Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Amici del forum lancio questo topic,per segnalare i tempi di scalata di alcune salite nel territorio bolognese e in quello modenese.
In particolare due che affronto spesso in allenament.Sarei proprio curioso di sapere i vostri tempi:

Salita di Cà Bortolani (Da Ponte località Goccia a cartello Cà Bortolani - 5.5 Km circa)

Salita Guiglia (da incrocio Guiglia-Marano a incrocio C.di Serravalle Guiglia)
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ciao, benvenuto nel forum.
Anche per me, sono 2 salite che faccio spesso sopratutto la 1 °, recentemente ho fatto il mio record personale i miei riferimenti finali sono il cartello vicino alla cooperativa, 18.30 mentre in preparazione difficilmente scendo i 20-21 min.
Sulla 2 salita non ho in mente i tempi dovrei prenderli dal garmin, so solo che partendo da riale di zola predosa ci metto 55-1 h.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ciao, benvenuto nel forum.
Anche per me, sono 2 salite che faccio spesso sopratutto la 1 °, recentemente ho fatto il mio record personale i miei riferimenti finali sono il cartello vicino alla cooperativa, 18.30 mentre in preparazione difficilmente scendo i 20-21 min.
Sulla 2 salita non ho in mente i tempi dovrei prenderli dal garmin, so solo che partendo da riale di zola predosa ci metto 55-1 h.
Sulla salita di Cà Bortolani,quella che affronta anche la dieci Colli,io ho un best crono di 17 m 30 s.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
http://www.salite.ch/bortolani.asp?...jaz0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Inizio e fine della salita di Cà Bortolani.
bortolani.asp

Grafico salita.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Inizio e fine della salita di Cà Bortolani.


ok sono gli stessi miei riferimenti. Che ne dici prendiamo i tempi anche di salite toste che sono lì dalle tue parti come quella che parte dal centro di savigno e passa per la piscina o quella che inizia a mi, pare si chiami Tintoria e spunta vicino al'altra sulla strada che va a Gavignano.
Si potrebbe prendere come arrivo l'incrocio con la strada per Gavignano oppure la Croce di Pradole, sopra Montepastore. Anche la salita di Santa Croce non è male come pendenze.
Appena torno dalle ferie ai primi di settembre voglio riprovare cà bortolani ma sarò abbastanza giù di allenamento.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
ok sono gli stessi miei riferimenti. Che ne dici prendiamo i tempi anche di salite toste che sono lì dalle tue parti come quella che parte dal centro di savigno e passa per la piscina o quella che inizia a mi, pare si chiami Tintoria e spunta vicino al'altra sulla strada che va a Gavignano.
Si potrebbe prendere come arrivo l'incrocio con la strada per Gavignano oppure la Croce di Pradole, sopra Montepastore. Anche la salita di Santa Croce non è male come pendenze.
Appena torno dalle ferie ai primi di settembre voglio riprovare cà bortolani ma sarò abbastanza giù di allenamento.
Intendi la salita che imbocchi dopo il ponte di Mangiorgio sulla dx e arriva a Croce di Pradole.I riferimenti corretti sarebbero il cartello località (inizio salita) e il monumento (fine salita).
L'altra si chiama semplicemente salita di Merlano ma è troppo dura.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ti rubo qualche crono:
Salita di Tiola Km 2.8 in 7m59s (riferimenti imbocco salita,ponticello sul fiume,fine salita cartello Tiola),salita che è praticamente sopra casa mia non sono mai riuscito a scendere sotto gli 8 m,al massimo un 8mo5s.

Monte Maggiore è uno strappo più che una salita non ho mai preso nessun crono,comunque è una salita troppo dura per la mia testa mi pianto sempre.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Intendi la salita che imbocchi dopo il ponte di Mangiorgio sulla dx e arriva a Croce di Pradole.I riferimenti corretti sarebbero il cartello località (inizio salita) e il monumento (fine salita).
L'altra si chiama semplicemente salita di Merlano ma è troppo dura.


si è quella, sul grado di difficoltà sono in parte d'accordo ma anche la prima non scherza.