Consiglio orologio ciclismo

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Polar m400... Ottimo cardio con gps, resistente all acqua, ottimo display e molto ben visibile sotto al sole... Bello da indossare e vedersi, un passo in avanti rispetto al vecchio rc3
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
esiste un vdo che funziona sia da computerino quanto è montato sulla bici e per il running quando è montato al polso

mi pare si chiami z1
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
cuc%C3%B9-da-polso.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, cerchi un prodotto il più simile possibile ad un orologio o cerchi un computerino che si possa mettere anche al polso? perchè nell'ultimo caso rientra anche il sigma rox 6.0 che, nella versione cardio, viene fornito con il supporto da polso
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
cuc%C3%B9-da-polso.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, cerchi un prodotto il più simile possibile ad un orologio o cerchi un computerino che si possa mettere anche al polso? perchè nell'ultimo caso rientra anche il sigma rox 6.0 che, nella versione cardio, viene fornito con il supporto da polso

ecco, lo voglio come quello che hai al polso, me lo vendi? :asd::asd::asd:

cerco un prodotto piu' vicino ad un orologio in modo da utilizzarlo sempre.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ecco, lo voglio come quello che hai al polso, me lo vendi? :asd::asd::asd:

cerco un prodotto piu' vicino ad un orologio in modo da utilizzarlo sempre.
ha ha mi spiace deluderti ma non è il mio.....ho comunque un eberhard meccanico a carica manuale!

per avere uno strumento il più simile ad un orologio mi sa che devi vedere se qualche smartwatch è disponibile con tecnologia ant+
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
L'Apple Watch è molto "fashion" ma a quanto robustezza non mi sembra un G-Shock, non so quanto mi fiderei ad indossarlo durante l'attività fisica...
Il Garmin Vivoactive non è male, ma anche quello non sembra molto solido.
Gli unici secondo me sono il Garmin Fenix e il Suunto Ambit
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
vorrei un orologio in modo tale da poterlo sfruttare anche durante il running. Per ora sto osservando il Polar RC3 e il suunto ambit2.
Ciao, uso il Suunto Ambit2 già da tempo e mi trovo molto bene.
E' adatto a molti altri sport, lo puoi configurare in vari modi tramite il sito, sul quale "scarichi" anche tutti gli allenamenti fatti e vedi i percorsi sulla mappa geografica. Scorrendo col cursore del mouse la mappa vedi le informazioni per ogni punto del percorso (frequenza cardio, velocità, eccetera)
Per ogni tipo di sport puoi decidere quali informazioni vuoi visualizzare sul display, potendo scegliere di avere anche più gruppi di informazioni visualizzabili scorrendo le varie "pagine".
Insomma, è uno strumento molto completo.
Per la bici ho preso anche il supporto per poterlo fissare al manubrio, anzichè tenerlo al polso. Così mi risulta più pratico.

o-o
 
Ultima modifica:

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non funziona.
Non puoi collegare nessun sensore, cardio a parte.
Io lo uso, lo tengo al polso, mi piace, ma non e' uno strumento pensato per il ciclismo.

o-o
Grazie per la risposta. Cmq sul sito della polar puoi impostare la cadenza. Credo che si possa collegarlo al sensore. Dovrò fare qualche prova.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per la risposta. Cmq sul sito della polar puoi impostare la cadenza. Credo che si possa collegarlo al sensore. Dovrò fare qualche prova.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk


No. Si riferiscono alla cadenza di corsa che e' stata implementata con uno degli ultimi update. Funziona utilizzando l'accelerometro. Ma non si collega ad alcun sensore, stanne certo.