club FRW

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ragazzi!!!!

Fra poco entro anch'io nel club....

:ola:

Ho ordinato stamattina la Hunters Point in offerta!!!!!
Per chi come me deve stare molto attendo alle spese non poteva capitare occasione migliore...

Sarà mia cura fare qualche bella foto quando arriva per rendervi partecipi...

o-o
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Guarda, io ho un amico rivenditore FRW e Napa Valley modello vecchio e nuovo ne ha vendute parecchie! io da Scott Addit R2 sono passato ad ottobre a Napa Valley (colore bianco/rosso/nero) e ti posso dire che sono a dir poco entusiasta! non la cambierei con nessuna altra bici!
ho avuto modo di provare il modello che hai acquistato.
sinceramente, date le mie caratteristiche fisiche (79Kg X 1.73m di altezza - stazza molto muscolosa) e dato il mio modo di pedalare (passistone-velocista da rapportone) l'ho trovata molto "molleggiante", flette molto, per cui si dissipa molto l'energia che tu eroghi.
se ne avessi dovuto fare un uso cicloturistico e/o granfondistico, e se tu dalla bici prediligi il comfort alla rigidità e reattività, avresti sicuramente fatto centro!
ma dovendo destinarla al triathlon, dove conta molto tenere costante la velocità per lunghi tratti con il minimo dispendio di forze, lasciando stare il fattore bici da crono, secondo me non è stata una scelta azzeccata...ovviamente è un mio modesto parere personale! dovuto al fatto che la bici in questione nasce con un'altra destinazione d'uso!


Ti ringrazio per le indicazioni.Devo dire che è stata una scelta un po' di istinto ( mi piaceva molto) un po' il mio sivende è un rivenditore e da anni e ne aveva elogiato il confort (il l'ho comprata da un privato poi cmq). Per anni ho pedalato con una delle prime look da crono (Kg196) ed era pesantina e mi faceva spesso male la schiena anche dopo pochi km, ma allora gareggiavo con qualche velleità agonistica. Oggi francamente cercavo più la comodità e voglia di rimanere in sella più a lungo e comodamente di quanto facessi, se poi dovrò dare qualche pedalata in più o perderò qualche secondo sui falsopiani, al mio livello fà ben poca differenza. Benissimo se mi dici che è comoda,allora è ciò che cercavo cmqo-o. Inoltre ho preso un paio di shamal da metterci sotto in gara (se e quando ne rifarò di "serie" tipo IM 70,3 o qualche gran fondo) e conto che anche loro diano un contributo...

buoNAPAdalata a tutti !
 

pier63

Novellino
16 Dicembre 2009
33
0
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjamper - Orbea Alma M50 - FRW Diamond Heights
Oggi dopo 36 anni 4 mountain bike e 1 ibrida,sono tornato a pedalare su una bici da corsa.
Ho fatto i primi 100km con la mia nuova
FRW Diamond Heights.
 

Allegati

  • DIAMONDh-blk-wht-Small.jpg
    DIAMONDh-blk-wht-Small.jpg
    51,1 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Mi aggrego anche io al gruppo, ho preso proprio oggi una FRW Sonoma con campagnolo centaur.
La bici e' un seminuovo con circa 400 km all'attivo.
Sapete dirmi l'anno dalla colorazione?
 

Allegati

  • frw.jpg
    frw.jpg
    73 KB · Visite: 79

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Mi aggrego anche io al gruppo, ho preso proprio oggi una FRW Sonoma con campagnolo centaur.
La bici e' un seminuovo con circa 400 km all'attivo.
Sapete dirmi l'anno dalla colorazione?

La mia presenza nel vostro club è durata solo una giornata, purtroppo.
Dopo aver provato la bicicletta mi sono reso conto che si doveva registrare il deragliatore, guardando da vicino,però, mi sono accorto che c'èra anche un altro problema: la fascetta del deragliatore era stata stretta troppo fino a deformare e a spaccare leggermente il piantone in carbonio della bici.
Alla fine l'ho riportata indietro e l'ho sostituita con una ridley Orion montata Scimano 105, nuova.
Mi sembrava doveroso farvelo presente,
ciao a tutti.
 

jonny protos

Novellino
19 Aprile 2012
3
0
Visita sito
Bici
de rosa king rs 2014 - frw hunters point 2013
Ecco il mio acquisto di qualche giorno fa già assettata per fare i "lunghi" (per me, che non sono un ciclista, i lunghi sono 80 - 90 km). Soddisfatto a pieno se si considera questa frw hunters point come un muletto per fare il lavoro sporco di allenamento (chiaramente per chi ha una limitata disponibilità economica). Ottimo rapporto qualità - prezzo soprattutto se la si trova con le offerte precedentemente postate (700 -750 €). La sella smp e i pedali spd shimano sono una mia deformazione ciclistica!!!
 

Allegati

  • frw.jpg
    frw.jpg
    82,1 KB · Visite: 118

Orsovu

Novellino
3 Gennaio 2012
93
0
62
Nuova Caledonia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 Ultegra Di2
Mi sapete dire il diametro del reggisella della Napa Valley 2012, volevo anche sapere se tra il telaio 2012 e il 2013 ci sono differenze visto che a comprarlo il 2103 e solo 60€ piu caro.
Grazie
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Ragazzi, sto cercando una bici nuova. Non faccio gare e per ora ho fatto un massimo di 4000km al anno. Spero di farci molti di piu. Mi piace la salita e i percorsi vallonati. Un altro sivende mi ha proposto una FRW diamond heights del 2012 con athena e fulcrum r5 per 1500 euro. Questo modello non lo trovo sull listino del 2012 - sara mica un 2011?

Com'e l'athena come gruppo? Ora ho avuto l'ultegra SL che andava benissimo.

Un altro sivende vicino a casa mi ha proposto una Focus Izalco Pro 3.0 (Sram Force/Fulcrum cex 6.5) scontata da 2350 al 1870 euro (20% di sconto). Sono 400 euri in piu - ne vale la pena?

Grazie per l'aiuto! Saluti o-o
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Cari amici!

Ve la presento:
Telaio FRW diamond height 2011 HM UD misura M
Athena alu compact 12-27 (MC ultra torque e cambio ultra shift - su e giu 3 pignoni alla volta)
Piega Ritchey carbon Pro
Pippa Ritchey WCS
Reggisella FSA carbon Pro
Sella selle italia Xr
Ruote Fulcrum R3 2013 con Vittoria Zaffiro Pro 23 mm
Pedali Look Keo classic marcati FRW
ContaKM Sigma 1009
Portaborraccia generico

Pesata da me 7,9 Kg

Pagata 1580 euro (100 in meno del previsto perche il sivende non aveva una guarnitura carbon e non volevo aspetare altri 20 giorni - e anche in alu l'athena mi piace). Sono stracontento che ho avuto la fortuna di comprare gia una nuova bici e che la stagione non e proprio persa. L'unica cosa che cambierei sono gli copertoni che magari sostituisco in primavera.

Ecco le foto:








Buone pedalate a tutti o-o
 
Ultima modifica:

pier63

Novellino
16 Dicembre 2009
33
0
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjamper - Orbea Alma M50 - FRW Diamond Heights
e che impressione ti da la diamond? ho sotto mano una buona offerta e mi piacerebbe capire se ne vale la pena. la tua frw monta il tiagra? com'è come gruppo? grazie mille!!!


Dopo 3000km sono pienamente soddisfatto,la mia monta il 105.Il tiagra è di un livello leggermente più basso,a me è costata 1500 euro con il tiagra la pagavo 1200.Se ti conviene prendila,CIAO