ATTENZIONE a ''rossano72''

masky76

Novellino
15 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Salve mi chiamo masky76 e sono un nuovo del sito;
da qualche giorno ho effettuato degli acquisti andati a buon fine, tranne uno; in particolare in data 19.03.15 un tipo dal nickname ''rossano72'' mi ha venduto un deragliatore dura ace spacciandolo per un altro.

Per fare chiarezza l'annuncio e' questo http://mercatino.bdc-forum.it/p-123059-deragliatore-shimano-durace-7800.

in parole brevi mi ha spacciato un deragliatore del 1996 dura ace 7410 a 8-9 velocita' per uno 7800 a 10 velocita'.
nonostante gli ripetevo via telefonino che secondo il mio meccanico non era un 7800, lui insisteva che era quel modello.
Morale della favola mi ha detto che mi restituisce i soldi se gli spedisco il deragliatore; io gli ho semplicemente risposto che prima lui mi rimetteva i soldi e io gli e' lo avrei rispedito...insistendo lui di fare il contrario gli ho scritto che chiedevo aiuto ai moderaori.
Per essere corretti ho creato un nuovo annuncio, nella sezione vintage: http://mercatino.bdc-forum.it/p-124535-Deragliatore-shimano-7410-anno-96,
dimostrato al soggetto ''Rossano72'' come si creano gli annunci seri.

Grazie
 
Ultima modifica:

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ciao
purtroppo ci sono alcune persone che cercano di fare i furbetti
anche a me è capitata una situazione spiacevole, per fortuna unica e sola, per le altre volte sempre tutto ok.
vediamo se l'utente risponderà
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Salve mi chiamo masky76 e sono un nuovo del sito;
da qualche giorno ho effettuato degli acquisti andati a buon fine, tranne uno; in particolare in data 19.03.15 un tipo dal nickname ''rossano72'' mi ha venduto un deragliatore dura ace spacciandolo per un altro.

Per fare chiarezza l'annuncio e' questo http://mercatino.bdc-forum.it/p-123059-deragliatore-shimano-durace-7800.

in parole brevi mi ha spacciato un deragliatore del 1996 dura ace 7410 a 8-9 velocita' per uno 7800 a 10 velocita'.
nonostante gli ripetevo via telefonino che secondo il mio meccanico non era un 7800, lui insisteva che era quel modello.
Morale della favola mi ha detto che mi restituisce i soldi se gli spedisco il deragliatore; io gli ho semplicemente risposto che prima lui mi rimetteva i soldi e io gli e' lo avrei rispedito...insistendo lui di fare il contrario gli ho scritto che chiedevo aiuto ai moderaori.
Per essere corretti ho creato un nuovo annuncio, nella sezione vintage: http://mercatino.bdc-forum.it/p-124535-Deragliatore-shimano-7410-anno-96,
dimostrato al soggetto ''Rossano72'' come si creano gli annunci seri.

Grazie

Nulla da dire, sicuramente hai ragione sul fatto che quello non è il deragliatore che desideravi, ma vedendo le foto avrei subito notato che non si tratta del 7800... L'interesse nel capire cosa stai acquistando deve essere soprattutto tuo ;nonzo%
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Scusa, ma mi viene da pensare che anche tu ci abbia messo un po' del tuo per metterti "nei guai"... Io al posto tuo, col meccanico che mi diceva che non era un 7800, non avrei comprato.

Evidentemente il meccanico glielo ha detto avendo il pezzo sottomano, ossia quando già aveva comprato....
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Evidentemente il meccanico glielo ha detto avendo il pezzo sottomano, ossia quando già aveva comprato....

Direi di no, visto quello che ha scritto...

in parole brevi mi ha spacciato un deragliatore del 1996 dura ace 7410 a 8-9 velocita' per uno 7800 a 10 velocita'.
nonostante gli ripetevo via telefonino che secondo il mio meccanico non era un 7800, lui insisteva che era quel modello.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Direi di no, visto quello che ha scritto...

Ha scritto che il suo meccanico asseriva quello non essere un deragliatore del 7800.. e subito dopo parla di mancata restituzione....
Non che cambi molto allo stato attuale delle cose, ma mi pare di capire che la telefonata al venditore cui fa riferimento l'utente ingannato sia successiva alla vendita e alla relativa ricezione del pezzo...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il fatto è che se scrivi "dura ace 7800" quello deve essere! L'altro giorno su un mercatino su Facebook un tizio vendeva la bici con ultegra 6800 (a suo dire......) poi da una foto fatte tutte di profilo e senza mai prendere la guarnitura si vedevano i comandi in alluminio con i fili esterni!!!!! Quando gliel'ho fatto notare si è scusato dicendo che si era sbagliato, ma come si fa a confondere un ultegra 6800 con un (ad andare bene!) 6600?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Purtroppo ci sono tantissime persone che sanno poco o nulla di componenti di biciclette e che scrivono "fischi" per "fiaschi"..... quindi bisogna stare molto attenti quando si compra e quando la cosa non è chiara meglio evitare. Detto questo poi bisogna trovare il sistema per la restituzione...ed in caso di cifre così esigue bisogna venirsi incontro.