Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Nonostante "le iene" sia una trasmissione di intrattenimento, grazie a loro poi sono partite diverse indagini delle magistrature che spesso hanno portato a processi e condanne...in un paese dove chi deve fare non fa meglio questo che nulla ...

va anche detto che le iene e striscia ogni anno sborsano un sacco di soldi come risarcimento danni alle persone od istituzioni che mettono alla gogna con i loro servizi anche se loro naturalmente tengono nascosto tutto.....
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Da detrattore delle Iene, consiglio comunque di andarsi a vedere il servizio di domenica.

Hanno "aggiustato un po' il tiro" non andandosela a prendere con i soliti ciclisti (come nelle ultime settimane), ma più con il sistema che li ruota attorno. Il servizio racconta di un retroscena, di cui avevo già sentito parlare, riguardo anomale sul controllo antidoping del campionato italiano dello scorso anno.

gli appassionati di ciclismo la sapevano già questa storia, stanno cercando di montare una polemica su una storia già conosciuta
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Siamo seri: ma veramente esiste qualcuno che crede che si possano vincere Giro, Tour, Vuelta o anche piazzarsi in queste corse senza "curarsi" ?
Come si può facilmente intuire dal video delle Iene, nell'ambiente tutti sanno come funziona.

il confine tra lecito ed illecito è molto sottile, nessuno va avanti a pane ed acqua, questo lo sappiamo benissimo, come sappiamo benissimo che ci sono sostanza che si possono prendere mentre ci sono sostanze che non si possono prendere, se un corridore od uno sportivo in generale vince prendendo sostanze che per l'antidoping sono "legali" come lo dobbiamo considerare?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
va anche detto che le iene e striscia ogni anno sborsano un sacco di soldi come risarcimento danni alle persone od istituzioni che mettono alla gogna con i loro servizi anche se loro naturalmente tengono nascosto tutto.....

Anche questo ci può stare ...ogni tanto capita pure a Report !

io finora non ho mai sentito niente a proposito di risarcimenti, sia da parte di striscia ne tantomeno da parte di report, anzi mi sembra che le querele che ricevono finiscano tutte a loro favore, e poi se qualcuno vincesse una querela contro striscia o specialmente contro report lo metterebbe su tutti i giornali ed io finora non ho sentito ne letto niente ma puo' darsi che sia orbo e sordo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io finora non ho mai sentito niente a proposito di risarcimenti, sia da parte di striscia ne tantomeno da parte di report, anzi mi sembra che le querele che ricevono finiscano tutte a loro favore, e poi se qualcuno vincesse una querela contro striscia o specialmente contro report lo metterebbe su tutti i giornali ed io finora non ho sentito ne letto niente ma puo' darsi che sia orbo e sordo

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/la-cassazione-conferma-la-condanna-per-fuori-onda-striscia_1147.shtml
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si

Siamo alla follia. Una Sentenza(-non sentenza-) per un fatto del 1996? Mah.
Lasciamo il gossip ed il giornalismo d'assalto o meno a chi lo fa di mestiere.
Interessante invece la Gazzetta di oggi che si chiede come si possa trattare cosi' il ''simbolo del ciclismo pulito' (marooo' che e' San Gennaro?). Ancora piu' interessante il fatto che qui il nome dell'atleta in questione non si veda da nessuna parte. Si sa partono le querele come fossero petardi alla festa del patrono, e quindi tutti zitti zitti, e pure io, zitto come un carbonaro sotto il dominio austroungarico . Chi e'? Che ha fatto? Tu c'eri? No io non c'ero ma se c'ero dormivo e se non dormivo stavo male. Lasciamo perdere direi. E buone pedalate Signori. o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
va anche detto che le iene e striscia ogni anno sborsano un sacco di soldi come risarcimento danni alle persone od istituzioni che mettono alla gogna con i loro servizi anche se loro naturalmente tengono nascosto tutto.....

Anche questo ci può stare ...ogni tanto capita pure a Report !

una di striscia nessuna di report a fronte di quanto detto sopra e per giunta prescritta
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
La situazione è molto semplice: esiste una lista WADA di "cose" che i corridori non possono prendere. Non c'è nessun confine tra lecito ed illecito.

il confine tra lecito ed illecito è molto sottile, nessuno va avanti a pane ed acqua, questo lo sappiamo benissimo, come sappiamo benissimo che ci sono sostanza che si possono prendere mentre ci sono sostanze che non si possono prendere, se un corridore od uno sportivo in generale vince prendendo sostanze che per l'antidoping sono "legali" come lo dobbiamo considerare?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
La situazione è molto semplice: esiste una lista WADA di "cose" che i corridori non possono prendere. Non c'è nessun confine tra lecito ed illecito.

Il confine esiste per alcuni motivi:
1) come abbiamo visto esistono esenzioni terapeutiche, che consentono di assumere sostanze illecite (scelta discrezionale sulla quale sappiamo poco o nulla, quella dietro al rilascio di questi certificati)
2) determinate sostanze vietate possono essere assunte con giudizio e un po' di fortuna senza risultare positivi (se ancora oggi trovano gente positiva all'EPO dopo che questi passano indenni una marea di test)
3) per sua stessa natura l'antidoping cerca sostanze che sono note per essere usate come dopanti (la famosa frase che l'antidoping sta sempre dietro al doping) perché con i test, anche ammettendo di avere a disposizione risorse illimitate non si può cercare TUTTO