Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Noi questo weekend:

sabato Cerro da Perino, Prato Barbieri da Bettola, Magnani/Castellana, Costa di Sariano... belle salite.

Ieri Schiavi, Cà del Diavolo da Pecorara, Azzano... in pratica quasi una Scott senza la Pietra...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io invece sono andato a cuocermi un po' al mare ;-)

a La Spezia soffro sempre come un cane...

saranno stati gli 80 km di sabato , con un po' di partenze da bassa velocità e la salita della pietra fatta un po' fortino? :-)


p.s. il periodo di carico continua ...
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
io invece sono andato a cuocermi un po' al mare ;-)

a La Spezia soffro sempre come un cane...

saranno stati gli 80 km di sabato , con un po' di partenze da bassa velocità e la salita della pietra fatta un po' fortino? :-)


p.s. il periodo di carico continua ...
Quando mi hai passato non sembravi al gancio. Io alla penultima salita ho sofferto di crampi ma poi sono arrivato tranquillo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando mi hai passato non sembravi al gancio. Io alla penultima salita ho sofferto di crampi ma poi sono arrivato tranquillo...
lì andavo abbastanza bene, poi ho iniziato a soffrire un po' e ho mollato, sulla salita lunga non ho trovato il mio ritmo, continuavo ad alleggerire poi sono finiti i rapporti :wacko:, ma quando continui ad alleggerire non vai avanti...
nella seconda parte mi sono ritrovato in un gruppo (una 15-ina) con scarsissima collaborazione, tiravamo in 3 o 4 e sia andava abbastanza bene, poi quando abbiamo deciso di far lavorare un po' tutti gli altri la velocità è crollata e ci ha preso un gruppo dietro...
ma va benissimo, ho fatto un po' di ritmo...
mi spiace sono non aver usufruito del pasta party, c'era una fila infinita...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
io invece sono andato a cuocermi un po' al mare ;-)

a La Spezia soffro sempre come un cane...

saranno stati gli 80 km di sabato , con un po' di partenze da bassa velocità e la salita della pietra fatta un po' fortino? :-)


p.s. il periodo di carico continua ...


Se non ricordo male anche lo scorso anno ha fato una mossa di questo tipo: e allora!!!! :rosik:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sei andato a fare un sopralluogo sulla frana? ��

Quale delle tante??? :cry:

La situazione della frana sulla Pietra è ancora discreta, stabilizzato ancora ben compatto anche se si è formata qualche buchetta un po' fastidiosa.

Invece tanti smottamenti di piccola entità (scarpate franate sulla strada fresche di rimozione) e terreno ancora molto imbevuto (diversi rigagnoli sulle strade).
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Leggendo la descrizione del percorso ho visto che ci sono pendenze importanti fino al 20%, si tratta di brevi tratti oppure di pezzi prolungati giusto per capire se mettere un pacco pignoni adeguato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Leggendo la descrizione del percorso ho visto che ci sono pendenze importanti fino al 20%, si tratta di brevi tratti oppure di pezzi prolungati giusto per capire se mettere un pacco pignoni adeguato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

intendi per la GF Coppa Piacentina?

Profilo Tiramani nel link molto preciso
[url]http://www.salite.ch/12052.asp?mappa[/URL]=

Profilo Vigoleno non so se è altrettanto preciso perché non l'ho fatta
[url]http://www.salite.ch/10726.asp?mappa[/URL]=

Salita Castelletto mi manca sia come esperienza diretta che come link, a detta di altri il 16% dovrebbe essere solo una punta ma non so, lascio la parola ai più esperti
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Confermo solo strappi con pendenza elevatissima. Castelletto è la più dura perché non corta e con pendenza media significativa. Ma media sotto il 10%.

Se sei allenato il 34/25 ti basta tranquillamente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION]
confermo che la frana in questione è stata ricompattata abbastanza, sabato fatta in salita e poi in discesa, molto, molto meglio di qualche tempo fa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.