrei sbagliarmi, ma tra s-work e pro (o expert) c'è sempre una differenza di qualità di carbonio e dunque di peso. Sicché una tarmac sl4 è qualitativamente quantomeno uguale ad una expert nuova (però controlla).
Un saluto.

sicuramente il telaio top di gamma potrebbe essere molto più facilmente rivendibile ma è anche vero che la SWorks costa talmente tanto di più che alla fine i valori verso il basso vanno assottigliandosi. Se un telaio da 3000 euro dopo 2 anni lo rivendi a 1500 (svalutazione pari a 1500 euro) un telaio da 2000 puoi permetterti di rivenderlo certamente a di più di 500 euro. Secondo me poi probabilmente la differenza tra un Pro e un SWorks manco la sentiamo.
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
sicuramente il telaio top di gamma potrebbe essere molto più facilmente rivendibile ma è anche vero che la SWorks costa talmente tanto di più che alla fine i valori verso il basso vanno assottigliandosi. Se un telaio da 3000 euro dopo 2 anni lo rivendi a 1500 (svalutazione pari a 1500 euro) un telaio da 2000 puoi permetterti di rivenderlo certamente a di più di 500 euro. Secondo me poi probabilmente la differenza tra un Pro e un SWorks manco la sentiamo.


Se,parli di cifre siamo d'accordo. Il problema è la domanda: l's-works ne ha assai di più, a maggior ragione se con l'usato dimezzi il prezzo di acquisto. Sul resto non saprei, probabilmente non abbiamo la sensibilità per riconoscere la differenza, e conta più l'appeal di un telaio. Una ragione in più.


"Poche chiacchiere e menare" F. Gimondi
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Se,parli di cifre siamo d'accordo. Il problema è la domanda: l's-works ne ha assai di più, a maggior ragione se con l'usato dimezzi il prezzo di acquisto. Sul resto non saprei, probabilmente non abbiamo la sensibilità per riconoscere la differenza, e conta più l'appeal di un telaio. Una ragione in più.


"Poche chiacchiere e menare" F. Gimondi

Forse la ragione sta nel mezzo..comunque hai ragione quando dici che l'appeal conta più di tante altre cose, me ne sono reso conto pedalando, dalle mie parti si vedono tantissime S-works e poche spicialized "normali" o meglio.. quest'ultime diciamo che si notano meno.. le S Works saltano subito all'occhio!
Per quanto riguarda percepire la differenza non so.. personalmente non credo sarei in grado di notarla... poi abituato a pedalare su un cancello credo che il salto in alto sarà notevole!
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Forse la ragione sta nel mezzo..comunque hai ragione quando dici che l'appeal conta più di tante altre cose, me ne sono reso conto pedalando, dalle mie parti si vedono tantissime S-works e poche spicialized "normali" o meglio.. quest'ultime diciamo che si notano meno.. le S Works saltano subito all'occhio!
Per quanto riguarda percepire la differenza non so.. personalmente non credo sarei in grado di notarla... poi abituato a pedalare su un cancello credo che il salto in alto sarà notevole!

Una cosa te la posso dire: ho avuto una Look 695, che era un panchetto; la mia schiena mi ha punito e sono passato ad una Roubaix, bicicletta comoda non particolarmente performante. Poi ho preso l'ultima Tarmac S-Works e io, che non ho particolari sensibilità, devo dirti che la differenza l'ho sentita: non tanto in salita, dove pure percepisci che è straordinariamente reattiva, ma, come spiegavo in un post di qualche giorno fa, in discesa. Sono rimasto impressionato davvero.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Se,parli di cifre siamo d'accordo. Il problema è la domanda: l's-works ne ha assai di più, a maggior ragione se con l'usato dimezzi il prezzo di acquisto. Sul resto non saprei, probabilmente non abbiamo la sensibilità per riconoscere la differenza, e conta più l'appeal di un telaio. Una ragione in più.


"Poche chiacchiere e menare" F. Gimondi

Una cosa te la posso dire: ho avuto una Look 695, che era un panchetto; la mia schiena mi ha punito e sono passato ad una Roubaix, bicicletta comoda non particolarmente performante. Poi ho preso l'ultima Tarmac S-Works e io, che non ho particolari sensibilità, devo dirti che la differenza l'ho sentita: non tanto in salita, dove pure percepisci che è straordinariamente reattiva, ma, come spiegavo in un post di qualche giorno fa, in discesa. Sono rimasto impressionato davvero.

il mio era un discorso puramente razionale e basato sulle sterili cifre. Concordo pienamente (ed è qui che volevo arrivare) con te che l'appeal della S Works è il vero motivo per il quale la si prende.
La mia precedente esperienza era con una Time RXRS e una Venge, salire su una Tarmac 2015 è come passare dalla sedia al divano :D
 

erpaglio

Novellino
25 Maggio 2014
11
0
Visita sito
Bici
vektor
Ma vieni,esattamente la mia in tutto e per tutto. Quasi quasi gli sticker gialli sulle Roval ci stanno bene. Non vedo l'ora o-o,anche da me è tutto un saliscendi.
Spero di riuscire a togliere più spessori possibile e segare via il canotto che avanza.

Devastazione ciao mi potresti mandare delle foto dettagliate del telaio in piu angolazioni per avere i particolari della verniciarura ciao grazie erpagli
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Spezziamo una lancia a favore dei copertoni Specialized. Non mi sono accorto di nulla quando mezz'oretta fa mi sono messo la lavare ed asciugare la bimba e……sorpresa !! Ho gia' ordinato un altro Turbo Sworks. Il sistema BlackBelt funziona mi pare o-o . Attack flex gel e via,come nuovo.
 

Allegati

  • IMG_4765.jpg
    IMG_4765.jpg
    114 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.