Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
non metto in dubbio le qualità dei veloflex, sono senz'altro superiori come performance, ma viste le priorità che erano state indicate il competition è il miglior compromesso. badate compromesso.

considero l'aremberg meno resistente alle forature rispetto il conti, non perché io abbia forato 2 volte*, quelle capitano, il fatto è che sono praticamente dei carbon con sezione aumentata. la priorità di questo tubolare non è certamente la resistenza alla foratura.

*io non faccio statistica, secondo la mia esperienza i migliori tublari contro le forature dovrebbero essere i vittoria evo , ne ho portati sulle tele due coppie :wacko:

Dato che ti vedo informato, come trovi gli Elite Ride da 25? Essendo vulcanizzati dovrebbero in teoria essere più facilmente riparabili in caso di foratura.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dato che ti vedo informato, come trovi gli Elite Ride da 25? Essendo vulcanizzati dovrebbero in teoria essere più facilmente riparabili in caso di foratura.
Kaiser ma il nostro sivende che tubolari ha? Io di solito li compro da Clemente Cavaliere, è ben fornito :rosik:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Kaiser ma il nostro sivende che tubolari ha? Io di solito li compro da Clemente Cavaliere, è ben fornito :rosik:

Da Evolution Bike ho visto gli Schwalbe One e i Continental Competition. Io i Veloflex Arenberg li ho trovati già montati sulla coppia di assemblate. Gli FMB Paris Roubaix, che se vedi un reportage sulle classiche del Nord li troverai montati su quasi tutte le bdc partecipanti assieme ai Conti Competition LTD, li ho trovati da cypspace.com: mi sembra siano venuti 78 euro l'uno. Come ripetevo più di qualche post fa, sono i migliori che io abbia mai provato, assemblati artigianalmente in Francia, hanno la carcassa in cotone e il rinforzo in seta sui fianchi, oltre ad avere la camera in lattice.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
;nonzo%
hai sbagliato a quotare?

non ho mai usato gli elite ride, dei tufo ho usato solo gli elite S3 22mm, se non sbaglio non li fanno più, ora solo 23mm

Assolutamente no, non ho sbagliato :) quindi come 25 mm ritieni che il miglior compromesso tra comodità/performance e resistenza alle forature sarebbero i Competition da 25? Se solo si degnassero a far uscire i Competition Pro LTD, non vedo quale segreto di stato ci sia dietro, mah.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Assolutamente no, non ho sbagliato :) quindi come 25 mm ritieni che il miglior compromesso tra comodità/performance e resistenza alle forature sarebbero i Competition da 25? Se solo si degnassero a far uscire i Competition Pro LTD, non vedo quale segreto di stato ci sia dietro, mah.

Per me sì, certo che costano un botto.
ho visto gli elite ride da 25, sembrano un po' più morbidi, quindi potrebbero anche essere un po' più comodi ed avere una tenuta migliore, equindi rientrare nel concetto di miglior compromesso, ma, ripeto, gli ho solo tenuti in mano, non gli ho provati.

poi, IMHO, dipende molto dall'accoppiata ruota -tubolare, ieri ho usato le corima alto profilo dove ho montato, al posteriore, un tufo s3 (che avevo ancora in casa) all'anteriore un competition 22. il tufo non mi ha dato brutte sensazioni come altre volte, con altre ruote, avevo avuto
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per me sì, certo che costano un botto.
ho visto gli elite ride da 25, sembrano un po' più morbidi, quindi potrebbero anche essere un po' più comodi ed avere una tenuta migliore, equindi rientrare nel concetto di miglior compromesso, ma, ripeto, gli ho solo tenuti in mano, non gli ho provati.

poi, IMHO, dipende molto dall'accoppiata ruota -tubolare, ieri ho usato le corima alto profilo dove ho montato, al posteriore, un tufo s3 (che avevo ancora in casa) all'anteriore un competition 22. il tufo non mi ha dato brutte sensazioni come altre volte, con altre ruote, avevo avuto

Perfetto, ti pongo un altro quesito allora: sulle assemblate in alluminio per tubolare (cerchi Mavic Reflex CD, mozzi Tune, raggi Sapim CX) ho i Veloflex Arenberg, sulle DT Swiss RRC 46 ho un Continental GP4000SR all'anteriore e un FMB Paris Roubaix al posteriore. Inutile dirti che la morbidezza e la sezione maggiore del secondo, al posteriore, rende ancora più comoda la ruota. Fossi in me che accoppiata sceglieresti per entrambi i set? Avrei in mente di mettere un FMB da 25 all'anteriore, quando rimetterò su le ruote in carbonio, così da diminuire magari anche un po' la pressione. Per le assemblate in alluminio, secondo il tuo ragionamento dovrei andare di Competition da 25, oppure provare una volta finiti i Veloflex, gli Elite Ride da 25.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perfetto, ti pongo un altro quesito allora: sulle assemblate in alluminio per tubolare (cerchi Mavic Reflex CD, mozzi Tune, raggi Sapim CX) ho i Veloflex Arenberg, sulle DT Swiss RRC 46 ho un Continental GP4000SR all'anteriore e un FMB Paris Roubaix al posteriore. Inutile dirti che la morbidezza e la sezione maggiore del secondo, al posteriore, rende ancora più comoda la ruota. Fossi in me che accoppiata sceglieresti per entrambi i set? Avrei in mente di mettere un FMB da 25 all'anteriore, quando rimetterò su le ruote in carbonio, così da diminuire magari anche un po' la pressione. Per le assemblate in alluminio, secondo il tuo ragionamento dovrei andare di Competition da 25, oppure provare una volta finiti i Veloflex, gli Elite Ride da 25.

questo è quello che farei anch'io o-o

per il discorso delle assemblate, se prediligi la comodità continuerei con i veloflex, devi valutare bene le tue priorità. (quando parlavo di resistenza alla foratura, nella mia scala valuto competition 10, veloflex 7, non è che sono pessimi da quel punto di vista)

valuta anche gli schwalbe da 24, per me ottimi, hanno la camera in lattice e li ho trovati comodi...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Assolutamente no, non ho sbagliato :) quindi come 25 mm ritieni che il miglior compromesso tra comodità/performance e resistenza alle forature sarebbero i Competition da 25? Se solo si degnassero a far uscire i Competition Pro LTD, non vedo quale segreto di stato ci sia dietro, mah.

Io li ho avuti i Pro LTD, li rimediavo da una squadra.
A differenza di quelli "normali" hanno la camera in lattice e non in butile, quindi sono ancora più confortevoli, solo che devi gonfiarli in continuazione.

Per me, dopo tante prove, il Competition da 25 è il miglior compromesso in circolazione.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Io li ho avuti i Pro LTD, li rimediavo da una squadra.
A differenza di quelli "normali" hanno la camera in lattice e non in butile, quindi sono ancora più confortevoli, solo che devi gonfiarli in continuazione.

Per me dopo tante prove, il Competition da 25 è il miglior compromesso in circolazione.

Scusa Ipercool, avevi provato anche gli attack-force da 22-24mm per caso?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa Ipercool, avevi provato anche gli attack-force da 22-24mm per caso?

Si, prova abortita dopo un migliaio di km a causa del taglio irreparabile del Force rimediato da un lamierino per strada.

Prime impressioni di minore comfort rispetto ai Competition da 25, soprattutto al posteriore, i Force/Attack nel complesso mi sono parsi più rigidi, tenuta paragonabile.

Durata, come detto, non saprei causa rottura.

Penso cha al prossimo cambio monterò Competition da 25 al post e Competition da 22 all'ant.

Saluti.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si, prova abortita dopo un migliaio di km a causa del taglio irreparabile del Force rimediato da un lamierino per strada.

Prime impressioni di minore comfort rispetto ai Competition da 25, soprattutto al posteriore, i Force/Attack nel complesso mi sono parsi più rigidi, tenuta paragonabile.

Durata, come detto, non saprei causa rottura.

Penso cha al prossimo cambio monterò Competition da 25 al post e Competition da 22 all'ant.

Saluti.

Grazie
o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io li ho avuti i Pro LTD, li rimediavo da una squadra.
A differenza di quelli "normali" hanno la camera in lattice e non in butile, quindi sono ancora più confortevoli, solo che devi gonfiarli in continuazione.

Per me, dopo tante prove, il Competition da 25 è il miglior compromesso in circolazione.

Che fortuna, devo scandagliare alla ricerca di qualche inserzione ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
questo è quello che farei anch'io o-o

per il discorso delle assemblate, se prediligi la comodità continuerei con i veloflex, devi valutare bene le tue priorità. (quando parlavo di resistenza alla foratura, nella mia scala valuto competition 10, veloflex 7, non è che sono pessimi da quel punto di vista)

valuta anche gli schwalbe da 24, per me ottimi, hanno la camera in lattice e li ho trovati comodi...

Ti ringrazio ;-) la cosa che ho notato, non so se dipende dal mio peso, è che un po' in tutti i Continental succede che col passare del tempo si verifichino delle piccole aperture sui lati, un po' come se la fettuccia volesse staccarsi, non so se rendo l'idea o-oquindi, secondo te gli FMB Paris Roubaix sarebbero da preferire assieme ai Competition da 25 come scelta in termini di tubolari top di gamma? Schwalbe mai provati, ma ne ho sentito solo parlare bene. Gli One hanno la carcassa retinata, tipo i Continental Gatorskin o sbaglio? A maglie meno fitte, mi sembra, la chiamo " a pelle di coccodrillo " o di serpente, quella tramatura lì più o meno per intenderci ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nuovi, la vedo dura, durissima. :wacko::wacko:

Comunque monitorando in continuo, non si sa mai, però io non li ho mai visti in vendita nuovi.

Eppure mi domando cosa costi a Continental mettere in vendita il Competition Pro LTD, quantomeno per allinearsi alla concorrenza visto che se non erro nel settore tubolari da strada è forse l'unica che non propone una soluzione con camera in lattice. Di quelle che conosco: Veloflex sicuro lo fa, poi Schwalbe , e forse Michelin.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ipotesi: non mi sembra che continental produca camere in lattice,
quindi credo preferisca diffondere la propria soluzione (camera in butile leggera)
piuttosto che ricorrere a consistenti forniture (di camere) da parte di aziende concorrenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.