trek ecco come non deve rispondere un'azienda

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao,

approfitto della discussione per chiedere il vostro parere sul segno che mi sono ritrovato sulla mia Emonda.

Qualche settimana dopo averla ritirata ho notato un piccolo segno a cui non ho dato molto peso (una specie di piccola virgola) a distanza di un paio di mesi peró la situazione è quella che vedete in foto.

Sono già passato dal rivenditore il quale mi ha detto che sembrerebbe che la bici abbia preso un colpo/sasso. Mi ha consigliato di fare una foto e di tenere monitorata la situazione.

Personalmente non ho fatto prendere nessun colpo al telaio.



Grazie


Riesci a fare qualche altra foto ...così non riesco a capire ...comunque sia chiedi al rivenditore di attivare la garanzia senza se e senza ma !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca-82

Novellino
30 Marzo 2013
5
0
Pavia
Visita sito
Bici
Trek
Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio, la messa a fuoco risulta difficoltosa, inizio ad inviare questa.

L'intenzione è infatti quella di aspettare i mesi invernali per poi spedire il telaio a Trek, non l'ho fatto ora per non rimanere senza bici proprio nei mesi estivi.
 

Allegati

  • IMG_5110.jpg
    IMG_5110.jpg
    57,2 KB · Visite: 157

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio, la messa a fuoco risulta difficoltosa, inizio ad inviare questa.

L'intenzione è infatti quella di aspettare i mesi invernali per poi spedire il telaio a Trek, non l'ho fatto ora per non rimanere senza bici proprio nei mesi estivi.


Per prima cosa la trek non ti chiede di inviargli in telaio per visionarlo ma gli bastano le foto per accettare o meno la richiesta di garanzia ...nel caso sia un problema di verniciatura che consente la riverniciature il rivenditore lo spedirà in trek per l'operazione, nel caso contrario ti invieranno un telaio nuovo idem se si tratta di crepa del carbonio!!!
Comunque nel tuo caso mi sembra un problema di verniciatura !!!

Ps non dovrai pagare nulla per la spedizione in trek come per il montaggio /smontaggio se riutilizzi tutta la tua roba ...pagherai solo quello che eventualmente cambi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca-82

Novellino
30 Marzo 2013
5
0
Pavia
Visita sito
Bici
Trek
Per prima cosa la trek non ti chiede di inviargli in telaio per visionarlo ma gli bastano le foto per accettare o meno la richiesta di garanzia ...nel caso sia un problema di verniciatura che consente la riverniciature il rivenditore lo spedirà in trek per l'operazione, nel caso contrario ti invieranno un telaio nuovo idem se si tratta di crepa del carbonio!!!
Comunque nel tuo caso mi sembra un problema di verniciatura !!!

Ps non dovrai pagare nulla per la spedizione in trek come per il montaggio /smontaggio se riutilizzi tutta la tua roba ...pagherai solo quello che eventualmente cambi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me sinceramente sembra piú un problema di verniciatura piuttosto che una sassata!
Contatterò il customer care questo inverno e spero che tutto vada per il meglio!
Questa é la mia prima bici di un certo livello e la mia prima Trek...

Grazie delle info
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Sto aspettando anche io la sostituzione di una madone 7s (telaio crepato in zona serie sterzo) esternamente quasi invisibile ma internamente smontando il tutto si vede bene la crepa e manca un pezzo di carbonio.
Mi hanno chiesto varie foto e dopodiche mi hanno mandato la lettera per spedire il telaio.
speriamo bene , la mia ha solo 6 mesi
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
Lo spero per te anche perché non capisco che problema è per un'azienda che vende vagonate di bici sostituire forse il 3% di bici con problemi pensi che non sia già calcolato nel prezzo delle bici questo importo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Buongiorno, vi voglio raccontare questo problema e vorrei da voi un consiglio.
Il 21/06/2013 acquisto una trek madone 5.9. Bella mi piace veramente tanto ci pedalo per 2000 km e devo subito cambiare 2 cuscinetti del movimento centrale. Ok parti sottoposte ad usura pago e riparto. Sottopongo a regolare manutenzione la bici non faccio gare e fino a qualche mese fa fila tutto più o meno bene. Tutto di un tratto inizia a saltare il colore 2 piccoli pezzi dal telaio. Vado dal rivenditore lascio la bici che viene spedita a trek italia la quale risponde che è colpa mia. Non ne sono assolutamente convinto però su consiglio del rivenditore metto un piccolo adesivo e riparto. La bici non va più bene non sono in grado di dire il perchè però è così. Premetto che non sono mai caduto e la bici è priva di graffi. Partecipo all'unica gf da qualche anno lo scorso aprile a Cervia solo per il gusto di finirla. Domenica esco e in salita si spacca il supporto del pacco pignoni. vado dal rivenditore cambio il pezzo torno a casasmonto la ruota davanti e quasi mi viene un colpo. Dal foro dove è fissato il freno davanti parte una crepa che finisce a metà della parte inferiore della forcella. Porto la bici dal rivenditore fa una fotola invia a trek e mi rende la bici. Ieri mi telefona e mi dice che trek ha risposto che per loro è stato un sasso e perciò non ritengono di dover rispondere di niente. Ma come è possibile un sasso che spacca quella parte di forcella se i freni sono incassati nel telaio e coprono totalmente quella parte. Può un azienda affermare queste cose senza visionare il telaio e farlo solo con una foto? Adesso aspetto, dato che l'ho richiesto, questa risposta da trek poi voglio andare avanti perchè sinceramente questa è una presa in giro decisamente costosa. Voi come vi comportereste al mio posto?

..innanzitutto non comprerei mai più una Trek..