Evitare di sviluppare muscolatura

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
il ciclismo è uno sport molto meno traumatico della corsa dove l'impatto con il terreno mette a dura prova muscoli e legamenti.. inoltre nella corsa l'aspetto ponderale influisce molto meno(non si fanno certo 5000 m di dislivello nelle gare di corsa).. quindi è molto più sensato pensare che la corsa sia "dannosa" al ciclismo e non il contrario
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
un tale che conoscevo che è forte in distanze lunghe (tipo 5000-10000)nell 'atletica. abbiamo fatto qualche giretto in bici perchè lui doveva riabilitarsi le ginocchia, ovviamente si andava in pianura ai 25 all ora..
Se capitavano delle salitelle andava sul il doppio di me (pesa 58kg contro i miei 80kg dell epoca!!), anche se in pratica lui non era mai andato in bici seriamente.
meno male che dopo lui ha smesso di andare in bdc, cosi posso fare le salitelle al mio ritmo . :mrgreen::mrgreen:
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
un tale che conoscevo che è forte in distanze lunghe (tipo 5000-10000)nell 'atletica. abbiamo fatto qualche giretto in bici perchè lui doveva riabilitarsi le ginocchia, ovviamente si andava in pianura ai 25 all ora..
Se capitavano delle salitelle andava sul il doppio di me (pesa 58kg contro i miei 80kg dell epoca!!), anche se in pratica lui non era mai andato in bici seriamente.
meno male che dopo lui ha smesso di andare in bdc, cosi posso fare le salitelle al mio ritmo . :mrgreen::mrgreen:
Vabbè, 22 kg in meno fanno tantissima differenza!!! Nel mio caso avverto una differenza notevole in salita quando riesco a perdere 3/4 kg!
Poi comunque sia un maratoneta ha il "motore" ben allenato ;-)
 

Oetzi

Novellino
6 Maggio 2009
66
0
36
Montebelluna
andreacorre.blogspot.com
Bici
Specialized Allez Elite Peso 9,75 Kg
Corro anch'io, anche se in maniera più modesta rispetto ai vostri tempi (10km in 39')
Da un paio di mesi ho iniziato anche a fare ciclismo e ho notato che l'allenamento in bici, non peggiora le prestazioni nella corsa. Quando corro, in particolare a ritmo lento, invece il giorno dopo in bici praticamente non vado avanti.
L'allenamento aerobico acquisito con il running mi è stato utile anche nel ciclismo visto che son partito con valori di vam di 1000m/h su salite di 1h